1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Alessandro60

    Alessandro60 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Mi scuso in partenza se dovessi uscire dal topic con questa mia domanda: mi sono laureato alla Bocconi nel 1986, sono titolare di partita IVA, da anni mi occupo di real estate ma non ho mai avuto il bisogno e l'occasione di iscrivermi al Ruolo degli Agenti Immobiliari. Premesso quanto sopra, ritenete che io possa ricevere un incarico a titolo oneroso di mediazione (vendita o locazione)? Nella sostanza posso o non posso fare l'Agente Immobiliare senza esami, patentini e simili? Secondo me questo è quello che vogliono sapere oggi i non Agenti Immobiliari e che vogliono sapere, da un punto di vista ovviamente opposto, anche gli Agenti Immobiliari.
    Buona giornata,
    Alessandro
     
  2. Luciano Passuti

    Luciano Passuti Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Il mandatario a titolo oneroso in base alle leggi 39/89 e 57/2001 per operare deve iscriversi nella apposita sezione del Ruolo, tra poco REA-RI.
    Per iscriversi occorrono i requisiti minimi, aver frequentato un corso e superato un esame scritto e orale.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina