RobertodaBangkok

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Si. Ciao. L ho gia detto io al primo commento, non serve ripeterlo. Puo essere che ci pensera' l AI di Remax a pubblicare qui i dati completi della vicenda tanto per almen sentir le due campane. Cosa che ritengo giustissima in un caso come questo dove stai mal illustrando la stessa cosa da giorni, allo scopo NON ti risolverla MA di meramente trovare il modo per ritirarti in maniera indolore. Bastava dirlo subito: mi sono pentita. Il resto non e' credibile nemmen se ti stracci le vesti. Non farlo, risparmia per la 'pratica".
 

sgaravagli

Membro Assiduo
Detto ciò non ho altro da aggiungere perché è ovvio che ho sbagliato sede a cui rivolgermi.
hai ricevuto, invece, molti consigli utili e anche gratis, ricorda che hai sentito più di un parere e da ognuno puoi estrapolare qualcosa di utile da ritagliare alla tua situazione.

dovresti capire una ulteriore sfaccettatura, in italia la legge afferma che è responsabile il proprietario per le dichiarazioni da egli rese, non terzi, neanche il notaio ha l'obbligo di verificare gli abusi edilizi (non vede neanche l'immobile), infatti si limita a riportare sul rogito le dichiarazioni delle parti, come puoi pretendere che un agente immobiliare le debba verificare? molti di noi lo fanno ma per mero scrupolo morale e di dignità personale..... la legge afferma che dobbiamo mettere in contatto le parti per la conclusione dell'affare, null'altro ed il tuo agente in fin dei conti per quando cinico possa sembrare ti sta consigliando di procrastinare i tempi per aver più spazio per risolvere il tuo problema, e arrivare il giorno del rogito con gli interessi di tutti soddisfatti tu hai venduto l'acquirente ha comprato e l'agente si prende il suo compenso. Se fosse per me io attribuirei all'agente dal legislatore, il dovere di eseguire i controlli, la responsabilità dei contratti sottoscritti per il suo tramite, ed un compenso adeguato per le verifiche effettuate, indipendentemente che poi la vendita si sviluppi oppure no.
 

Lin0

Membro Attivo
Professionista
I consigli li hai avuti, le soluzioni devi trovartele tu. Hai sentito un legale, I consigli di tutti, e continui a scrivere e scrivere.
Che noia
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ma che razza di risposta è dire l'agente non deve conoscere le cose del vostro letto????

Che ti piaccia o no le cose stanno esattamente cosi'.

Posto, che non c'e' bisogno di rileggere nulla, per una pratica uguale a diecimila altre, che avvengono tutti i giorni e che si sistemano con l'intervento di un tecnico pure tra i piu' sgangherati, senza necessariamente scomodare i Mandrake o il mago Casanova.

Semplicemente ridicolo.
Venire a dire che il mediatore abbia occultato la visura, che oltre ad essere vostra, ha qualita' squisitamente pubbliche.

Che doveva fare il mediatore intanto che non si rappresentava l'acquirente?
Riconformare il vs oggetto?
Riattare la vostra questione topononastica o sistemare i vostri calzini nel como'?

Tutte prassi che esulano dalle competenze dell'intermediario.
 

Agenzia Castello

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
1) Lei non ha controllato la cucina e lo scarico perde.
2) Non mi avete detto che i vicini sono rompiscatole.
3) Dovevate dirmi che il terreno agricolo dietro casa tre anni dopo l'acquisto sarebbe diventato edificabile e che ci avrebbero costruito un capannone.
4) Il proprietario ha portato via un vecchio sgabello arrugginito dallo sgabuzzino, ma avevamo detto che lasciava tutto quello che c'era in casa.

E via così...
Se ci son cose palesemente non a posto (un bagno dove non dovrebbe esserci, una stanza in più, la casa esternamente diversa, un soggiorno cucina che ora è open space) un bravo agente che si accorge della cosa dovrebbe segnalarlo al proprietario che è l'unico responsabile di quello che vende, e al futuro acquirente.
Per il resto ci sono i tecnici a cui affidarsi per le opportune verifiche.
Di sicuro non mi metto per dire a fare carotaggi nel muro per vedere se ci sono gli isolamenti all'interno, visto che non son tenuto.
Io consiglio sempre di recuperare tutta la documentazione possibile, se ci son dubbi che qualcosa non sia a posto lo faccio presente, poi non posso sapere se per dire il costruttore ha sbagliato che ne so a fare la cornice del palazzo o ha fatto una finestra 10cm spostata rispetto al disegno che il suo tecnico ha depositato.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Se hai anche un piccolissimo dubbio hai il sacrosanto dovere di farmelo notare, si è tenuto ben nascosto la nostra visura dal 31 ottobre al 4 febbraio

Io non ho ancora capito quale sarebbe la "visura" che l'agente ha tenuto nascosta in cui era evidente l'abuso.

Per me la visura è altro.
Non so, ma mi piacerebbe capire.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto