1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Antonella Chleo

    Antonella Chleo Membro Ordinario

    Privato Cittadino
    Buon giorno un altro piccolo quesito.... ho inviato all'amministratore di condominio, per raccomandata e per l'ennesima volta, la richiesta di fornirmi i pagamenti da me effettuati da 01.01.2009. Mi ha inviato un "sunto" che partiva da giugno 2009, omettendo così un pagamento importante che avevo effettuato. Premetto che a seguito di altri vari pagamenti , avevo sempre richiesta di conferma di ricevuti pagamenti, ma mai ricevuta. Ha fatto sparire la famosa cifre del maggio 2009 facendo accrescere il mio debito nei confronti del condominio, avendo così il pretesto di far muovere l'autorità giudiziaria contro di me con un debito che non avevo più. L'aveva fatto salire a 8.079,00. in pratica alla fine ho pagato 9.500,00 euro.
    La mia domanda è: l'amministratore è obbligato a mandarmi l'elenco dei miei pagamenti che risulta al suo studio, oppure è a sua discrezione farlo?
    Un grazie di cuore a chi volesse rispondermi... il mio immobile è in vendita e vorrei avere le carte in regola.
     
  2. Sim

    Sim Membro Senior

    Agente Immobiliare
    L'amministratore dovrebbe avere tutta la tua situazione relativa ai pagamenti effettuati così come potrebbe non risultargli qualcosa. Magari qualche bollettino è andato smarrito. Comunque alla tua richiesta dovrebbe essere in grado di farti un estratto conto con tutti i tuoi movimenti. Tu però le pezze d'appoggio le hai?
     
  3. Antonella Chleo

    Antonella Chleo Membro Ordinario

    Privato Cittadino
    certo... le ho tutte ma volevo farlo cadere su quei 1500 che ha fatto sparire..
     
  4. Sim

    Sim Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Nel momento che dimostri d'aver pagato non può certo richiederti la somma e deve registrarla come saldata.
     
    A dormiente e Antonella Chleo piace questo messaggio.
  5. Antonella Chleo

    Antonella Chleo Membro Ordinario

    Privato Cittadino
    vedi, Sim, è questo che non capisco.. ho le ricevute con SALDATO e però mi ha attribuito un debito a partire dal 2008 che però non riconosco. Provvederò a una revisione dei conti. Mi sembra strano che giochi così sporco ma capisco che avendo chiamato l'autorità giudiziaria falsando le carte, deve continuare su questa linea. Mi meravigli dei miei condomini. Premetto che non vivo più lì ma a 260 km di distanza.
     
  6. jac0

    jac0 Membro Junior

    Privato Cittadino
    L'amministratore ti sollecita il pagamento di una somma che non riconosci. Questo è secondo me il nocciolo della questione.
     
    A Antonella Chleo piace questo elemento.
  7. Antonella Chleo

    Antonella Chleo Membro Ordinario

    Privato Cittadino
    mi scuso con tutti se non vi ho risposto prima e sono sparita... purtroppo le mie condizioni di salute non mi permettono di stare molto al PC se non in caso di necessità.. come adesso.. domando scusa per la mia maleducazione..mi scuso con Sim e Jack0 per le risposte... credo che il problema sia che mi ha manda l''intimazione di pagamento dall'avvocato.. per me una pistola puntata alla tempia.. e non mi riconosciuto quei famosi, per me, 1.500 euro... e pe poi mi è arrivato il tribunale.. con richiesta di pagamento di 8.000 euro... e vivo di pensione di invalidità.. qualche euro al di sopra della soglia di povertà.... wowwoo che bello!!!
     
  8. miciogatto

    miciogatto Membro Supporter

    Privato Cittadino
    Se non lo hai già fatto cercati subito un legale esperto in pignoramenti.

    Con un decreto ingiuntivo e relativo pignoramento non potranno attaccarti la pensione, se come dici è sotto una certa soglia, ma potranno portarti via l'appartamento.
     
  9. Antonella Chleo

    Antonella Chleo Membro Ordinario

    Privato Cittadino
    Miciogatto, ho sempre iniziato a pagare, ma la cifra continuava a lievitare invece di riconoscere ciò che avevo pagato.. se il temine è esatto.. quello che avevo pagato
    jack0.. infatti... non gli riconosco la cifre che devo pagare.
    penso che una revisione dei conti può fare luce.

    grazie dell'aiuto

    l'avvocato a cui mi ero rivolta, era d'accordo con me che sotto, probabilmente, c'è qualcuno che vuole il mio appartamento ma lo vuole all'asta, e se posso permettetemi , senza diffamare nessuno, gioca sporco con la complicità dell'amministratore.
     
    A Rosa1968 piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina