pinacio

Membro Attivo
Professionista
Sono del parere che siccome la casa viene acquistata per essere ristrutturata prima di farne qualunque uso, come dice MUCH MORE, si chiude il contatore (oltretutto deve essere effettuata la lettura e volturato il contratto) e nei lavori di ristrutturazione si prevede anche la sostituzione della tubazione che porta il gas dal contatore alla caldaia. Nell'immediato e per no fasciarti la testa prima di rompertela, oltrechè fare passi esagerati, con l'ausilio di uno spruzzino contenente acqua e sapone per piatti, spruzza sui punti visibili della tubazione; un eventuale fuga produrrà delle bolle rivelando il punto esatto. Ovviamente è semplice, economico e sicuro come esame.
 

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
Deprecabile il collega che dà le chiavi dell'immobile all'acquirente prima del rogito, avrebbe dovuto accompagnarlo piuttosto.
- Se nel frattempo salta in aria la casa:^^: per la fuga di gas come la mettiamo? Di chi é la responsabilità?
- Il venditore dirà che lui ha lasciato le chiavi all'agente, che le ha date all'acquirente e che ha lasciato il contatore aperto per fare tutti i suoi esperimenti.:confuso:
 

Much More

Membro Attivo
Privato Cittadino
E aggiungo un consiglio: chiudete il rubinetto del contatore per precauzione, in modo che anche se ci sono tubi che perdono non ci saranno danni, ma non fate chiudere la fornitura, e non avvertite il gestore della perdita se no vi chiudono tutto ed è un casino, visto che per farla attivare se non si ha contatore o se è piombato ci vogliono tempi biblici, e un costo maggiore. Semplicemente fai volturare il nominativo dell'utenza, senza mai disdirla. Poi quando ristrutturi cambi tutti i tubi dal contatore in poi.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto