belax

Membro Attivo
Privato Cittadino
Scusate ma non riesco a capire io ho conseguito l'abilitazione a settembre del 2012 non esercito, non sono obbligato a iscrivermi al rea entro maggio per non perdere i requisiti , sarei molto grato se aualcuno piu afderrato di me in materia mi potesse togliermi il dubbio grazie
 

Bianca84

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Scusate ma non riesco a capire io ho conseguito l'abilitazione a settembre del 2012 non esercito, non sono obbligato a iscrivermi al rea entro maggio per non perdere i requisiti , sarei molto grato se aualcuno piu afderrato di me in materia mi potesse togliermi il dubbio grazie

se al momento non vuoi esercitare ma n vuoi neanche perdere lb abilitazione professionale, devi iscriverti alla sezione "dormienti" del rea, che ti permette apunt di conservare i requisiti ottenuti. L'unica cosa (che è quella che vorrei sapere pure io) é che FORSE in questa sezione puoi starci un tempo massimo di 3 anni, i quali, allo scadere, ti impongo di aprire la partita IVA necessariamente, sennò, se non vuoi esercitare neanche dopo i tre anni, allora perdi tutto e se un giorno vorrai rifare questo mestiere dovrai ricominciare tutto da capo (corso, esame ecc ecc).
 

belax

Membro Attivo
Privato Cittadino
Grazie questa mattina in camera commercio mi hanno detto che non devo iscrivermi visto che non ho mai esercitato non perdo i benefici e mi posso iscrivere quando voglio si devono iscrivere soli quelli già iscritti prefedentemente o che hanno smesso di esercitare per non perdere i requisiti
 

Bianca84

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Grazie questa mattina in camera commercio mi hanno detto che non devo iscrivermi visto che non ho mai esercitato non perdo i benefici e mi posso iscrivere quando voglio si devono iscrivere soli quelli già iscritti prefedentemente o che hanno smesso di esercitare per non perdere i requisiti

chi sarebbero quelli iscritti precedentemente?? Quelli scritti al ruolo?
 

belax

Membro Attivo
Privato Cittadino
Si quelli iscritti al vecchio ruolo in poche parole se hai preso l,'ablitazione lo scorso anno non devi iscriveri ma tieni i requisiti lo stesso , sei invece eri già iscritto o hai smess dii esercitare per non perdere i requisiti devi iscriverti nella sezione speciale del rea e mantieni i requisiti per i prossimi quattro anni , per adesso è così
 

Bianca84

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
a quanto pare ogni posto racconta la cosa in maniera diversa ...
Ma non è la prima volta che sento questa versione :pollice_verso:
 

Saby

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Buongiorno volevo avere un'informazione, esercito dal 2003 iscritta al vecchio Ruolo ,hi gia fatto iscrizione alla sezione speciale nei termini previsti. Oggi essendo da un paio di anni che nin lavoro abbastanza per mantenermi, ho necessità urgente di trovare qualsiasi tipo di lavoro,perciò dovro cessare l'attività ,chiudere la partita IVA,ma non vorrei perdere i requisiti perché spero a di rucomnciare la professione:dinanda posso entrare nella sezione dormienti o era solo per chi non e passato alla sezione speciale della Cciia? Aspetto al più presto possibile una risposta. Grazie
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto