POGGIBONSI CASE

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Rispetto al prezzo di partenza potrei scendere anche di 30-40.000 € ma scendere ulteriormente allora mi travesto da Babbo Natale :regalo:[/quote ha scritto:
Purtroppo adesso chi vuole vendere deve ragionare in termini di perdita e non di guadagno ,stiamo ritornando ai livelli ante euro ,a proposito il tuo immobile quando è stato acquistato?
 

Manuela Gava

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Il mio immobile è stato acquistato nel 2008, quindi mi sto abbracciando tutto il periodo più difficile, sia perchè quando ho comprato i prezzi erano ancora abbastanza alti e sia perchè adesso non si vende niente. Ma dopo quasi 6 anni di sacrifici, e spese improvvise personali non programmate, sono giunta al capolinea. Quindi che fare?
 

carla vecchi

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Mi intrometto: io credo che qualunque straniero che decida di acquistare un immobile in un altro paese farebbe la stessa cosa che potremmo fare noi: o si appoggia a qualcuno che conosce ed è già sul territorio, parla e legge la lingua e conosce i luoghi, oppure, se proprio è solo al mondo, si rivolge ad un'agenzia di connazionali sul posto, che almeno conosce le leggi ecc. ecc.
Nessuno al mondo, secondo me, legge l'annuncio nel suo paesello e senza sapere niente, compra casa a migliaia di chilometri di distanza.
Soprattutto i cinesi, gente organizzatissima e che i conti li sa fare assai bene. perchè dovrebbero acquistare un immobile ad un prezzo che gli italiani non stanno pagando??
Credo che le cose siano più semplici: o ci si adatta al mercato, qui e adesso, o si ha la forza di tenersi il bene. Punto.
E' dura ma è così
 
Ultima modifica:

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
Anche io sono dell'idea di abbassare il prezzo subito. Devi metterti in una posizione concorrenziale con gli altri immobili soprattutto in base all'urgenza che hai e che solo tu puoi conoscere. L'immobile si farebbe notare meglio e dovresti avere un ritorno in tempi brevi.
 

mosca

Membro Assiduo
se il prezzo sembra troppo alto, una controproposta dovresti averla ricevuta
Non è assolutamente vero...esperienza di questo mese:
Incarico di vendita a 219.000 €, mia valutazione 200.000 max.........dopo 2 settimane solo 3 appuntamenti, al primo appunatmento di gestione con il proprietario ribasso l'immobile a 209.000....ho fatto 4 appuntamenti solo questa settimana....morale.
IL PREZZO E' TUTTO !!
 

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
Non è assolutamente vero...esperienza di questo mese:
Incarico di vendita a 219.000 €, mia valutazione 200.000 max.........dopo 2 settimane solo 3 appuntamenti, al primo appunatmento di gestione con il proprietario ribasso l'immobile a 209.000....ho fatto 4 appuntamenti solo questa settimana....morale.
IL PREZZO E' TUTTO !!
Concordo: la maggiorparte dei clienti non ha il senso della trattativa e quindi si blocca al prezzo.
 

Manuela Gava

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
se il prezzo sembra troppo alto, una controproposta dovresti averla ricevuta
Beh, penso che non abbia ricevuto nessuna proposta proprio perchè viene giudicato troppo alto il prezzo (anche se di fatto non lo è) in questo momento.[DOUBLEPOST=1385032416,1385032237][/DOUBLEPOST]
Non è assolutamente vero...esperienza di questo mese:
Incarico di vendita a 219.000 €, mia valutazione 200.000 max.........dopo 2 settimane solo 3 appuntamenti, al primo appunatmento di gestione con il proprietario ribasso l'immobile a 209.000....ho fatto 4 appuntamenti solo questa settimana....morale.
IL PREZZO E' TUTTO !!
Ottimo suggerimento!!!! effettivamente hai ribassato di solo 10.000€ ma già qualcosa si è smosso rispetto allo stallo di prima!! Proporrò all'agenzia di abbassare un po' e vediamo come si mette. Ho ricevuto un'e-mail da un altro sito gate-away (mi sembra) mi dicono di essere molto seri (meglio del sito vendere ai cinesi) perchè loro hanno una vetrina molto più ampia, voi che ne pensate?
 

Manuela Gava

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Non ho ben capito se abbassando il prezzo mi conviene togliere l'appartamento per qualche mese dalla vendita e partire con un prezzo più basso o posso abbassare il prezzo lasciando l'appartamento in vendita? Perchè facendo un po' di ricerche ho sentito che poi un appartamento perde di credibilità.....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto