Pennylove

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Confesso: non ce l’ho fatta. Persevero, dunque, nell’autodistruzione che mi sono autoprescritta, quando, qualche tempo fa, mi è capitato sulla rotta quel colossale faraglione, chiamato SOGEI, che se non sei abile al timone rischia di sfondarti la prua e di farti affondare.

Dopo la recensione di Basty, non ho resistito. L’ho provato subito. Non ho detto niente al mio boy. Si sa, i maschietti, fin dal tempo della creazione, son sempre sospettosi e poco inclini alle novità. L’impressione iniziale, non è malvagia, dai. ;) Installazione (come sempre) macchinosissima. In 7 lunghi atti (la “Bohème” dura meno). Campo d’azione (allo stato) molto limitato: Entratel e i suoi derivati e modulame vario. Dimenticate altri software. Vantaggi: puoi decidere se utilizzare tali applicazioni esternamente oppure internamente, magari in multiutenza. Questa seconda opzione, ti garantisce – limitatamente alle applicazioni sopra menzionate – che all’avvio, Desktop Telematico va a farti l’aggiornamento e te lo installa lui (si spera, senza far danni collaterali) in presenza di connessione attiva internet.

E’ probabile che, nelle intenzioni delle Entrate, la finalità ultima sia quella di concentrare in futuro in un unico grande contenitore UNICO ON-LINE (dichiarazioni dei redditi, partite IVA, F24 ecc.) e ATTI REGISTRO (bollo virtuale, RLI ecc.). Al vaglio, nessun errore di comportamento rilevato negli accessi al data base interno. I controlli sembrano abbinati. Per ora, concludendo, funziona (e non è poco per un prodotto SOGEI). Inoltre emana un gradevole profumo. :sorrisone:

P.S. L’Agenzia delle Entrate mi ha contattata poco fa per dirmi che se ne parlo bene, loro non mi fanno più pagare – vita natural durante - l’imposta di registro sulle locazioni immobiliari. Ehi, ehi, ragazzi, sentite un suggerimento davvero disinteressato :sorrisone:: l’applicazione Desktop Telematico è davvero i – m – p – e – r – d – i – b – i – l – e ! :innocente: Applicazioni più evolute e potenziate. Autoaggiornamento dei pacchetti di controllo e interfaccia rinnovata. Invio sicuro dei file pesanti. Siori e siore, venghino! Affrettatevi e scaricate senza timore alcuno, per citare il comunicato stampa di ieri, il nuovo “cruscotto” dell’utente. :^^:
 

Agenzia Castello

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Io continuo col vecchio metodo tanto Rli in java si autoaggiorna, entratel segnalano in prima pagina l'aggiornamento, quando si aggiorna rli in java a nuova versione aggiornano anche il modulo di controllo, basta tenere nei preferiti i due link alle sezioni dove scarichi entratel e il modulo controllo rli e apposto.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto