1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. james3

james3 Membro Ordinario

Privato Cittadino
    Salve come da oggetto, qualcuno sa se esistono precedenti ??

2. Umberto Granducato

Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Difficile che sia nullo. In caso di controllo te lo fanno ripristinare in 4 + 4.
    non conosco precedenti...

3. mosca

mosca Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Esatto .............. in caso di controversia il Giudice lo riconosce come un 4+4 ma non annulla gli abblighi contenuti.

4. james3

james3 Membro Ordinario

Privato Cittadino
    per me va bene io sono il locatore di una società che è morosa e non rispetta i suoi obblighi
    il problema è che essendo il contratto stipulato nel 2001 adesso saremmo quindi al terzo quadriennio?

saluti

5. mosca

mosca Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Allora è come se il contratto si fosse rinnovato di 4 anni in 4 anni.

6. james3

james3 Membro Ordinario

Privato Cittadino
    si però non capisco a me va tutto bene , mentre invece il conduttore si trova per un contratto per uso abitativo mentre invece utilizza l'immobile come ufficio, non dovrebbe andare in contro sanzioni o problemi??

7. MaxMatteo

MaxMatteo Membro Attivo

Agente Immobiliare
    visto che per la legge 431/98 la prima durata è libera (ma mai inferiore ai 4 anni) ed i rinnovi devono essere di 4 anni, credo che in caso di controversia il Giudice possa modificare la durata in 6+4 e non 4+4

8. james3

james3 Membro Ordinario

Privato Cittadino
    vabbè l'importante è che qualora dovessi adire alla via legale contro questi miei inquilino morosi che vogliono avvalersi della facoltà di recedere anticipatamente senza rispettare il preavviso di 6 mesi, non mi troverò ad avere problemi o a pagare pesanti sanzioni

lo so che sarebbe opportuno variare la categoria catastale, ma è uno stabile metà di uffici metà abitato; supponiamo poi che lo volessi fittare come abitazione che faccio ? A/2 ad A/10 poi di nuovo A/10 ad A/2 ?? grazie per le risposte

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina