Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Ribadisco, ho firmato il compromesso nel quale sono indicate le planimetrie al catasto e firmando come lei ben sa io le accetto, di conseguenza accetto e confermo che l'immobile è conforme alla planimetria al catasto anche se a me è stata fornita quella sbagliata, quindi il venditore non ha nessun obbligo se quello che vedo dopo poi non mi piace.
Ma non importa continuare io le dico A e lei capisce B e viceversa.
Ha ragione lei, l'agenzia giuridicamente risponderà di tutto, il proprietario non c'entra, lei ha agito al meglio, sarà rimborsata di fronte ad un giodice alla prima udienza.
 

Lucyyy

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Controlli il compromesso, troverà la sua firma e quella del proprietario ed è per questo che l'agenzia non c'entra. Salvo che nella proposta d'acquisto non abbiano scritto che garantivano loro.
Si certo, però nel compromesso viene indicato che io accetto l'appartamento per come riportato nei documenti catastali e quindi con un muro che rende inutilizzabile il bagno, ma il problema è proprio nel fatto che, a quel punto, non importa più se mi piace o meno, perché firmando l'ho accettato.
Ovviamente il proprietario me l'avrebbe lasciata con il muro di cartongesso, così era perfettamente in regola.
 

Lucyyy

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
È proprio questo che volevo capire, in base agli obblighi, si può o meno definire truffa, ma grazie ai suoi colleghi che hanno ampiamente risposto, consegnare documentazione falsa e non verificata non è truffa, poiché non è obbligo e dovere dell'agente immobiliare fare determinate verifiche.
Ahimé sono incappata in una persona furba e disonesta che di mestiere fa l'agente immobiliare.
Grazie
 

RobertodaBangkok

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
OSSIGNUR , OSSIGNUR e ancora OSSIGNUR Sto santo catasto NON E' PROBATORIO. Fine. Io controllo TUTTO prima ( fa parte del mio ruolo aziendale ) altri no ? IL CATASTO NON E' PROBATORIO lo stesso . Inutile cercare misure sulle piantine. Un rilevatore costa pochi euro, ne ho una ventina in tutte le valigette. FINITO ? Di Massa, onorevolissimo collega, INSEGNAMI ad avere la tua pazienza, oh onorevolissimo collega ai tuoi piedi avido di emulazione, mi getto...MA SO CHE NON CE LA FAREI MAI ! Oh allievo indegno et irrimediabilmente truce.
 

Allegati

  • Schermata 2020-03-03 alle 14.25.52.png
    Schermata 2020-03-03 alle 14.25.52.png
    567,1 KB · Visite: 36

Lucyyy

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Niente da fare, non ho scritto per denigrare gli agenti immobiliari, ma siete tutti sull'attenti non appena viene messo in discussione l'operato di una persona disonesta che fa il vostro lavoro, perdendo totalmente la ragione.
Precisazione, il discorso delle misure era un esempio a dimostrazione che la planimetria non corrispondeva al vero, che guarda caso, erano tutte più elevate rispetto alla realtà. È chiaro che possono e devono essere poi rilevate in autonomia. Il problema principale era la presenza/assenza di un antibagno, se ha ben letto la conversazione.

È così dura riconoscere che ci sono persone disoneste che fanno il vostro lavoro come in qualsiasi altro ambito lavorativo??!!! Pensavo di trovare professionisti che con professionalità e senza pregiudizio potessero aiutarmi nel capire alcune cose, come per altro già successo in passato, ma devo aver scelto il giorno sbagliato.
 

RobertodaBangkok

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Niente da fare, non ho scritto per denigrare gli agenti immobiliari, ma siete tutti sull'attenti non appena viene messo in discussione l'operato di una persona disonesta che fa il vostro lavoro, perdendo totalmente la ragione.
Precisazione, il discorso delle misure era un esempio a dimostrazione che la planimetria non corrispondeva al vero, che guarda caso, erano tutte più elevate rispetto alla realtà. È chiaro che possono e devono essere poi rilevate in autonomia. Il problema principale era la presenza/assenza di un antibagno, se ha ben letto la conversazione.

È così dura riconoscere che ci sono persone disoneste che fanno il vostro lavoro come in qualsiasi altro ambito lavorativo??!!! Pensavo di trovare professionisti che con professionalità e senza pregiudizio potessero aiutarmi nel capire alcune cose, come per altro già successo in passato, ma devo aver scelto il giorno sbagliato.
Ti abbiamo risposto in tutte le salse, perdipiu' GRATIS. Non sei in grado o non vuoi capire. A Milano ( un po piu' su' veramente..) liquidiam la cosa con una parola. 'RANGIAS ! Purtroppo non son famoso per la pazienza.
 

Lucyyy

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ti abbiamo risposto in tutte le salse, perdipiu' GRATIS. Non sei in grado o non vuoi capire. A Milano ( un po piu' su' veramente..) liquidiam la cosa con una parola. 'RANGIAS ! Purtroppo non son famoso per la pazienza.
Si, infatti, io ho avuto la mia risposta forse al 3 messaggio ricevuto, ho solo risposto alle polimiche poste sul fatto che io abbia dato da intendere che il mio pensiero fosse che tutti gli agenti immobiliari siano dei truffatori disonesti e ai paragoni imbarazzanti in merito all'operato degli avvocati.
Se invece di rispondere in maniera arrogante ed inadeguata sull'operato di altre persone vi foste semplicemente limitati ad indicare con fermezza gli obblighi degli agenti immobiliari, come avevo GENTILMENTE richiesto, sarebbe stata una conversazione molto molto serena.
Tutto qua 😊
 

RobertodaBangkok

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Si, infatti, io ho avuto la mia risposta forse al 3 messaggio ricevuto, ho solo risposto alle polimiche poste sul fatto che io abbia dato da intendere che il mio pensiero fosse che tutti gli agenti immobiliari siano dei truffatori disonesti e ai paragoni imbarazzanti in merito all'operato degli avvocati.
Se invece di rispondere in maniera arrogante ed inadeguata sull'operato di altre persone vi foste semplicemente limitati ad indicare con fermezza gli obblighi degli agenti immobiliari, come avevo GENTILMENTE richiesto, sarebbe stata una conversazione molto molto serena.
Tutto qua 😊
Si.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto