enrikon

Membro Senior
I tuoi timori li capisco. Questi franchising immobiliari sono delle grandi mamme che innanzitutto ti vogliono far credere che senza di loro non puoi sopravvivere.
Niente di più falso.
 

sfn

Membro Attivo
Agente Immobiliare
ahahah in un certo senso mi ritrovo ad essere un agente immobiliare bamboccione!!! ahahah annamo bbene! :^^:

p.s. tu che gestionale usi??
come accennavo sto usando in prova revoagent e non mi pare male...devo capire però se riesco a consultare l'agenta con lo smartphone...
 

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
secondo me la fatica più grande sarà la scelta del gestionale. Per il resto, fai un bel respiro: come dice enrikon, i clienti ti seguiranno, qualsiasi nome ci sia sulla porta, perchè vogliono te, non la casetta verde nè la linea viola (che a me fa tanto onoranze funebri). Per essere informato immobilio va bene, per me è la primaria fonte di aggiornamento.
 

sfn

Membro Attivo
Agente Immobiliare
la fidelizzazione...eh si do molta importanza...specialmente nei paeselli dove opero che non sono metropoli è importante però...ti dirò che spero sia così. nel senso che molti, molti clienti vengono da me a darmi la casa in vendita perchè...sono Tecnocasa. Probabilmente non mi conoscerebbero e non saprebbero nemmeno che ci sono se fossi ABCimmobiliare...però pazienza...se tanti ce la fanno magari ce la farò pure io.... anche perchè, se è vero che mi danno la casa in vendita per il marchio che ho è altrettanto vero che non me la comprano per quel motivo... ;)
Immobilio si, mi sa che diventerà sempre di più importante per me spero davvero di non restare indietro che le leggi e le normative..sotto quell'aspetto ero abituato bene...
i gestionali ora, sono il mio incubo... :triste:
primo perchè dopo tanti anni ero abituato col nostro che conoscevo bene...popi perchè in effetti è davvero fatto bene... :basito:
qualcosa troverò... ;)
 

Max_caos90

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Perdona la domanda...come mai sei uscito dal marchio?? Lavoro in Tecnocasa, ma prima lavoravo in un altra agenzia di cui l'affiliato ci lavorava da 15 anni e a causa della crisi e del poco lavoro ha dovuto cambiare marchio...credimi e bruttissimo ti senti spaesato, ma non bisogna arrendersi, anzi e proprio grazie a questa esperienza che si riesce a rafforzare le ossa per essere indipendenti e forti...ti auguro il meglio!!
 

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
I clienti che sarebbero venuti da te solo perchè eri Tecno e manco ti conoscevi potresti perderli, ma tu lavora bene con te stesso e ne acquisterai tanti altri che da Tecno non ci sarebbero andati. Insomma, dovresti pareggiare.
 

sfn

Membro Attivo
Agente Immobiliare
speriamo!
comunque, con i costi che devo sostenere per avere il marchio, anche se facessi 3/4 compravendite in meno ci dovrei guadagnare lo stesso... ;)
 

ar73

Membro Attivo
Privato Cittadino
Per il gestionale potresti provare IMBASE che è residente sul tuo pc e non ha la banca dati online. Inoltre poichè sono stato tester di quella mostruosa lentezza del ma3x posso darti certezza che gli sviluppatori dello stesso mentre sudavano a tenerife hanno preso non pochi spunti da imbase. Per quanto riguarda la modulistica devi farti cambiare il logo e ragione sociale e fartela stampare da una tipografia in carta autocopiante identica a quella che utilizzi tuttora, se ti ci trovi bene. Per le novità immobilio va anche meglio della formazione che segui o seguivi ed è spesso anche più tempestiva... c'è gente in giro davvero molto in gamba solo che i paraocchi verdi ti rendono alla fine cieco. Tutto il resto dipende solo da te e dalle tue capicità, molto più di quando portavi il berretto "verde". Un grande in bocca al lupo, e benvenuto nel mondo vero... Soprattuttu ritengo della gente vera.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto