alessandro66

Membro Senior
Privato Cittadino
Infatti per me Mill ha ragione, il grosso problema sono anche le spese condominiali e parlo per mia esperienza, per un monolocale sto pagando quasi 3000 euro l'anno e quelli che sono venuti a vedere la casa mi hanno detto, sono troppo alte le spese! Anche se l'agenzia del vicino dichiara che sono solo 1200, non credo che troverà acquirenti....
250 euro al mese?1?...Per un monolocale?????!!!!! E ci credo che scappano!! Manco Paperon de Paperoni!
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
Salve a tutti, non vendo per ricomprare, perchè starei da mia madre che non ha mutuo, nè affitto, ecc. e poi ho la disdetta pronta dell'inquilino, quindi qualora interessasse la casa è libera.[DOUBLEPOST=1400613143,1400613042][/DOUBLEPOST]Il fatto è che non posso perdere 10 oggi, perchè non posso fare altri finanziamenti per pagare la differenza alla banca....


scusa minnie, ma dimenticando il fatto che tu possa o non possa accendere un altro finanziamento (cosa che non ha alcun impatto sul prezzo che potresti realizzare), ma se tu vendessi, come che sia puoi sempre abbattere il mutuo.
voglio dire, se hai un debito residuo di 100 e vendessi l'appartamento a 90, non è che devi fare un nuovo finanziamento; ti rimarrà da pagare 10 anzichè 100, no?

come che sia, se per un monolocale hai 3000 euro di spese all'anno, fosse anche con il riscaldamento e l'acqua... siamo realisti: chi vuoi che se lo pigli?
 

minnie70

Membro Attivo
Privato Cittadino
Infatti non se lo piglia nessuno, ma neanche io quando sono entrata nel 2008 pagavo questi soldi, pagavo esattamente 1100 euro, poi un amministratore incosciente ha fatto lavori a iosa, e ci siamo ritrovati con cifre folli! Non credo che riuscirò a pagare tutte queste spese ancora per molto, che vi devo dire: che si prendessero la casa! almeno mi libero delle spese.....
Il fatto che mi rimane anche solo 10 non mi è possibile, perchè ho dovuto pagare nel corso degli anni tutte queste spese e le banca non mi finanzia più con il mio solo stipendio.
 

katerbury

Membro Ordinario
Privato Cittadino
voglio dire, se hai un debito residuo di 100 e vendessi l'appartamento a 90, non è che devi fare un nuovo finanziamento; ti rimarrà da pagare 10 anzichè 100, no?
Minnie dovrebbe fare un nuovo prestito, in quanto il finanziamento ipotecario (mutuo) deve essere estinto visto che ovviamente l'ipoteca sull'immobile deve essere cancellata alla vendita.
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
Minnie dovrebbe fare un nuovo prestito, in quanto il finanziamento ipotecario (mutuo) deve essere estinto visto che ovviamente l'ipoteca sull'immobile deve essere cancellata alla vendita.

tecnicamente è senz'altro così; ma di fatto si troverebbe con una rata a fine mese assai più leggera.

(comunque i lavori non è che se li inventa l'amministratore, credo... vengono approvati dall'assemblea condominiale)
 

katerbury

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Infatti non se lo piglia nessuno, ma neanche io quando sono entrata nel 2008 pagavo questi soldi, pagavo esattamente 1100 euro, poi un amministratore incosciente ha fatto lavori a iosa, e ci siamo ritrovati con cifre folli! Non credo che riuscirò a pagare tutte queste spese ancora per molto, che vi devo dire: che si prendessero la casa! almeno mi libero delle spese.....
Il fatto che mi rimane anche solo 10 non mi è possibile, perchè ho dovuto pagare nel corso degli anni tutte queste spese e le banca non mi finanzia più con il mio solo stipendio
Minnie, la tua situazione ormai è chiara a tutti e purtroppo l'appartamento è invendibile se non con una ingente perdita che (e hai tutte le buone ragioni) non vuoi e non puoi sostenere. L'unica via è quella che stai seguendo (se ho ben capito) ovvero l'affitto dell'immobile che sicuramente in quanto monolocale risulta appetibile. Levala dalla vendita, se non riuscire a venderla ti deprime moralmente (come mi sembra di intuire). E credimi lascia stare i discorsi su non pagare le spese condominiali, ti puoi trovare un bel pignoramento sopra, la casa venduta all'asta per un prezzo ridicolo che non ripagherebbe la banca, che si rivalerebbe ancora su di te per il debito residuo. Confida in un affitto sicuro e utilizzalo per pagarci le spese e una parte di mutuo. E'il male minore.
 

minnie70

Membro Attivo
Privato Cittadino
Al momento non posso permettermi di pagare altre spese seppure più basse, sicuramente venivano approvate dall'assemblea ma ci ha raggirato ben bene, siamo stati tutti abbastanza allocchi, infatti ora ci sono ammanchi per diverse migliaia di euro....[DOUBLEPOST=1400679040,1400678907][/DOUBLEPOST]Infatti al momento conviene solo l'affitto, per le spese condominiali le sto pagando con estrema fatica e un pò alla volta perchè non mi è possibile altrimenti....riproverò a venderla tra un anno sperando in un colpo di fortuna.[DOUBLEPOST=1400679144][/DOUBLEPOST]quello che mi dispiace è dover rinunciare ai propri sogni almeno per ora, mi piacerebbe tanto riprendere gli studi ma una laurea costa davvero tanto per me....scusate l'off topic!
 

katerbury

Membro Ordinario
Privato Cittadino
quello che mi dispiace è dover rinunciare ai propri sogni almeno per ora, mi piacerebbe tanto riprendere gli studi ma una laurea costa davvero tanto per me....scusate l'off topic!
Il problema di chi è nella tua situazione infatti non è tanto quello di cui sempre si parla: la perdita di denaro in caso di vendita, la rata del mutuo più alta rispetto a chi acquista adesso, avere fatto o meno l'affare. il vero dramma è che si è costretti a rimanere immobili, ad adeguarsi ad una situazione che non ci piace, a rinunciare a progetti e cambiamenti, che poi sono quelli che fanno la qualità della vita. I soldi non identificano niente, ma la rinuncia ai propri desideri secondo me sì.
 

minnie70

Membro Attivo
Privato Cittadino
Infatti hai centrato l'obiettivo, quando ho visto questa casa me ne sono innamorata subito, poi le vicende della vita mi hanno fatto cambiare idea, se potessi tornare indietro....
 

SaraRM

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Cara minnie, nessuno può capirti meglio di me! Tutto quello che posso dirti, anche se può sembrare banale, è di non arrenderti mai.
Magari per il momento fai come ti hanno consigliato, ripiega sull'affitto, tanto sono sempre soldi che entrano.
Ti sono vicina.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto