1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Echister

Echister Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    buongiorno a tutti. Ho acquistato da poco una nuda proprietà da mio padre che ha mantenuto il diritto di abitazione con agevolazioni della prima casa. Al momento siamo ancora residenti nella solita abitazione. Vorrei sapere, nel caso in cui volessi trasferirmi in affitto in altra casa nel solito comune, se potrei usufruire di agevolazioni per l'affitto nella dichiarazione dei redditi e se incorro in problemi nel cambio di residenza (come vengono considerati i contratti di luce, acqua, gas ? come prima o seconda casa?) Spero in un vostro aiuto. Grazie

2. Abakab

Abakab Ospite

Non vedo come la nuda proprietà possa impedirti o crearti problemi nella locazione di una casa, puoi cambiare residenza e avere le tariffe come dimora principale, intestandole.

3. Echister

Echister Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Grazie tante. Il mio dubbio era dovuto anche alla situazione della casa nei riguardi dell'IMU...

4. Abakab

Abakab Ospite

Tuo padre ha un diritto di abitazione, pertanto l' IMU sarà esclusivamente a suo carico.

A ludovica83 piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina