pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Se prendi un gestionale con dati residenti devi:

1) farti i backup, sia su raid che su macchine differenti di tutto, ciclicamente.

meno importante ma utile:

2) Assicurarti di avere la possibilità di gestire il sito e di inviare i file xml ai vari portali.

3) Un repository per le foto raggiungibile on line. (sito o altro)
 

sfn

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Per il gestionale potresti provare IMBASE che è residente sul tuo pc e non ha la banca dati online. Inoltre poichè sono stato tester di quella mostruosa lentezza del ma3x posso darti certezza che gli sviluppatori dello stesso mentre sudavano a tenerife hanno preso non pochi spunti da imbase. Per quanto riguarda la modulistica devi farti cambiare il logo e ragione sociale e fartela stampare da una tipografia in carta autocopiante identica a quella che utilizzi tuttora, se ti ci trovi bene. Per le novità immobilio va anche meglio della formazione che segui o seguivi ed è spesso anche più tempestiva... c'è gente in giro davvero molto in gamba solo che i paraocchi verdi ti rendono alla fine cieco. Tutto il resto dipende solo da te e dalle tue capicità, molto più di quando portavi il berretto "verde". Un grande in bocca al lupo, e benvenuto nel mondo vero... Soprattuttu ritengo della gente vera.


grazie!! in effetti, pur sembrando interessante questo IMBASE(al quale darò al più presto un'occhiata) quello che dice Pensoperme sull'uso di un programma residente è degno di attenzione...
forse in effetti gestionali "on line" sarebbero più comodi per certi aspetti...
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
grazie!! in effetti, pur sembrando interessante questo IMBASE(al quale darò al più presto un'occhiata) quello che dice Pensoperme sull'uso di un programma residente è degno di attenzione...
forse in effetti gestionali "on line" sarebbero più comodi per certi aspetti...
I tempi di down tra on line e on site sono gli stessi. ;)
(cali di linea, perdite di connettività vs guasti al pc/hd/scheda, virus ecc.)
La sicurezza secondo me è più elevata on line, per una serie di motivi che non sto a dirti...
 

evoluzioneCasa

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ciao,io sono uscito dai verdi 8 anni fa, e le cose mi sono andate decisamente meglio,purtroppo ne ho preso un altro marchio quello blu,che l'unica cosa buona che ha è la collaborazione tra agenti,ma oggi,puoi fare tranquillamente a meno di tutti e ciò che secondo me me devi attenzionare oltre ai gestionali e siti internet è proprio la possibilità di collaborare con altre agenzie immobiliari,che probabilmente prima vedevi come rivali,ma che nella raltà sono ALLEATI,per uno stesso scopo comune,fatti un giro degli uffici che reputi che lavorano meglio e stabilisci delle regole di collaborazione,per il resto tutto sarà diverso nei primi mesi,ma avrai tantissime soddifazioni che neanche immagini adesso! in bocca a lupo,so che vuol dire...
 

sfn

Membro Attivo
Agente Immobiliare
lo spero proprio!!! :)
i rapporti di collaborazione con eventuali altre agenzie...che regole adotti di norma??
 

sfn

Membro Attivo
Agente Immobiliare
nell'ambito di trovare un nome nuovo all'ufficio da novembre in poi, tra le tante cose mi è venuto in mente questo, che mi piacerebbe.
Immobiliare 2.0
dove il 2.0 significherebbe sia la mia nuova e seconda vita nel campo immobiliare (fuori dal franchising) sia il fatto che mi piacerebbe, nei limiti che posso, fare qualcosa di un pò diverso, tecnologico...( diverso non in assoluto ma quanto meno nella realtà dove vivo)
il mio dubbio però è:
nell'eventuale indirizzo internet che potrebbe avere la mia azienda, come metterei sto benedetto nome?
mi spiego:
www.immobiliare2.0.it non si può... e allora????
www.immobiliareduepuntozero.it
www.immobiliare2punto0.it

uffa per essere giusto col nome dovrebbe essere la prima versione ma nun me pare si possa....
suggerimenti??? :occhi_al_cielo:
 

Cppensa

Membro Attivo
Agente Immobiliare
E' periodo di rinnovamento!
Stanotte alle 4.30 mi son svegliato (per forza, son crollato insieme al mio bimbo alle 21...) ed ho passato due ore ad immaginarmi come impostare il lavoro in stile USA.
Dapprima stavo per registrare due dominii. Poi mi son fermato.
E pensando a quanto appreso dai molti post di ppm sull'argomento, sono giunto che l'impresa è molto più che ardua.
Bastasse un sito.
E così, come detto sopra, mi son fermato.

@Sfn, registra subito il dominio. Non è buona cosa rendere pubblica l'idea sul nome di un dominio che ancora non c'è, sulla rete... ;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto