Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
Guarda, stiamo parlando di una locazione: nessuno andrà mai a sindacare sulla validità o meno del documento. Alla Regione non aspettarti professionisti pronti a darti le giuste informazioni. Proprio più di un notaio mi detto che l'identificazione vera di un immobile è data dalla via, dal numero civico e dal numero dell'interno.
 

Agenzia Castello

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Io ho stipulato più di un appartamento dove han soppresso la sezione e cambiato il foglio, a sto punto se si dovesse rifare l'ape dovrei rifare anche certificazione impianti, agibilità e tutto per un allineamento? non credo proprio, e se ho un contratto in essere e prorogo e han cambiato i dati che faccio devo rifare il contratto? A me l'agenzia delle entrate ha detto basta si riesca ad identificare l'immobile, se variato ma l'immobile è lo stesso da visura storica si vede il motivo della variazione.
Se mandano una multa con la visura storica dimostro che l'immobile è lo stesso, a parte che la multa è se non allego.

Guarda, stiamo parlando di una locazione: nessuno andrà mai a sindacare sulla validità o meno del documento. Alla Regione non aspettarti professionisti pronti a darti le giuste informazioni. Proprio più di un notaio mi detto che l'identificazione vera di un immobile è data dalla via, dal numero civico e dal numero dell'interno.
La via può cambiare nome raro ma succede, nella registrazione in telematico del contratto basta inserire i dati catastali anche se non metto la via con quelli sanno qual'è l'immobile, una volta abbiamo sbagliato civico nella registrazione telematica, all'agenzia delle entrate han detto che basta i dati catastali siano giusti (e se variati es registro con i dati vecchi sez.b foglio 5 part.11 sub 3 e i nuovi sono foglio 17 part.11 sub.4 che con lo storico si veda che l'immobile è sempre quello).
 
Ultima modifica di un moderatore:

Agenzia Castello

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Ho sentito l'ingegnere che mi fa le certificazioni, ha detto che non ha mai rifatto un ape per variazione dati catastali, mette i dati aggiornati a quando registra il certificato, poi se variano con la visura storica si vedono i cambiamenti, come dicevo per esempio casa mia in 9 anni hanno fatto 3-4 allineamenti catastali, cambio nome via in catasto, inserimento numero civico, soppressione sezione, cambio foglio.
 

Agenzia Castello

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
A me in un paio di casi è capitato di vedere un'APE con il n.ro e l'aggiunta "RIV"
Penso li sia un discorso prudenziale, poi come al solito quando si parla di queste cose è come quando si chiede un'informazione all'Agenzia delle Entrate, al call center in base a chi risponde possono dare risposte diverse poi ti dicono senta l'ufficio di zona.
Se vai a Padova 1 fanno alcune cose in un modo e a Padova 2 in maniera diversa, addirittura alle volte stesso ufficio sportello diverso ti chiedono cose diverse per lo stesso contratto.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto