minnie70

Membro Attivo
Privato Cittadino
a dicembre scadrà il contratto in esclusiva di 6 mesi con un'agenzia abbastanza piccola, e che non mi ha portato nessuna offerta, pur avendo avuto alcuni contatti, sostiene che il prezzo è troppo alto.
Va bene dico io, ma non riesci neanche a fissare un appuntamento per far vedere la casa? poi uno propone un ribasso, ecc..
Anche se come molti altri ho un mutuo, ecc....al momento ho pensato di affittata per pochi mesi in attesa di trovare qualche acquirente, ma la situazione è sempre più nera, nonostante l'appartamento sia piccolo, monolocale, e a Milano, zona abbastanza centrale, comodissima per il centro.
Ora sto pensando di rivolgermi ad altro agente, magari in franchising, che mi sembra meglio organizzato a livello di pubblicità.
Faccio presente che ho dovuto sollecitare più volte la pubblicazione dell'annuncio sui vari siti e ogni volta c'era qualche errore nell'avviso.....poi ho fatto il contratto con un'agenzia e dopo due mesi scopro che l'agenzia è un'altra con altro titolare, tipo matrioska!
A me andava bene perchè la provvigione richiesta era il 2%, ma......
Che consigli mi potete dare???
Grazie!
 
A

Abakab

Ospite
Se ritieni che la nuova agenzia dia più visibilità al tuo immobile è lecito cambiare, ma ciò non toglie che vi siano oggettive difficoltà nel vendere, non aver fissato appuntamenti presuppone, probabilmente, una richiesta elevata rispetto all'attuale situazione della domanda.
 

minnie70

Membro Attivo
Privato Cittadino
ti ringrazio, ma ho notato che immobili simili in zona hanno questi prezzi, l'agente pretende che abbassi di circa 15.000 euro, ma non posso assolutamente, perchè la venderei a meno di quello che l'ho pagata e soprattutto perchè tra lavori interni e immobili che lascerei siami sui 10.000. di valore non poco per me.
 
A

Abakab

Ospite
Capisco perfettamente il problema, ma allo stato attuale del mercato riuscire a realizzare quanto si è speso è impresa ardua .. e chì è in grado di acquistare oggi è alla ricerca dell' affare, è chiaro che nessuno può pretendere nulla, l'ultima parola è sempre la tua!
Magari con una maggiore visibilità le cose andranno meglio .. te lo auguro!!
 

minnie70

Membro Attivo
Privato Cittadino
Grazie, spero però di trovare anche un'agenzia che mi segua meglio, e sinceramente vado alla cieca, questa agenzia non mi ha soddisfatto completamente, sicuramente non conosco il suo lavoro, però non riuscire neanche a far visionare la casa così anche solo per curiosità mi sembra un pò strano, perchè chi telefona conosce già il prezzo......
 
A

Abakab

Ospite
Se ritieni di dare ulteriore esclusiva fatti scrivere sulla stessa come e quali strumenti utilizzeranno per pubblicizzare il tuo immobile .. avrai in mano uno strumento per eventuali contestazioni .. ma ribadisco il momento critico del mercato, e Milano non ne è immune.
 

minnie70

Membro Attivo
Privato Cittadino
anche questa agenzia mi aveva garantito, forme di pubblicità enormi, ecc... ma credo molto dipenda dalle capacità della persona, con tutto rispetto questa agenzia è a capo di un ragazzino inteso come età ben al di sotto dei 30 anni, mi chiedo che esperienza possa avere....purtroppo l'ho scoperto dopo.
 
A

Abakab

Ospite
Non credo sia una questione di età ma del modo di concepire il lavoro .. certo l'esperienza ha la sua importanza, ho la vaga impressione che il collega si sia adagiato/ demotivato su una richiesta ritenuta alta .. .
Come si dice è tutta esperienza anche per te .. andrà meglio dai! :ok:
 
P

PROGETTO_CASA

Ospite
ti ringrazio, ma ho notato che immobili simili in zona hanno questi prezzi, l'agente pretende che abbassi di circa 15.000 euro, ma non posso assolutamente, perchè la venderei a meno di quello che l'ho pagata e soprattutto perchè tra lavori interni e immobili che lascerei siami sui 10.000. di valore non poco per me.

Perchè non parli del prezzo di vendita e della zona di milano cosi' iniziamo a capire il reale problema ?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto