raffa85

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Stamattina si è presentato in ufficio un personaggio che dicendo di essere un rappresentate che si occupa di sicurezza sul lavoro ha detto che stiamo rischiando delle sanzioni perchè dobbiamo fare dei corsi obbligatori e poi non abbiamo l' estintore e la casetta del pronto soccorso, è vero?
Estintore va bene uno qualsiasi o ci vuole una capienza in base ai locali?
 

raffa85

Membro Attivo
Agente Immobiliare
ovviamente era un venditore, quello che vorrei capire è cosa effettivamente è vero di quello che ha detto per poi rivolgermi a qualcuno di competente, non certo a lui... ma se magari con un centinaio d' euro posso mettermi in regola non vedo perchè dovrei rischiare una sanzione, tutto sta nel capire quali sono gli adempimenti obbligatori e quali di quelli citati dal figuro sono pacchetti farlocchi per rubare i soldi ad un ignario giovanotto (cioè io)
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Per quanto ne sò, l'obbligo sussiste per i datori di lavoro che devono tutelare tutela la salute e la sicurezza dei lavoratori nei luoghi di lavoro.
Non avendo dipendenti, non dovete sostenere il corso.
Anche io anni fà avevo acquistato un estintore, ma un amico ingegnere mi aveva detto che non sussisteva l'obbligo in quanto la quantità di carta presente nell'ufficio non lo presupponeva.
Il Decreto aggiornato: D.Lgs 626/1994.
 

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Stamattina si è presentato in ufficio un personaggio che dicendo di essere un rappresentate che si occupa di sicurezza sul lavoro ha detto che stiamo rischiando delle sanzioni perchè dobbiamo fare dei corsi obbligatori e poi non abbiamo l' estintore e la casetta del pronto soccorso, è vero?
Estintore va bene uno qualsiasi o ci vuole una capienza in base ai locali?

Credo che questo venditore abbia qualche ragione al riguardo
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto