claronsa

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti,
sto valutando di fare un'offerta per l'ultimo appartamento di una palazzina in cui i lavori si sono conclusi circa 6 mesi fa. Il prezzo è un po' sopra le mia possibilità ed alla mia idea di una proposta di partenza con ribasso del 10% l'agente immobiliare mi ha invitata a ragione su una proposta con ribasso più basso ma che includa l'impegno del costruttore a fare (dopo il rogito) i pochi lavori ancora necessari (2 termosifoni, sanitari e mattonelle in un bagno e 2 finestre). Questa ipotesi un po' mi ha sorpresa e mi sono chiesta se è usuale procedere in questo modo. Inoltre, il fatto di specificare fina dalle fasi di offerta l'obbligo del costruttore a terminare i lavori entro una certa data (post-rogito) secondo voi è sufficiente e togliermi dal rischio di sparizione del costruttore?
Grazie a chi mi risponderà
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
A parte il montare i 2 termosifoni e le piastrelle/sanitari in bagno, che vabbè niente di particolarmente problematico, perché non ha ancora montato le finestre? Ha un condominio finito di cui 1 solo appartamento è alla mercè delle intemperie? O di arrampicatori di grondaie?
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Sembra strano che un costruttore non ultimi prima i lavori che da come li descrivi sono di minima entità

Non ha più fondi? vende una società? direi a dir poco sospetto o quantomeno inusuale, fossi in te verificherei la solidità della società venditrice come prima cosa.

Perchè mettere tale impegno dopo il rogito?
faglieli fare prima .... se non li fà preoccupati e fai indagini. Potresti lasciare una somma a deposito dal Notaio per avere la certezza che non scappi una volta fatto l'atto, ma non ha senso se non quello di rendere sospettosi gli acqurenti.
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Buongiorno a tutti,
sto valutando di fare un'offerta per l'ultimo appartamento di una palazzina in cui i lavori si sono conclusi circa 6 mesi fa. Il prezzo è un po' sopra le mia possibilità ed alla mia idea di una proposta di partenza con ribasso del 10% l'agente immobiliare mi ha invitata a ragione su una proposta con ribasso più basso ma che includa l'impegno del costruttore a fare (dopo il rogito) i pochi lavori ancora necessari (2 termosifoni, sanitari e mattonelle in un bagno e 2 finestre). Questa ipotesi un po' mi ha sorpresa e mi sono chiesta se è usuale procedere in questo modo. Inoltre, il fatto di specificare fina dalle fasi di offerta l'obbligo del costruttore a terminare i lavori entro una certa data (post-rogito) secondo voi è sufficiente e togliermi dal rischio di sparizione del costruttore?
Grazie a chi mi risponderà
Intanto dovresti comprare senza mutuo, ma forse è il tuo caso. Non è saggio però affidare a un costruttore senza soldi le sorti del tuo appartamento, perchè se si trova a chiedere condizioni così disperate potrebbe diventare imprevedibile, io scapperei a gambe levate.
 

Abitarbene

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Buongiorno a tutti,
sto valutando di fare un'offerta per l'ultimo appartamento di una palazzina in cui i lavori si sono conclusi circa 6 mesi fa. Il prezzo è un po' sopra le mia possibilità ed alla mia idea di una proposta di partenza con ribasso del 10% l'agente immobiliare mi ha invitata a ragione su una proposta con ribasso più basso ma che includa l'impegno del costruttore a fare (dopo il rogito) i pochi lavori ancora necessari (2 termosifoni, sanitari e mattonelle in un bagno e 2 finestre). Questa ipotesi un po' mi ha sorpresa e mi sono chiesta se è usuale procedere in questo modo. Inoltre, il fatto di specificare fina dalle fasi di offerta l'obbligo del costruttore a terminare i lavori entro una certa data (post-rogito) secondo voi è sufficiente e togliermi dal rischio di sparizione del costruttore?
Grazie a chi mi risponderà
Sono cose dovute non fanno parte della trattativa come se fossero cose in più. Se non lo ha ancora venduto dopo 6 mesi puoi fare la tua offerta tranquillamente, se l'agenzia non la prende rivolgiti direttamente all'impresa. Per quanto riguarda il rischio eventuale con tutte le norme in vigore è quasi impossibile avere rischi, se ritieni che l'agenzia non sia capace, rivolgiti subito al tuo notaio e non firmare proposte con caparre.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto