1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. noell

noell Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Ciao a tutti.
    Vorrei farvi una domanda.
    Mio marito ha una bellisima casa ad Alicudi che vorremo venderla, abbiamo messo varie inserzioni su vari siti ma senza risultato, non abiamo afidato la vendita della casa a una agenzia semplicemente perche lo abbiamo gia fatto ed abbiamo aspetato un 12 messi senza nesun risultato. Non riesco a capire dove sbagliamo, la casa e bellisima come pure il posto, e vero che e cara
    (novecentomilaeuro tratabili) ma li vale tutti. Ci hano telefonato anche dei trufatori tipo i famossi arabi e via dicendo ma non ci siamo cascati nel loro tranelo. Venendo alla vendita come fare a venderla veloce? Noi siamo disposti a pagare agenzia ,pero non farci perdere tempo inutilmente. Avete consigli da darci?. Grazie

2. Umberto Granducato

Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    ...calare il prezzo :stretta_di_mano:

A Livingston69 piace questo elemento.
  3. roberto.spalti

roberto.spalti Membro Senior

Agente Immobiliare
    L'agenzia che ha avuto la casa in vendita per un anno come ha motivato la mancata vendita?
    Hanno fatto appuntamenti senza raccogliere proposte o è riamsta lì morta?
    Ti avranno pur dato un parere, se vendono prendono circa 50.000 € di provvigione quindi non credo che ci abbiano dormito sopra.
    Facci sapere

4. noell

noell Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Lo hanno giustificato con la crisi economica. Non ci sono stati appuntamenti. La comissione lo pagherei volentieri, basta vendere. Anche perche parliamo di una casa che e aposto con tutte le licenze e a 30 mt. dal mare con 22 000 di terenno pianegiante in torno alla casa. E veramente un bel posto. Ci dispiace tanto venderla ma purtroppo e necessario.

5. roberto.spalti

Agente Immobiliare
    In questi momenti può capitare.
    Se ti sei comunque trovata bene perché ti hanno seguito in maniera esauriente provate ad analizzare insieme la pubblicità fatta; forse l'errore è stato nei canali utilizzati.
    Una casa con le caratteristiche della tua è inutile metterla in vetrina aspettando che arrivi il cliente fra le braccia, deve essere pubblicizzata su canali ad ampio respiro (internet ma non siti generici o ebay, portali specializzati) o riviste specializzate (ville e casali o cose simili fanno anche pubblicità a queste cose); puoi provare con agenzie inserite i ncanali di prestigio e altre cose.
    Di solito la crisi riguarda più le case di fascia media, si lavora ancora benino sul medio basso e nella fascia alta (in cui rientra la tua casa).

6. immpittaro

immpittaro Ospite

Devo dire da mia esperienza che la fascia di prezzo medio alta è un settore che si dice con semplicità e faciloneria che " tira " e si vende. La realtà è che io per un periodo ho trattato rustici di un certo livello. casali e ville in diversi luoghi considerati tra i più belli d'Italia e sono giunto a queste considerazioni:
    1- la casa di fascia medio alta si rivolge comunque ad un mercato di nicchia per cui pochissimi clienti potenziali.
    2 -le case in fascia medio alta in Italia sono molte di più di quello che si pensi.
    3- i ricchi non sono clienti che pagano di più....anzi vogliono pagare di meno, fare l'affare in ogni caso e sono consci della crisi.
    4 - I canali pubblicitari necessari non sono alla portata di agenzie medio piccole, bisogna operare con gruppi specializzati o con figure che decidono di investire molto pre questo tipo di pubblicitaà
    5 - i tempi in ogni caso sono lunghi.

Saluti

7. roberto.spalti

Agente Immobiliare
    1- la casa di fascia medio alta si rivolge comunque ad un mercato di nicchia per cui pochissimi clienti potenziali.
    sono d'accordo

2 -le case in fascia medio alta in Italia sono molte di più di quello che si pensi.
    Vero ma non molte sono in posti spettacolari come alicudi

3- i ricchi non sono clienti che pagano di più....anzi vogliono pagare di meno, fare l'affare in ogni caso e sono consci della crisi.
    Verissimo e quindi è importante il prezzo a cui viene proposta, per questo ho chiesto le motivazioni e se avevano fatto appuntamenti

4 - I canali pubblicitari necessari non sono alla portata di agenzie medio piccole, bisogna operare con gruppi specializzati o con figure che decidono di investire molto pre questo tipo di pubblicità
    Verisisimo ma la pubblicità non costa decine di migliaia di € e se hai acuisito bene e ne vale la pena puoi anche tentare

5 - i tempi in ogni caso sono lunghi.
    Vero anche questo ma un anno senza fare appuntamenti è comunque troppo vuol dire che si è sbagliato qualcosa

Incredibile siamo d'accordo su quasi tutto :shock:

8. immpittaro

immpittaro Ospite

Perchè non dovremmo esserlo???? :risata:
    In ogni caso Alicudi è spettacolare ma questo dipende sempre dal punto di vista chi acquista...e quando si compera un capriccio...si cambia idea facilmente.......per quanto riguarda le spese di pubblicità se cominci a fare Ville e casali, una campagna su Google, ed altre posizionate sui mercati esteri.....in 1 annetto mi saprai dire quanti :soldi: te ne vanno via.....e senza nessuna garanzia......questo va capito.

Per il resto visto il periodo mi trovi per la sett. prox una stana 4 posti prezzo SUPER tra l'elba e la costa di fronte???

Aggiunto dopo 3 minuti :

ah....dimenticavo....le case belle son praticamente TUTTE sopra-quotazione.......ma chi vuoi che chieda una perizia IVS per vendere :domanda::^^::^^::^^: Il tuo motto vecchio mi piaceva di più . " Se solo lo sapevo avrei fatto l'orologiaio ".......

9. dalele

dalele Membro Attivo

Agente Immobiliare
    :ok:

10. noell

noell Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Grazie a tutti, siete molto gentili.
    Vi auguro una buona giornata:D

11. Pippi

Pippi Membro Junior

Privato Cittadino
    Una casa ad Alicudi non solo è lontanissima e poco raggiungibile, ma potrebbe interessare solo a gente ricchissima che vuole isolarsi laggiù (solo d'estate) ma che ha il proprio yacht da ormeggiare dove vuole. Secondo me bisogna vedere SE è vero che la casa vale la cifra richiesta (qualità dei materiali, età dell'immobile, metratura ecc.), se gli impianti sono a posto (dato che l'allacciamento alla rete elettrica ce l'hanno da pochi anni!), se l'approvvigionamento di acqua e cibo sono comodi o quasi impossibili. Ma avete capito dove sta Alicudi??? Ci siete mai stati? io sì. :domanda::affermazione:

12. andrea boschini

andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    se ci sono quelli che comprano nelle isole sperdute dell'oceania ci saranno anche quelli che comprano ad alicudi...o sbaglio??;)...e tutto questione di prezzo e pazienza:ok:

13. Pippi

Pippi Membro Junior

Privato Cittadino
    Certo Andrea, hai ragione eccome!! E' questione di prezzo e pazienza...:ok: Ma siccome Alicudi non è un atollo paradisiaco del Pacifico, per vendere quella casa credo si debbano offrire informazioni, foto e dettagli tali da rendere bene l'idea dell'oggetto in vendita e della sua posizione anche a chi non può recarsi laggiù per vederla di persona, e ovviamente scegliere la "vetrina giusta". Diciamo che è un oggetto adatto ad una ristrettissima clientela. Ciao!!!

14. fabbres

fabbres Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    In effetti trovo difficolta' pure io a vendere una villetta indipendente zona Costa Saracena a 600 m dal mare con piscina in muratura mattonellata 16X8 di circa 85mq 3000m di terreno vista mare
    Si e' costruito troppo a mare e la richiesta latita ,io ne chiedo meno di 200000,00euro

Saluti e grazie a tutti x la cortesia e la competenza negli interventi

15. Lisio Alessandro

Lisio Alessandro Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Venderla velocemente ?? Abbassare il prezzo alla metà e sicuramente ci saranno più richieste, a parte gli scherzi penso che i colleghi siano stati esaustivi nello spiegare che il bene in questione è molto particolare e quindi va trattato come tale.

16. fabbres

fabbres Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Le case a mare abbisognano di manutenzione continua e costosa,facciate ecc ecc e sono poco utilizzabili se nn si trovano a 30 /30 km da citta medio grandi
    Conosco Filicud e debbo dire che e' un posto che dopo 5 gg scappi se nn sei un patito del mare,e sono pochi...
    inoltre in questi posto i costi sono altissimi
    io penso che se c'e' una offerta bisogna dire ok a prescindere dal prezzo

17. skywalker

skywalker Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Provate a rivolgervi a Fini...pare lui sappia come si deve fare.
    :risata:

18. Pippi

Pippi Membro Junior

Privato Cittadino
    hai fatto la battuta dell'anno...e dovremmo ridere? :shock:

19. skywalker

skywalker Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Fai un po' come ti pare!!!

20. vulcanoconsult

vulcanoconsult Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    vendita ad alicudi

Salve

non so se hai già venduto la casa tuo marito, ma ho visto questo post solo oggi

io ho una agenzia a Lipari e negli ultimi 3 anni sono riuscito a vendere due case ad alicudi, che non è poco in questo periodo

abbiamo in vendita ad alicudi al momento otto immobili , se vuoi posso occuparmi anche di quello vs

saluti

alfredo gennaro d'agata

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina