Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Achtung: una volta deciso di installare una "applicazione", esempio entratel, questo robo la sposta all'interno definitivamente, e non la trovi più direttamente nel menù principale dei programmi.....
Ma rimane la vecchia icona,.. e se fai qualcosa ti dice: non trovo cosa cerchi, cancello definitivamente l'icona?

Ma che simpaticoni.

Stop: come temevo sono arrivato ... contro un muro.

La funzione di importazione area di lavoro mi si blocca con
"Si è verificato un errore nella copia dell'area di lavoro":

Temo di sapere cosa può provocarlo: la solita mia strana dislocazione dei file di sicurity di java, per via della mia singolare configurazione. (Sistema operativo in F: , e programmi in C: , con Java ufficialmente in F: ma con file simili anche in C: ).
Quindi io forse non faccio testo: ma dovrò aspettare che qualcuno superi il passaggio, per avere conferma che il problema è all'interno del mio PC.

I soliti problemi ritornano dalla finestra....
 
Ultima modifica:

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Nooo, per stasera fai sonni d'oro: non ti dico nemmeno ... stai serena ... quindi , stai tranquilla.

Hai detto bene prima: nessuno ci obbliga ad usare questa novità:

so però già che dopo la disinstallazione io non mi ritroverò più il mio vecchio fileinternet (l'alternativo ad entratel) ed i vari SW di controllo del RLI, F24, e delle dichiarazioni varie.... che dovrò reinstallare.

veramente però il dottore mi aveva consigliato un altro genere di attività fisica... ;)
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Ritrovato il file di help, relativo all'unica "vera" applicazione installata (ltre ai controlli): l'altra interessa voi AI ed è Entratel che io non uso.

Bene: questo desktop gestisce in sostanza le tre fasi suddette:

Controllo-Preparazione-Invio , archiviandole nelle cartelle predisposte in Documenti o Archivio.

La fase di Compilazione, ad es di RLI o Unico, resta come prima.
Da vedere e dimostrare l'utilità: sicuramente quella di gestire automaticamente l'aggiornamento anche dei controlli, purchè queste installazioni vadano a buon fine...
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
No. Io ho potuto valutarlo solo in ottica fiscoonline, dove in pratica gestisce la applicazione fileinternet e tutti i vari controlli per F24, RLI, UNICO ecc

Ho letto che pe la applicazione Entratel, gestirebbe anche l'ambiente sicurezza, di cui non so molto.

Tutte le compilazioni precedenti , di Rli, Unico ecc, continuano ad essere fatte al di fuori ed indipendentemente da DT

Poiché sotto DT verrebbero fatti i controlli, la preparazione e l'invio, (ho usato il condizionale perché non obbligatorio), in questo caso ho inteso che i file controllati, o preparati, quelli di report diagnostico, e quelli inviati, verranno allocati ed archiviati nelle nuove directory all''interno della area definita dall'utente sotto DT.

Una delle dacility di DT è anche quella di poter impostare una multiutenza, ed ognuno degli operatori-utenti può impostare un proprio archivio.

Questa possibilità potrebbe fare comodo se in ufficio avete più operatori e volete tenere distinti gli archivi.
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
P.s. Ieri sera un pò scherzavo con Irene. Non credo ci sia da preoccuparsi più di quanto non avvenisse in passato. L'ambiente informatico è lo stesso, i pacchetti idem, ile correlazioni con gli aggiornamenti, java, e O.S. rimangono tali e quali. Quidi setutto gira, bene.
Se c'è intoppo, le cause saranno da ricercare con le edesime modalità precedenti.

È pero da vedere se la nuova allocazione degli archivi porti vantaggi o costituisca una ulteriore dispersione, difficile da ricordare a distanza di tempo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto