sara06

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ho dato l'esclusiva ad una tecno agenzia............
Allora son due mesi esatti. Primo mese 3 visite. Secondo 2.

Cose che non mi piacciono:
Dopo una seconda visione l agente ci ha detto che la persona avrebbe fatto una proposta e ci ha detto anche esattamente di quanto. Noi,sbagliando,ci siamo super illusi. Niente proposta,tizio svanito nel nulla.

Ci han fatto prendere una seconda visione di un altra famiglia alle 13 di sabato. Eravamo impegnati (avvisati il venerdì sera). L agente insiste dicendo.che questi fanno la proposta di sicuro devono solo rivedere la casa. Annulliamo l impegno. Visione fatta. Nessuna proposta. Tizi spariti.

Questa è la peggiore. Viene una famiglia a vedere la casa. Il giorno dopo ci chiama l agente:hanno fatto la proposta!
Ottimo,andiamo in agenzia super curiosi. Proposta congrua come prezzo ,con tempi stretti (volevano la casa entro 2 mesi) e mutuo difficile (broker per avere oltre 100%). Ma... proposta senza assegno. Ma come ?
L agente dice che la tizia deve tornare l indomani a portarlo perché non aveva più assegni. Ogni giorno chiamo l agenzia e mi dicono che la signora deve andare quel giorno li..ma niente. Non mi hanno mai mai mai chiamata loro x mettermi al corre te o tenermi aggiornata. Mai.
Insomma dopo una settimana chiamo e chiedo spiegazioni,c è una cavolo di proposta che non vale nulla xche senza assegno!!!! Mi dice che la tizia ha problemi con la banca che non le rilascia gli assegni e che ora apriranno il conto dove il broker gli farà avere il.mutuo. mi dice che lui alla signora comunica che la casa x lui resta in vendita e dice s me di far finta che quella proposta non ci sia.

Ora,io per colpa della proposta ho dovuto chiamare sia il ragazzo da cui compro x chiedere se entro due mesi era disposto a liberare la casa, dato che eravamo d accordo diversamente, sia il.muratore xche la casa devo sistemarla tutta. Insomma ho messo fretta a tutti x poi tirarmi indietro .

Ma è un modo corretto di lavorare ?ma poeta miseria sono sfortunata io o ho betlcccato l agenzia davvero incapace?
Poi due visite in un mese ma dai! !

Se vendere casa consiste nel mettere l annuncio e aspettare che la gente ti contatti son capace anche io.. non si.meritano tutti i soldi che chiedono!!!!!

Il problema non è il prezzo xche la proposta è arrivata .. e cmq è in linea anzi altre agenzie mi dicono che sia troppo basso...

Secondo voi posso chiedete di stracciare Il contratto Dell esclusiva perché tanto non stanno lavorando. . Almeno la do ad altre agenzie ...
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Che ci sia gente che vede una casa e dice che vorrebbe offrire tot e poi sparisce, è pieno il mondo.
Magari non lo dico alla proprietà.

Ci han fatto prendere una seconda visione di un altra famiglia alle 13 di sabato. Eravamo impegnati (avvisati il venerdì sera). L agente insiste dicendo.che questi fanno la proposta di sicuro devono solo rivedere la casa. Annulliamo l impegno. Visione fatta. Nessuna proposta. Tizi spariti.

Che i presunti acquirenti chiedano seconde o terze visite quando pare a loro, perchè sembra che abbiano la penna in mano per scrivere la proposta, è pieno il mondo.
E io mediatore, pur immaginando (l'esperienza conta...) non ci posso fare niente: non rischio di perdere una vendita per niente al mondo...

Proposta congrua come prezzo ,con tempi stretti (volevano la casa entro 2 mesi) e mutuo difficile (broker per avere oltre
100%). Ma... proposta senza assegno. Ma come ?

Che io illuda la proprietà con una proposta con mutuo 100% o addirittura oltre il 100%,senza caparra, perchè non hanno in tasca nemmeno quella, non esiste proprio.
Faccio la proposta subordinata al mutuo, continuo a proporre l'immobile e chi vivrà vedrà...

Detto questo, ci sono case che non vedono visite per settimane intere, quindi non si valuta l'operato dell'agenzia dal numero di visite, oggi come oggi.

Secondo voi posso chiedete di stracciare Il contratto Dell esclusiva perché tanto non stanno lavorando. . Almeno la do ad altre agenzie ...

No, se hai dato un'esclusiva, la devi rispettare. Se no, dai disdetta anticipata, ma paghi la penale.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ho dato l'esclusiva ad una tecno agenzia............
Allora son due mesi esatti. Primo mese 3 visite. Secondo 2.

Cose che non mi piacciono:
Dopo una seconda visione l agente ci ha detto che la persona avrebbe fatto una proposta e ci ha detto anche esattamente di quanto. Noi,sbagliando,ci siamo super illusi. Niente proposta,tizio svanito nel nulla.

Ci han fatto prendere una seconda visione di un altra famiglia alle 13 di sabato. Eravamo impegnati (avvisati il venerdì sera). L agente insiste dicendo.che questi fanno la proposta di sicuro devono solo rivedere la casa. Annulliamo l impegno. Visione fatta. Nessuna proposta. Tizi spariti.

Questa è la peggiore. Viene una famiglia a vedere la casa. Il giorno dopo ci chiama l agente:hanno fatto la proposta!
Ottimo,andiamo in agenzia super curiosi. Proposta congrua come prezzo ,con tempi stretti (volevano la casa entro 2 mesi) e mutuo difficile (broker per avere oltre 100%). Ma... proposta senza assegno. Ma come ?
L agente dice che la tizia deve tornare l indomani a portarlo perché non aveva più assegni. Ogni giorno chiamo l agenzia e mi dicono che la signora deve andare quel giorno li..ma niente. Non mi hanno mai mai mai chiamata loro x mettermi al corre te o tenermi aggiornata. Mai.
Insomma dopo una settimana chiamo e chiedo spiegazioni,c è una cavolo di proposta che non vale nulla xche senza assegno!!!! Mi dice che la tizia ha problemi con la banca che non le rilascia gli assegni e che ora apriranno il conto dove il broker gli farà avere il.mutuo. mi dice che lui alla signora comunica che la casa x lui resta in vendita e dice s me di far finta che quella proposta non ci sia.

Ora,io per colpa della proposta ho dovuto chiamare sia il ragazzo da cui compro x chiedere se entro due mesi era disposto a liberare la casa, dato che eravamo d accordo diversamente, sia il.muratore xche la casa devo sistemarla tutta. Insomma ho messo fretta a tutti x poi tirarmi indietro .

Ma è un modo corretto di lavorare ?ma poeta miseria sono sfortunata io o ho betlcccato l agenzia davvero incapace?
Poi due visite in un mese ma dai! !

Se vendere casa consiste nel mettere l annuncio e aspettare che la gente ti contatti son capace anche io.. non si.meritano tutti i soldi che chiedono!!!!!

Il problema non è il prezzo xche la proposta è arrivata .. e cmq è in linea anzi altre agenzie mi dicono che sia troppo basso...

Secondo voi posso chiedete di stracciare Il contratto Dell esclusiva perché tanto non stanno lavorando. . Almeno la do ad altre agenzie ...

C'e' tanta inesperienza del mediatore in quanto ci hai riportato.

Vedi di liberartene con un po' di diplomazia.

Aldila' del numero di visite, cio' che ci si deve aspettare da un mediatore, e' una oculata tutela dell'interesse, quando si rappresenta un acquirente adeguato, che vuole acquistare.

La buona tecnica di un mediatore, imporrebbe di trattare i rapporti con il venditore, gestiti con "gelosia".

Il venditore va' " disturbato" solo e se le cose sono serie e concrete.

Nella vicenda che ci hai narrato il venditore viene disturbato per "il primo che passa".

Questo e' cio' che devi contestare a quel mediatore.
L'incapacita' di tutelare il tuo interesse.

Pure e quando le condizioni proposte siano serie concrete calma e gesso.

Se quella proposta fosse stata vera sarebbe stata pericolosa.

Fate tesoro su questa esperienza.

In una compravendita, prima di muoversi con avventatezza, occorre avere certezze sostenute, sul quanto, sul come e sul quando arrivano i quattrini e consegnare (parolone) il boccino sul trasferimento della casa.
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Decisamente leggerino l'amico, ma non ravviso gli estremi per interrompere l'incarico in maniera unilaterale.
Piuttosto controlla se c'è un rinnovo automatico intanto.
 

sara06

Membro Attivo
Privato Cittadino
Decisamente leggerino l'amico, ma non ravviso gli estremi per interrompere l'incarico in maniera unilaterale.
Piuttosto controlla se c'è un rinnovo automatico intanto.
si c è .. infatti volevamo mandare subito la raccomandata perché secondo me loro pensano che non ce ne siamo accorti .
Io non so nemmeno più cosa dire all agenzia...

Per il prezzo .. 3 locali (era un 4 trasformato in 3 togliendo una stanza e facendo una cucina da 20 mq) di 110 mq. Sala grande. Cucina grande. Ripostiglio due camere matrimoniali bagno con vasca e doccia. Cantina box. Condominio con giardino condominiale immenso. Appartamento del tutto ristrutturato. Del 1983 ma ristrutturato 2 anni fa. Tetto rifatto canne fumarie idem . 159 mila. La proposta era di 140. Non credo sia chiedere troppo... vero dipende dalla zona ecc ecc ecc. .. ma vi assicuro che il prezzo è basso x quello che c è in giro.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
si c è .. infatti volevamo mandare subito la raccomandata perché secondo me loro pensano che non ce ne siamo accorti .
Io non so nemmeno più cosa dire all agenzia...

Per il prezzo .. 3 locali (era un 4 trasformato in 3 togliendo una stanza e facendo una cucina da 20 mq) di 110 mq. Sala grande. Cucina grande. Ripostiglio due camere matrimoniali bagno con vasca e doccia. Cantina box. Condominio con giardino condominiale immenso. Appartamento del tutto ristrutturato. Del 1983 ma ristrutturato 2 anni fa. Tetto rifatto canne fumarie idem . 159 mila. La proposta era di 140. Non credo sia chiedere troppo... vero dipende dalla zona ecc ecc ecc. .. ma vi assicuro che il prezzo è basso x quello che c è in giro.

L'avete fatto valutare solo da loro...?

Quanto manca alla scadenza...?
 

tharapyo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ma perché non parlarne direttamente con l'agenzia a cui ha dato l'incarico? Se non sei soddisfatta va da loro e diglielo chiaramente. Comunque manda la disdetta per evitare il rinnovo automatico e fino alla fine dell'incarico spronali a lavorare meglio, è nel tuo interesse...
Purtroppo come diceva Bagudi è pieno di clienti che vengono più volte, sembra che siano decisi e invece spariscono, non è mica colpa dell'agenzia...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto