Agenzia Castello

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Auguri!

Domanda scema.
Ma perché non hanno deciso di migrare verso una soluzione tipo web-app??

Un programma unico da gestire costa meno in assistenza di 20 programmi con relativi moduli, contando che alcuni programmi arrivano da windows 3.1 vedendo l'impostazione che hanno.
Ma l'altra domanda che mi pongo io, quando ci faranno registrare i preliminari in telematico comodamente dall'ufficio? a me piacerebbe,
 

Agenzia Castello

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Eh, immagina quanto risparmierebbero con una soluzione "cloud".
E appunto per quello, visto che si risparmierebbe.
Mi aspetto uno spot con la Pellegrini e logo AdE:
"Perchè pagare di meno quando vi possiamo tassare di più?"
Poi ascoltassero i nostri suggerimenti, un bell'incontro con chi li usa i software per capire cosa va cosa non va dove sistemare (e che ora siamo messi molto meglio rispetto ad una volta).
Il gestionale immobiliare online che uso è partito da zero, già la prima versione andava bene, poi con i nostri suggerimenti miei e di altri colleghi che lo usavano è cresciuto e migliorato, molto è stato implementato, alcune cose non sono state inserite ma con motivazioni valide e condivisibili, ed è un servizio che pago.
Lo stesso dovrebbe essere per ogni cosa che pago alle volte la burocrazia e la lentezza nelle cose non ha senso, non centra molto ma ricordo parliamo del 94-95 di un episodio successo ad un amico di famiglia, è in ospedale per una visita, finito va per prenotare un'altra visita, allo sportello dicono guardi solo prenotazioni telefoniche, eh ma sono qua non posso prenotare subito, no mi dispiace, tira fuori il cellulare (pochi lo avevano al tempo), chiama al numero prenotazioni e risponde la tizia che ha davanti e prenota la visita, non ti dico la faccia che han fatto tutti i presenti in sala compresa la signora allo sportello, messo giu fa ci voleva tanto?
ora per fortuna non è così ma all'epoca pensai che assurdo.
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Auguri!

Domanda scema.
Ma perché non hanno deciso di migrare verso una soluzione tipo web-app??
Forse ti do una risposta ... scema.

La versione web-app (se capisco il significato...), c'è già: o meglio non ha bisogno di un desktop personalizzato: basta entrare nel sito AdE e puoi usare molte procedure in versione web.

Qui credo si intenda in futuro allocare tutte le "vere applicazioni" che si impiegano sotto entratel o si trasmettono con fiscoonline, nella versione "quasi residente" in PC. quelle dette off-line, per intenderci.

Per alcune funzioni per molti è preferibile la versione off-line, dove puoi serenamente imputare i dati, fare simulazioni, senza tema di trasmettere o fornire dati (=> soldini) non controllati.
Per esempio per la dichiarazione dei redditi, o per la registrazione di un nuovo contratto, preferisco operare fuori linea; per gli adempimenti successivi mi va benissimo la app web; per il pagamento di un F24, potrei dire che potrebbe essere più agevole usare l'home banking (salvo capire esattamente se la quietanza viene comunque prodotta e resa disponibile secondo le modalità AdE.)
 

mauro.

Membro Attivo
Privato Cittadino
usavo fisconline per l'invio di unico (software delle entrate+file internet)

ho letto 3 giorni fa che da ora non sarà più possibile usare file internet, ma bisognerà passare dal desktop telematico.

scaricato ma non c'è verso di riuscire a installarlo. mi da un errore causa java.

ma che razza di versione di java ci vuole per farlo funzionare????
(il mio sistema win7 64 bit)

EDIT: ho risolto disinstallando tutte le versioni di java, reinstallando solo l'ultima versione a 64 bit e cambiando percorso di installazione nel file .bat dell'agenzia.
 
Ultima modifica:

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Scusate, perchè questa reazione? Per voi con entratel non è obbligatorio usare desktop telematico. Dovete solo installare l'aggiornamento (ennesimo) e relativo controllo. Come avete sempre fatto. Il problema nuovo l'hanno gli utenti privati fiscoonline.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto