Mil

Membro Senior
...per avere una casa...hai presente?
...quella fatta di mattoni, cemento, ferro e sabbia mischiata con acqua?
...tutti prodotti che hanno aumentato di prezzo molto più dell'immobile finito.
se poi consideri l'aumento delle tasse e dell'IVA...venite siori, venite a comprare a niente quel che costa molto, venite con mogli e bambini che il circo è lo spettacolo per tutti, per grandi e piccini...
...e dire che sono in un forum di professionisti che dovrebbero farli certi ragionamenti (ma mamma tv rimbambisce eh?), pensate quando questi discorsi devo farli con la sciura maria che show che vien fuori...ma sapete cosa mi demoralizza?
Quando le cose le spiego alle sciure marie di turno, loro, ...le capiscono...

Per fortuna che ci sei tu, ad alzare il livello....
A me invece demoralizza la perdita di credibilità di tutto il settore proprio per i tanti pseudoesperti che gettano fumo negli occhi, molto mal tollerati dalla clientela.
Tièniti strette le sciure marie che ci sono solo dalle tue parti, skywalker....e attento a voler sembrare il migliore Agenti Immobiliari in circolazione; potresti suscitare l'invidia di molti tuoi colleghi che, ai tuoi stessi discorsi, ricevono solo mazzate sui denti anzichè proposte di acquisto.
 

Mil

Membro Senior
Resto sempre sorpreso di leggerti. Sono sicuro di non sbagliarmi, in vendita ci sono veri gioielli immobiliari ed al costo di gioielli immobiliari. I venditori sono di diverso profilo, in comune hanno che sanno che il loro immobile ha VALORE.

Anch'io resto sorpreso di leggerti. I veri gioielli immobiliari che ci sono in giro sono quelli che i proprietari si costruiscono autonomamente, all'EFFETTIVO costo di un gioiello immobiliare.
Di venditori convinti di avere un gioello immobiliare, invece, credimi....è davvero piena l'Italia!
 

ccc1956

Membro Senior
Professionista
a proposito di gioielli...............
http://ricerca.gelocal.it/iltirreno/archivio/iltirreno/2012/09/04/LM_13_01.html

In realtà, spiega il segretario della Fiaip (Federazione italiana agenti immobiliari professionali), Massimiliano Bandini, non è così. «Il fatto è - sostiene – è che fino a due anni fa le case venivano vendute a prezzi emozionali, vale a dire che, al valore reale di mercato, il venditore aggiungeva una sorta di valore affettivo derivato dal vendere la propria casa con ricordi e sensazioni legate ad essa. Questo fino a due anni fa era appunto possibile. Ora non più e il prezzo sta tornando al valore di mercato. Per questo si sente parlare di ribasso delle quotazioni. Ma ciò non vuol dire che la casa venga svalutata pur di essere venduta. Ad esempio una casa che fino a due anni fa veniva valutata 200mila euro veniva comunque messa in vendita a 280mila. Ora sta tornando alla quotazione di 200mila».

ps. e non si vendono lo stesso....................:innocente:
 

Mil

Membro Senior
a proposito di gioielli...............
http://ricerca.gelocal.it/iltirreno/archivio/iltirreno/2012/09/04/LM_13_01.html

In realtà, spiega il segretario della Fiaip (Federazione italiana agenti immobiliari professionali), Massimiliano Bandini, non è così. «Il fatto è - sostiene – è che fino a due anni fa le case venivano vendute a prezzi emozionali, vale a dire che, al valore reale di mercato, il venditore aggiungeva una sorta di valore affettivo derivato dal vendere la propria casa con ricordi e sensazioni legate ad essa. Questo fino a due anni fa era appunto possibile. Ora non più e il prezzo sta tornando al valore di mercato. Per questo si sente parlare di ribasso delle quotazioni. Ma ciò non vuol dire che la casa venga svalutata pur di essere venduta. Ad esempio una casa che fino a due anni fa veniva valutata 200mila euro veniva comunque messa in vendita a 280mila. Ora sta tornando alla quotazione di 200mila».

ps. e non si vendono lo stesso....................:innocente:

ma no....Massimiliano Bandini dice stupidaggini, cosa vuoi che ne capisca, ma chi è questo qua che semina paranoie a grappoli...
i clienti torneranno presto a frotte ad acquistare palafitte, igloo, bungalow...tutto quello che proporremo e al prezzo che diremo noi, anzi sai? mi sono convinto....i prezzi saranno ancora più alti del 2007....:^^:
 

H&F

Membro Assiduo
Professionista
a proposito di gioielli...............
http://ricerca.gelocal.it/iltirreno/archivio/iltirreno/2012/09/04/LM_13_01.html

In realtà, spiega il segretario della Fiaip (Federazione italiana agenti immobiliari professionali), Massimiliano Bandini, non è così. «Il fatto è - sostiene – è che fino a due anni fa le case venivano vendute a prezzi emozionali, vale a dire che, al valore reale di mercato, il venditore aggiungeva una sorta di valore affettivo derivato dal vendere la propria casa con ricordi e sensazioni legate ad essa. Questo fino a due anni fa era appunto possibile. Ora non più e il prezzo sta tornando al valore di mercato. Per questo si sente parlare di ribasso delle quotazioni. Ma ciò non vuol dire che la casa venga svalutata pur di essere venduta. Ad esempio una casa che fino a due anni fa veniva valutata 200mila euro veniva comunque messa in vendita a 280mila. Ora sta tornando alla quotazione di 200mila».

ps. e non si vendono lo stesso....................:innocente:
L'inserto Case del Sole24 di ieri smentisce te e Mil, con analisi approfondite.
Io, non avndo voglia d fare taglia+cuci di articoli a "riproduzione riservata", ho citato solo il concetto sintetico di "riconosciemento selettivo della qualità" dell'immobile.
C'è che se anche quotassi passi della "Bibbia", qualcuno direbbe che non è così. Allora risparmio a monte : mi tengo il frutto delle mie letture.
 

ccc1956

Membro Senior
Professionista
articoli di qua ...articoli di la...cali qui, cali li'. ripresa su', ripresa giu'...........:innocente:
oggi pomeriggio ho avuto una bella notizia per quanto riguarda il mio immobile in vendita ma anche una brutta notizia.................:shock:
aspettiamo 20 gg.


http://www.osservatoriofinanziario.com/of/newslarge.asp?id=1216
qui parla Luca Dondi......................
Dondi (Nomisma): “Ecco perché stare alla larga dall’immobiliare”

NOMISMA...................non l'avrei mai detto...................:shock:
 

H&F

Membro Assiduo
Professionista
articoli di qua ...articoli di la...cali qui, cali li'. ripresa su', ripresa giu'...........:innocente:
oggi pomeriggio ho avuto una bella notizia per quanto riguarda il mio immobile in vendita ma anche una brutta notizia.................:shock:
aspettiamo 20 gg.


http://www.osservatoriofinanziario.com/of/newslarge.asp?id=1216
qui parla Luca Dondi......................
Dondi (Nomisma): “Ecco perché stare alla larga dall’immobiliare”

NOMISMA...................non l'avrei mai detto...................:shock:
Ecco perchè il prof. Prodi (NOMISMA) donò gli immobili alle figlie. Le ha rovinate : che padre !
 

skywalker

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Per fortuna che ci sei tu, ad alzare il livello....
A me invece demoralizza la perdita di credibilità di tutto il settore proprio per i tanti pseudoesperti che gettano fumo negli occhi, molto mal tollerati dalla clientela.
Tièniti strette le sciure marie che ci sono solo dalle tue parti, skywalker....e attento a voler sembrare il migliore Agenti Immobiliari in circolazione; potresti suscitare l'invidia di molti tuoi colleghi che, ai tuoi stessi discorsi, ricevono solo mazzate sui denti anzichè proposte di acquisto.


...ma di che parli?
...quale livello...quale invidia, non mi sembra proprio ci siano in questi momenti grandi motivi per essere invidiosi l'uno dell'altro.
In più l'invidia è una brutta bestia...non te l'ha detto la mamma?
Scusa se ho urtato la tua suscettibilità dicendo che televisione, giornali ...e anche qualche agente immobiliare vanno promettendo ribassi impossibili, soprattutto sul nuovo.
Ammesso di non avere costi aggiuntivi quando per edificare (solo tra costo del terreno, dei materiali, oneri e costi di manodopera) arrivi ad una certa cifra...
Voglio proprio vedere come riusciranno i tuoi acquirenti a comprere al 20% di sconto...
Ultima cosetta...le vendite si saranno anche dimezzate ma dimezzate non significa azzerate.
Mi sforzo solo di cercare di attirare quelli e di capire come meglio soddisfare le loro esigenze e negli ultimi anni (personalmente) ho trovato che stringere strette collaborazioni con altri professionisti (loro assolutamente non invidiosi) a qualche risultato porta.
 

O.r.d.i.n.a.r.y. Man

Membro Attivo
Professionista
quando per edificare (solo tra costo del terreno, dei materiali, oneri e costi di manodopera) arrivi ad una certa cifra...
Voglio proprio vedere come riusciranno i tuoi acquirenti a comprere al 20% di sconto...

mi sembra semplice......i grandi padroni della terra, dagli agricoltori ai speculatori che in questi anni si sono arricchiti senza colpo ferire, abbasseranno le loro pretese di un buon 20 % e più....
 

H&F

Membro Assiduo
Professionista
...ma di che parli?
...quale livello...quale invidia, non mi sembra proprio ci siano in questi momenti grandi motivi per essere invidiosi l'uno dell'altro.
In più l'invidia è una brutta bestia...non te l'ha detto la mamma?
Scusa se ho urtato la tua suscettibilità dicendo che televisione, giornali ...e anche qualche agente immobiliare vanno promettendo ribassi impossibili, soprattutto sul nuovo.
Ammesso di non avere costi aggiuntivi quando per edificare (solo tra costo del terreno, dei materiali, oneri e costi di manodopera) arrivi ad una certa cifra...
Voglio proprio vedere come riusciranno i tuoi acquirenti a comprere al 20% di sconto...
Ultima cosetta...le vendite si saranno anche dimezzate ma dimezzate non significa azzerate.
Mi sforzo solo di cercare di attirare quelli e di capire come meglio soddisfare le loro esigenze e negli ultimi anni (personalmente) ho trovato che stringere strette collaborazioni con altri professionisti (loro assolutamente non invidiosi) a qualche risultato porta.
Trovo quasi infantile che alcuni agenti immobiliari sperino in ribasso dei prezzi per fare qualche mediazione e sopravvivere o che l'IMU butti sul mercato migliaia di immobili. Monti è un loro alleato e sta distruggendo bene il settore immobiliare.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto