1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. CRIF Valutazione Immobili

    CRIF Valutazione Immobili Membro Ordinario

    Altro Professionista
    Nell’ambito della manovra Salva Italia sono stati introdotte alcune novità, la prima è quella che permetterebbe alle famiglie una maggiore detrazione sull’IMU prima casa.

    ​Sarà infatti possibile detrarre 50 Euro per ogni figlio a carico di età non superiore ai 26 anni ( purché dimoranti abitualmente e residenti anagraficamente nell'unità immobiliare adibita ad abitazione principale), fino a un massimo di 8 figli (anche se potrebbe limitarsi a 4).
    Si discute ancora se potranno usufruire di questa detrazione tutte le famiglie italiane oppure solo quelle con reddito più basso.

    E' stata introdotta inoltre una patrimoniale sugli immobili situati all’estero, secondo la quale i contribuenti residenti in Italia dovranno versare uno 0,76% del valore degli immobili.
    Se non fosse disponibile l’effettivo prezzo indicato sull’atto di compravendita, sarà considerato il più probabile valore di mercato dell’immobile (sarà interessante capire se dovranno essere applicati gli standard di valutazione IVS).

    Sul nostro sito potete scaricare liberamente, per poi e per i vostri clienti, il nuovo foglio excel per il calcolo dell'IMU.
    Grazie, Marco
     
  2. Maria Antonia

    Maria Antonia Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Grazie mille, ottimo :stretta_di_mano:
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina