Gennaro1973

Membro Attivo
Privato Cittadino
Gentilissimi,

cosa rispondo ad un'agenzia immobiliare :
1) con la quale è scaduto da 4 mesi mandato in esclusiva senza aver raggiunto il prezzo minimo (neanche da vicino) del contratto,
2) sanno che la mia casa non è più in vendita da 4 mesi
3) non ho voluto più avere a che fare con loro per svariati motivi connessi al loro modo di operare, e non li ho fatti più entrare in casa a contratto scaduto, che durava ben 10 mesi, quindi ho detto basta
4) dopo 2 mesi dalla scadenza del contratto mi mandano una proposta d'acquisto SENZA assegno di garanzia, da parte di un tale che nella migliore delle ipotesi non aveva mai esternato interesse per la mia casa, e nella peggiore non c'è mai proprio stato in casa mia., e cosa altrettanto strana è che l'offerta è abbastanza più alta del prezzo minimo del contratto, scaduto però da 2 mesi, e non supportata da assegno a garanzia.

A me pare evidente che stiano tentando di imbrogliarmi, perchè se accettasi, loro avrebbero diritto alla provvigione, e quello che considero finto acquirente, non avendo versato alcuna garanzia, si ritirerebbe senza problemi.

Cosa rispondo all'agenzia, considerando che sono in mala fede, e si attaccherebbero a qualsiasi cosa pur di rubarmi soldi?

Più che rispondere che rifiuto, che mi pare adatto ad una casa in vendita, è meglio forse dichiarare che non c'è più contratto con l'agenzia, e per giunta la casa non è più in vendita, e che quindi l'offerta, non viene considerata?

Hanno diritto di continuare a compilare moduli con i miei dati anche a mandato scaduto?

Ho inviato 2 mesi prima della scadenza del contratto con loro regolare raccomandata con ritorno per non rischiare qualsiasi tipo di rinnovo a mia insaputa.

Grazie
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Cosa rispondo all'agenzia, considerando che sono in mala fede, e si attaccherebbero a qualsiasi cosa pur di rubarmi soldi?
Grazie , non sono interessato.
Non capisco la preoccupazione: visto che la proposta non ti interessa ( e fai bene , perché una proposta senza assegno, da uno che ha visto casa tua più di 4 mesi fa,
non sembra il massimo) ,digli solo quello chiaro e tondo.
Se non firmi niente non possono chiederti niente.
Hanno diritto di continuare a compilare moduli con i miei dati anche a mandato scaduto?
Se non possono più far vedere casa tua a nessuno, difficilmente andranno avanti.
Se ti da fastidio, digli che non sono più autorizzati ad usare i tuoi dati personali, visto che li avevano solo in funzione dell’incarico ormai scaduto.
 

Gennaro1973

Membro Attivo
Privato Cittadino
Grazie , non sono interessato.
Non capisco la preoccupazione: visto che la proposta non ti interessa ( e fai bene , perché una proposta senza assegno, da uno che ha visto casa tua più di 4 mesi fa,
non sembra il massimo) ,digli solo quello chiaro e tondo.
Se non firmi niente non possono chiederti niente.

Se non possono più far vedere casa tua a nessuno, difficilmente andranno avanti.
Se ti da fastidio, digli che non sono più autorizzati ad usare i tuoi dati personali, visto che li avevano solo in funzione dell’incarico ormai scaduto.

Pensavo qualcosa così! Sono rimasto scioccato leggendo di certe storie su internet, e in effetti, come fai notare, vengono fuori sempre quando si è firmato qualcosa che non si doveva firmare! Fortunatamente non il mio caso, grazie.
 

Gennaro1973

Membro Attivo
Privato Cittadino
non rispondere al telefono e risolvi ogni problema alla radice

Dici bene! Da quando ho chiuso il contratto, con loro ho dato disponibilità a comunicare solo per iscritto, mi hanno ignorato, e così non gli ho mai risposto al telefono.

Risolverò ogni problema intimandogli con raccomandata di non usare più i miei dati.
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Gentilissimi,

cosa rispondo ad un'agenzia immobiliare :
1) con la quale è scaduto da 4 mesi mandato in esclusiva senza aver raggiunto il prezzo minimo (neanche da vicino) del contratto,
2) sanno che la mia casa non è più in vendita da 4 mesi
3) non ho voluto più avere a che fare con loro per svariati motivi connessi al loro modo di operare, e non li ho fatti più entrare in casa a contratto scaduto, che durava ben 10 mesi, quindi ho detto basta
4) dopo 2 mesi dalla scadenza del contratto mi mandano una proposta d'acquisto SENZA assegno di garanzia, da parte di un tale che nella migliore delle ipotesi non aveva mai esternato interesse per la mia casa, e nella peggiore non c'è mai proprio stato in casa mia., e cosa altrettanto strana è che l'offerta è abbastanza più alta del prezzo minimo del contratto, scaduto però da 2 mesi, e non supportata da assegno a garanzia.

A me pare evidente che stiano tentando di imbrogliarmi, perchè se accettasi, loro avrebbero diritto alla provvigione, e quello che considero finto acquirente, non avendo versato alcuna garanzia, si ritirerebbe senza problemi.

Cosa rispondo all'agenzia, considerando che sono in mala fede, e si attaccherebbero a qualsiasi cosa pur di rubarmi soldi?

Più che rispondere che rifiuto, che mi pare adatto ad una casa in vendita, è meglio forse dichiarare che non c'è più contratto con l'agenzia, e per giunta la casa non è più in vendita, e che quindi l'offerta, non viene considerata?

Hanno diritto di continuare a compilare moduli con i miei dati anche a mandato scaduto?

Ho inviato 2 mesi prima della scadenza del contratto con loro regolare raccomandata con ritorno per non rischiare qualsiasi tipo di rinnovo a mia insaputa.

Grazie
Tranquillo, l'agenzia ha diritto alla provvigione se il contratto si conclude non s e firmi l'accettazione di una proposta finta, quindi magari stai avendo un colpo di fortuna, chi può dirlo.
 

Gennaro1973

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ora, anche se non ci sono cascato, scrivo perchè voglio che altri eventualmente non vengano frodati.

In una precedente offerta (non andata a buon fine), sempre la stessa agenzia era arrivata a sostenere che non c'era bisogno di indicare l'esistenza di un assegno a garanzia nel modulo dell'offerta d'acquisto, e che in automatico sarebbe stata detratta la somma indicata nel modulo da pagare al compromesso....mah...e nel modulo FIAIPc'è la voce apposita per indicare estremi dell'assegno a garanzia. Puzza di fregatura lunga 1 KM, non ci si deve fidare di un'agenzia che non vuole mettere tutto per iscritto.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto