Mil

Membro Senior
Basarsi sul da qui alle previsioni di 30 anni... è un po' difficile considerando anche la situazione attuale economica e politica. Quindi meglio scegliere il breve termine... o porsi altre domande? Meglio avere sempre una casa grande o che sia una soluzione temporanea?

ai posteri l'ardua sentenza...però su immobilio qualcuno ha già la vetustà da postero. Gmp per esempio...e la sentenza era giusta.
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
ai posteri l'ardua sentenza...però su immobilio qualcuno ha già la vetustà da postero. Gmp per esempio...e la sentenza era giusta.
Le sentenze...
Per chi compera la sua casa e ci sta bene... cosa gli interessa di quello che suona alla porta e gli dice ti do 100 o 200?

Gli interessa quando vende e perché non va + bene quella casa.
Se ti compri ad esempio un monolocale strapagato sperando di farci entrare una famiglia... beh allora capisci che già dall'inizio c'è qualche problema.
E non puoi dirmi che non sapevi cosa volevi fare in tempi brevi... perché magari hai anche acceso un mutuo per pagartela... perché mi chiedo allora come si può pensare di prevedere a 30 anni cosa fanno tutti gli altri e il mercato se uno è incerto anche su quello che deve fare lui.

Cosa diversa invece per chi compra per affittare o rivendere etc... li conta il profitto.
Per chi compra la casa per viverci gli obiettivi dovrebbero essere: che sia adatta alle proprie aspettative, al proprio portafoglio e cercando di fare il minor debito possibile (se necessario per ottenerla) e che abbia una durata > il mio bene deve essere utile e in uso per almeno Y anni...
 

Manuela Gava

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Non riesco a vendere l'appartamento che è in vendita ormai da quasi un anno, a dicembre scadrà il mandato che ho dato all'agenzia immobiliare e faccio presente che in tutto questo tempo non ho avuto neanche un offerta. Colpa della crisi o che forse ho dato il mandato ad una piccola agenzia che non ha forse attivato tutti i canali pubblicitari? ora vorrei chiedere a chi sicuramente ha più esperienza di me se ritenete affidabili questi siti per vendere casa agli stranieri, ai cinesi. Qualche mese fa ho visto a Porta a porta un servizio che parlava del sito vendere ai cinesi ma voi pensate che sia affidabile? e poi mi chiedo ma i cinesi sono interessati alle abitazioni o cercano esclusivamente locali commerciali? come posso risolvere questa situazione di stallo totale? ho necessità di vendere questa casa anche perchè ancora sto finendo di pagare il mutuo e ho talmente tante spese che non so per quanto tempo posso ancora sostenerlo. Aspetto vostre indicazioni..... grazie di :amore:
 

Manuela Gava

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
parlo di spese mie personali..... ho passato un periodo un po' particolare e ci sono state molte spese. Devo dire che l'immobile, se non fosse per il mutuo, non mi costa molto perchè le spese condominiali sono quasi inesistenti.
 

Mil

Membro Senior
parlo di spese mie personali..... ho passato un periodo un po' particolare e ci sono state molte spese. Devo dire che l'immobile, se non fosse per il mutuo, non mi costa molto perchè le spese condominiali sono quasi inesistenti.

Ti va già bene. Le spese condominiali specie in alcune città (Milano ad esempio) sono una delle sette piaghe d'Egitto....la gente inizia a stancarsi sul serio e a cercare contesti senza spese o quasi (rari).
 

Mil

Membro Senior
mah, i "canali pubblicitari"... mah... i cinesi poi... ......................

Ma sai, adesso vanno di moda....si pensa che si possa trasferire tutto il patrimonio immobiliare a chissà chi.Un po' come se in Romania vedendo l'arrivo di pensionati italiani pensassero di allineare i prezzi a questi e non ai redditi rumeni.Non ho mai capito chi davvero alimenta queste leggende, anzichè parlare dei problemi veri: bolla immobiliare ITALIANA, speculazione edilizia unica nella storia del novecento, crisi del sistema creditizio, crisi da deindustrialzzione etc.
 
P

PROGETTO_CASA

Ospite
Ma sai, adesso vanno di moda....si pensa che si possa trasferire tutto il patrimonio immobiliare a chissà chi.Un po' come se in Romania vedendo l'arrivo di pensionati italiani pensassero di allineare i prezzi a questi e non ai redditi rumeni.Non ho mai capito chi davvero alimenta queste leggende, anzichè parlare dei problemi veri: bolla immobiliare ITALIANA, speculazione edilizia unica nella storia del novecento, crisi del sistema creditizio, crisi da deindustrialzzione etc.

Per inciso la disoccupazione in italia nel 1989 era al 10% e nel 1999 al 11%, cioè in pieno sviluppo del settore immobiliare.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto