noell

Nuovo Iscritto
Ciao a tutti.
Vorrei farvi una domanda.
Mio marito ha una bellisima casa ad Alicudi che vorremo venderla, abbiamo messo varie inserzioni su vari siti ma senza risultato, non abiamo afidato la vendita della casa a una agenzia semplicemente perche lo abbiamo gia fatto ed abbiamo aspetato un 12 messi senza nesun risultato. Non riesco a capire dove sbagliamo, la casa e bellisima come pure il posto, e vero che e cara
(novecentomilaeuro tratabili) ma li vale tutti. Ci hano telefonato anche dei trufatori tipo i famossi arabi e via dicendo ma non ci siamo cascati nel loro tranelo. Venendo alla vendita come fare a venderla veloce? Noi siamo disposti a pagare agenzia ,pero non farci perdere tempo inutilmente. Avete consigli da darci?. Grazie
 

roberto.spalti

Membro Senior
Agente Immobiliare
L'agenzia che ha avuto la casa in vendita per un anno come ha motivato la mancata vendita?
Hanno fatto appuntamenti senza raccogliere proposte o è riamsta lì morta?
Ti avranno pur dato un parere, se vendono prendono circa 50.000 € di provvigione quindi non credo che ci abbiano dormito sopra.
Facci sapere
 

noell

Nuovo Iscritto
Lo hanno giustificato con la crisi economica. Non ci sono stati appuntamenti. La comissione lo pagherei volentieri, basta vendere. Anche perche parliamo di una casa che e aposto con tutte le licenze e a 30 mt. dal mare con 22 000 di terenno pianegiante in torno alla casa. E veramente un bel posto. Ci dispiace tanto venderla ma purtroppo e necessario.
 

roberto.spalti

Membro Senior
Agente Immobiliare
In questi momenti può capitare.
Se ti sei comunque trovata bene perché ti hanno seguito in maniera esauriente provate ad analizzare insieme la pubblicità fatta; forse l'errore è stato nei canali utilizzati.
Una casa con le caratteristiche della tua è inutile metterla in vetrina aspettando che arrivi il cliente fra le braccia, deve essere pubblicizzata su canali ad ampio respiro (internet ma non siti generici o ebay, portali specializzati) o riviste specializzate (ville e casali o cose simili fanno anche pubblicità a queste cose); puoi provare con agenzie inserite i ncanali di prestigio e altre cose.
Di solito la crisi riguarda più le case di fascia media, si lavora ancora benino sul medio basso e nella fascia alta (in cui rientra la tua casa).
 
I

immpittaro

Ospite
Devo dire da mia esperienza che la fascia di prezzo medio alta è un settore che si dice con semplicità e faciloneria che " tira " e si vende. La realtà è che io per un periodo ho trattato rustici di un certo livello. casali e ville in diversi luoghi considerati tra i più belli d'Italia e sono giunto a queste considerazioni:
1- la casa di fascia medio alta si rivolge comunque ad un mercato di nicchia per cui pochissimi clienti potenziali.
2 -le case in fascia medio alta in Italia sono molte di più di quello che si pensi.
3- i ricchi non sono clienti che pagano di più....anzi vogliono pagare di meno, fare l'affare in ogni caso e sono consci della crisi.
4 - I canali pubblicitari necessari non sono alla portata di agenzie medio piccole, bisogna operare con gruppi specializzati o con figure che decidono di investire molto pre questo tipo di pubblicitaà
5 - i tempi in ogni caso sono lunghi.

Saluti
 

roberto.spalti

Membro Senior
Agente Immobiliare
1- la casa di fascia medio alta si rivolge comunque ad un mercato di nicchia per cui pochissimi clienti potenziali.
sono d'accordo

2 -le case in fascia medio alta in Italia sono molte di più di quello che si pensi.
Vero ma non molte sono in posti spettacolari come alicudi

3- i ricchi non sono clienti che pagano di più....anzi vogliono pagare di meno, fare l'affare in ogni caso e sono consci della crisi.
Verissimo e quindi è importante il prezzo a cui viene proposta, per questo ho chiesto le motivazioni e se avevano fatto appuntamenti

4 - I canali pubblicitari necessari non sono alla portata di agenzie medio piccole, bisogna operare con gruppi specializzati o con figure che decidono di investire molto pre questo tipo di pubblicità
Verisisimo ma la pubblicità non costa decine di migliaia di € e se hai acuisito bene e ne vale la pena puoi anche tentare

5 - i tempi in ogni caso sono lunghi.
Vero anche questo ma un anno senza fare appuntamenti è comunque troppo vuol dire che si è sbagliato qualcosa

Incredibile siamo d'accordo su quasi tutto :shock:
 
I

immpittaro

Ospite
Perchè non dovremmo esserlo???? :risata:
In ogni caso Alicudi è spettacolare ma questo dipende sempre dal punto di vista chi acquista...e quando si compera un capriccio...si cambia idea facilmente.......per quanto riguarda le spese di pubblicità se cominci a fare Ville e casali, una campagna su Google, ed altre posizionate sui mercati esteri.....in 1 annetto mi saprai dire quanti :soldi: te ne vanno via.....e senza nessuna garanzia......questo va capito.

Per il resto visto il periodo mi trovi per la sett. prox una stana 4 posti prezzo SUPER tra l'elba e la costa di fronte???

Aggiunto dopo 3 minuti :

ah....dimenticavo....le case belle son praticamente TUTTE sopra-quotazione.......ma chi vuoi che chieda una perizia IVS per vendere :domanda::^^::^^::^^: Il tuo motto vecchio mi piaceva di più . " Se solo lo sapevo avrei fatto l'orologiaio ".......
 

dalele

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Devo dire da mia esperienza che la fascia di prezzo medio alta è un settore che si dice con semplicità e faciloneria che " tira " e si vende. La realtà è che io per un periodo ho trattato rustici di un certo livello. casali e ville in diversi luoghi considerati tra i più belli d'Italia e sono giunto a queste considerazioni:
1- la casa di fascia medio alta si rivolge comunque ad un mercato di nicchia per cui pochissimi clienti potenziali.
2 -le case in fascia medio alta in Italia sono molte di più di quello che si pensi.
3- i ricchi non sono clienti che pagano di più....anzi vogliono pagare di meno, fare l'affare in ogni caso e sono consci della crisi.
4 - I canali pubblicitari necessari non sono alla portata di agenzie medio piccole, bisogna operare con gruppi specializzati o con figure che decidono di investire molto pre questo tipo di pubblicitaà
5 - i tempi in ogni caso sono lunghi.

Saluti
:ok:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto