1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. andrea boschini

andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Lo trovo strepitoso...

A VeniceRealDeal e Tobia piace questo messaggio.
  2. vtsfedde

vtsfedde Membro Junior

Agente Immobiliare
    immagino sia un drone

3. ingelman

ingelman Membro Storico

Agente Immobiliare
    immagino il traffico nelle ore di punta su quel pontile :occhi_al_cielo:

Ultima modifica di un moderatore: 31 Dicembre 2014
    A ludovica83 e Rosa1968 piace questo messaggio.
  4. Tobia

Tobia Membro Senior

Agente Immobiliare
    Giusto ieri stavo guardando la lista delle 240 scuole abilitate a rilasciare il patentino per guidare un drone..

Quasi quasi.

A Rosa1968 piace questo elemento.
  5. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    Guarda ci avrei giurato che tobia non si lasciasse sfuggire una simile occasione.

A Tobia piace questo elemento.
  6. Natalia Vincitrice

Natalia Vincitrice Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Andrea, bella la presentazione. Ma quale è lo strumento?

7. ingelman

ingelman Membro Storico

Agente Immobiliare
    chredo che si riferisca a video creati utilizzando delle App
    credo ...
    trovi le istruzioni chiare anzi chiarissime nel link sotto riportato
    http://vimeo.com/

8. elisabettam

elisabettam Membro Senior

Agente Immobiliare
    bella ma troppo lunga

A Tobia e Rosa1968 piace questo messaggio.
  9. il Custode

il Custode Custode del Forum Membro dello Staff

Ci riprovo sperando che l'ultimo dell'anno porti un po' di buon senso anche tra i miei amati utenti di questa straordinaria comunità.

Questi commenti sono fuori luogo, distraggono dall'argomento della discussione (che pure è molto interessante per la nostra professione) e fanno apparire il forum a chi non lo conosce un "bar" dove le frescacce sono più rilevanti degli argomenti reali.
    Vi prego ancora una volta di ASTENERVI dal fare battute/battutine/battutacce nelle discussioni al di fuori dell'area bar.
    Peraltro sottoponete lo staff a un super lavoro di rimozione di questi contenuti fuori tema giornaliero, scocciante e sinceramente del tutto evitabile se si facesse un uso adeguato di questo strumento.
    Sinceramente - e ve lo dico con tutto il cuore possibile e con tutta l'apertura mentale esistente - siamo un po' stufi di fare i maestri d'asilo.
    Vi prego, vi prego, vi prego ancora una volta di usare il forum e di farlo con lo spirito e la missione per il quale è stato costruito e con così tanta fatica mantenuto anche finanziariamente oltre che attraverso migliaia di ore di lavoro gratuito e disinteressato da parte dello Staff.

Confido in voi, nel vostro buon senso e nella vostra assidua presenza su queste pagine con contributi all'altezza delle vostre rispettive e indiscutibili professionalità che è davvero delittuoso offuscare dietro un eccesso di simpatia.

Mi auguro che questa mia richiesta sia interpretata nel suo giusto senso come spero e mi auguro che sia l'ultima volta che io debba piegarmi malvolentieri a fare l'antipatico maestrino d'asilo che - potete credermi e chi mi conosce lo sa - detesto essere o fare.

Grazie a tutti e buon inizio :)

A marcellogall, andrea boschini, Rosa1968 e ad altre 4 persone piace questo elemento.
  10. andrea boschini

andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    ho postato sta cosa per segnalare nuove forme pubblicitarie che non siano i soliti filmati interni di quelle proprieta' che hanno un valore architettonico "esterno " , e non solo interno. Ad esempio sul Garda piu' di un collega li sta usando per andare a valorizzare una proprieta'.
    E' come far campagne pubblicitarie che siano diverse dai soliti portali con annunci vetrina top extratop e untantoaltop , se poi si vuol continuare ad essere agenti immobiliari come Verdone

presto arriveranno altri a far cambiar idea !!!

Ultima modifica di un moderatore: 2 Gennaio 2015
  11. ingelman

ingelman Membro Storico

Agente Immobiliare
    senza dubbio è d'effetto
    ma in che modo vengono realizzati?
    (tanto per capire meglio)

12. Tobia

Tobia Membro Senior

Agente Immobiliare
    Utilizzano un Drone pilotato con telecomando con una macchina fotografica o videocamera integrata con obiettivo grandangolare come per esempio la Gopro o la Nilox.
    Quelli più sofisticati hanno anche lo stabilizzatore giroscopico per immagini sempre "perpendicolari" isolando la camera dalle manovre "basculanti" dovute al movimento aereo del Drone

Link:
    Drone = http://www.dronepoint.com/info-drone
    VideoCam = http://www.gocamera.it/gopro-hero-4...on-adventure?zenid=nlvfqa916ckgk32lku68d0loa6
    Stabilizzatore giroscopico = http://www.sportcamera.net/prodotto/gofly-3d-steadicam-giroscopica-per-gopro-3-e-3-a-3-assi/
    Drone + VideoCam =

A proposito,
    serve una patente di guida apposita per guidare questi aggeggi + un'assicurazione per i danni che potrebbero causare

Ultima modifica: 2 Gennaio 2015
    A Bagudi, andrea boschini, Rosa1968 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  13. eldic

eldic Membro Senior

Privato Cittadino
    lo conoscete l'aforisma del babà e del rum?
    quello che "Hai voglia ‘e mettere rum, nù strunz’ nun po’ addivintà babbà" ?
    ecco...
    "Hai voglia 'e fa avvulà u drone... 'na catapecchia" nun po' addivintà una meison..."

A PROGETTO_CASA piace questo elemento.
  14. PROGETTO_CASA

PROGETTO_CASA Ospite

Porter?

15. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    Mi ha incuriosito e affascinato credo si possa noleggiare. Mi é venuta un'idea.

16. Tobia

Tobia Membro Senior

Agente Immobiliare
    cerca su google "noleggiare Drone con operatore"..
    vanno dai 400 ai 900€ + eventuali trasferte (ma vicino a Milano ce ne sono tanti..)

A Rosa1968 e andrea boschini piace questo messaggio.
  17. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    Grazie vi saprò dire.

18. Tobia

Tobia Membro Senior

Agente Immobiliare
    a chi se ne chiedesse l'utilità, invito a guardare la foto che un mio collega, antesignano dei droni, (ciao Bruno) ha scattato in volo con il parapendio e prego confrontarla con quella scattata da terra.

dal parapendio
    NBCDXNR.jpeg

da terra
    2CT8INF.jpeg

Con i droni non devi per forza fare dei video, bastano anche delle semplici foto ben realizzate

A PROGETTO_CASA e Rosa1968 piace questo messaggio.
  19. PROGETTO_CASA

PROGETTO_CASA Ospite

Grazie tobia per l'informazione ed anche per aver indicato le didascalie relative alle due foto

A ingelman piace questo elemento.
  20. eldic

eldic Membro Senior

Privato Cittadino
    nun saccio... ce l'aveva scritta in bacheca un collega anni fa.
    non l'ho mai dimenticata :)

A PROGETTO_CASA e Rosa1968 piace questo messaggio.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina