1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. minnie70

    minnie70 Membro Attivo

    Privato Cittadino
    a dicembre scadrà il contratto in esclusiva di 6 mesi con un'agenzia abbastanza piccola, e che non mi ha portato nessuna offerta, pur avendo avuto alcuni contatti, sostiene che il prezzo è troppo alto.
    Va bene dico io, ma non riesci neanche a fissare un appuntamento per far vedere la casa? poi uno propone un ribasso, ecc..
    Anche se come molti altri ho un mutuo, ecc....al momento ho pensato di affittata per pochi mesi in attesa di trovare qualche acquirente, ma la situazione è sempre più nera, nonostante l'appartamento sia piccolo, monolocale, e a Milano, zona abbastanza centrale, comodissima per il centro.
    Ora sto pensando di rivolgermi ad altro agente, magari in franchising, che mi sembra meglio organizzato a livello di pubblicità.
    Faccio presente che ho dovuto sollecitare più volte la pubblicazione dell'annuncio sui vari siti e ogni volta c'era qualche errore nell'avviso.....poi ho fatto il contratto con un'agenzia e dopo due mesi scopro che l'agenzia è un'altra con altro titolare, tipo matrioska!
    A me andava bene perchè la provvigione richiesta era il 2%, ma......
    Che consigli mi potete dare???
    Grazie!
     
    A buyandrentcatalonia piace questo elemento.
  2. Abakab

    Abakab Ospite

    Se ritieni che la nuova agenzia dia più visibilità al tuo immobile è lecito cambiare, ma ciò non toglie che vi siano oggettive difficoltà nel vendere, non aver fissato appuntamenti presuppone, probabilmente, una richiesta elevata rispetto all'attuale situazione della domanda.
     
    A donatella 75 e Deportivo piace questo messaggio.
  3. minnie70

    minnie70 Membro Attivo

    Privato Cittadino
    ti ringrazio, ma ho notato che immobili simili in zona hanno questi prezzi, l'agente pretende che abbassi di circa 15.000 euro, ma non posso assolutamente, perchè la venderei a meno di quello che l'ho pagata e soprattutto perchè tra lavori interni e immobili che lascerei siami sui 10.000. di valore non poco per me.
     
  4. Abakab

    Abakab Ospite

    Capisco perfettamente il problema, ma allo stato attuale del mercato riuscire a realizzare quanto si è speso è impresa ardua .. e chì è in grado di acquistare oggi è alla ricerca dell' affare, è chiaro che nessuno può pretendere nulla, l'ultima parola è sempre la tua!
    Magari con una maggiore visibilità le cose andranno meglio .. te lo auguro!!
     
  5. minnie70

    minnie70 Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Grazie, spero però di trovare anche un'agenzia che mi segua meglio, e sinceramente vado alla cieca, questa agenzia non mi ha soddisfatto completamente, sicuramente non conosco il suo lavoro, però non riuscire neanche a far visionare la casa così anche solo per curiosità mi sembra un pò strano, perchè chi telefona conosce già il prezzo......
     
  6. Abakab

    Abakab Ospite

    Se ritieni di dare ulteriore esclusiva fatti scrivere sulla stessa come e quali strumenti utilizzeranno per pubblicizzare il tuo immobile .. avrai in mano uno strumento per eventuali contestazioni .. ma ribadisco il momento critico del mercato, e Milano non ne è immune.
     
  7. minnie70

    minnie70 Membro Attivo

    Privato Cittadino
    anche questa agenzia mi aveva garantito, forme di pubblicità enormi, ecc... ma credo molto dipenda dalle capacità della persona, con tutto rispetto questa agenzia è a capo di un ragazzino inteso come età ben al di sotto dei 30 anni, mi chiedo che esperienza possa avere....purtroppo l'ho scoperto dopo.
     
  8. Abakab

    Abakab Ospite

    Non credo sia una questione di età ma del modo di concepire il lavoro .. certo l'esperienza ha la sua importanza, ho la vaga impressione che il collega si sia adagiato/ demotivato su una richiesta ritenuta alta .. .
    Come si dice è tutta esperienza anche per te .. andrà meglio dai! :ok:
     
  9. PROGETTO_CASA

    PROGETTO_CASA Ospite

    Perchè non parli del prezzo di vendita e della zona di milano cosi' iniziamo a capire il reale problema ?
     
    A artcasa e gmp piace questo messaggio.
  10. miciogatto

    miciogatto Membro Supporter

    Privato Cittadino
    Prezzi di vetrina? Quello che conta però è il prezzo effettivo a cui vendono, se vendono.

    Purtroppo penso sia questo il problema.
     
    A gmp e PROGETTO_CASA piace questo messaggio.
  11. minnie70

    minnie70 Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Dunque il monolocale è zona piazza salgari, è un 35 mq. tenuto molto bene, la cifra è 125.000 euro, non trattabili.
    L'unica pecca è che è un terzo piano senza ascensore, ma è veramente carina come casa e quando pubblico una richiesta di affitto sono letteralmente sommersa di richieste, per questo ero fiduciosa per la vendita.....
     
  12. Bagudi

    Bagudi Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Tra affittare un immobile e acquistarlo c'è la differenza che c'è tra il fiume e il mare...

    A parte il fatto che ultimamente anche gli affittuari storcono il naso quando non c'è l'ascensore, sono sempre di meno le persone che prendono in considerazione il 3° piano senza ascensore....

    Forse dovresti ascoltare la tua agenzia e abbassare il prezzo.
     
    A dormiente piace questo elemento.
  13. minnie70

    minnie70 Membro Attivo

    Privato Cittadino
    piuttosto continuo ad affittarla, ma non la svendo di certo, i giovani che riescono a salire le scale sono interessati alla mia casa, secondo me se un agente non riesce neanche a fare vedere una casa dietro telefonate di ben 4 persone interessate non sa fare il suo lavoro.....
     
  14. Bagudi

    Bagudi Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Nella pubblicità c'è scritto che è un 3° piano senza ascensore ?
     
  15. PROGETTO_CASA

    PROGETTO_CASA Ospite

    Continua ad affittare l'appartamento è molto meglio perchè è un prezzo molto caro considerato che è un 3° senza ascensore.
     
    A andrea b piace questo elemento.
  16. andrea b

    andrea b Membro Assiduo

    Privato Cittadino
    beh, la zona non è servitissima, la metro sarà a 1 km, hai vicino piazzale Martini e Cuoco, che non sono belle e ben abitate, ed è un 3 piano senza ascensore. Però è un monolocale, quindi potrebbe essere adatto a giovane single.
    Secondo me puoi puntare a max 100K Euro, se trovi chi si innamora e te li da. Affitta che è sicuramente meglio.
     
    A PROGETTO_CASA piace questo elemento.
  17. PROGETTO_CASA

    PROGETTO_CASA Ospite

    Noto che i proprietari che cercano di vendere considerano sempre la differenza tra il prezzo di acquisto e di vendita quindi dicono non vendo perchè perdo.
    Mai che considerino il reddito da locazione ottenuto negli anni.
     
  18. minnie70

    minnie70 Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Bè se vogliamo parlare del reddito da locazione, questo è inferiore di almeno 100 euro rispetto al mutuo che devo versare ogni mese, mettiamoci pure le spese condominiali che l'amministratore ha voluto quasi triplicare in due anni per rifare tutto lo stabile, questo dopo 3 anni che ho acquistato la casa......e poi dulcis in fundo le tasse che si pagano sull'affitto.....quindi veramente conviene, stare in pensiero ogni mese sperando che l'inquilino ti paghi e che soprattutto non ti distrugga casa???
    Comunque torniamo al problema: come posso riconoscere una buona agenzia? mi è stata consigliata una che ha aperto da poco nella mia zona e che è in franchising, molto famoso, ecc... come posso fidarmi se così si può dire?
    Il franchising al quale mi ero rivolta per acquistare la casa mi ha fatto trovare diverse sorprese dopo il compromesso, tipo ipoteca sulla casa, impianti non a norma, ecc....chiedo suggerimenti da voi che siete sicuramente più esperti di me! Grazie
     
  19. PROGETTO_CASA

    PROGETTO_CASA Ospite

    Adesso confrontiamo il reddito da locazione col pagamento del mutuo ?
    Se usi questa logica puoi solo affittare la casa tramite agenzia ottendendo preventivamente info sul conduttore.
     
  20. minnie70

    minnie70 Membro Attivo

    Privato Cittadino
    riesco ad affittarla da sola con vari siti su internet, senza pagare la mensilità all'agenzia.....anche perchè quest'ultima non mi dà la certezza che il conduttore paga, si va a fortuna, e devo dire che dopo attenta selezione, richiesta di garanti, ecc. mi è andata bene per ora. Il problema è cercare di venderla.
     
    A alessandra1978 piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina