A

Ale1979

Ospite
Buongiorno,sono ancora io,sembra una barzelletta....lunedi ho rogitato,e solo oggi,dopo il rientro da una trasferta sobo entrato nel mio nuovo acquisto...nel pulire i pavimento ho visto che tantissime piastrelle sono crepate,impossibile da vedere a causa dello sporco che c'era,questa è omissione del venditore,non poteva non sapere.A me l'appartamento è stato venduto cone nuovo,ha dieci anni,ma non è mai stato abitato.Parlando con l'amministratore e subito oggi con la vicina mi hanno raccontato,che tempo fa col freddo,forse nel 2009,si ruppe un tubo e creò dei danni di sotto.io ho legato le due cose,potrebbe essere che l'acqua si sia infiltrata sotto il pavimento e ghiacciata.io ho chiamato subito il venditore ed ho fatto presente il fatto,ed ho detto che interpellero'il mio avvocato...cosa posso fare in questi casi?****o,ho il pavimento da rifare,mi è stata venduta per nuova..
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Buongiorno,sono ancora io,sembra una barzelletta....lunedi ho rogitato,e solo oggi,dopo il rientro da una trasferta sobo entrato nel mio nuovo acquisto...nel pulire i pavimento ho visto che tantissime piastrelle sono crepate,impossibile da vedere a causa dello sporco che c'era,questa è omissione del venditore,non poteva non sapere.A me l'appartamento è stato venduto cone nuovo,ha dieci anni,ma non è mai stato abitato.Parlando con l'amministratore e subito oggi con la vicina mi hanno raccontato,che tempo fa col freddo,forse nel 2009,si ruppe un tubo e creò dei danni di sotto.io ho legato le due cose,potrebbe essere che l'acqua si sia infiltrata sotto il pavimento e ghiacciata.io ho chiamato subito il venditore ed ho fatto presente il fatto,ed ho detto che interpellero'il mio avvocato...cosa posso fare in questi casi?****o,ho il pavimento da rifare,mi è stata venduta per nuova..

Magari il mediatore ti poteva aiutare.

Ma avranno dovuto tutti aspettare il rogito in silenzio...

Perche' diversamente non pagavi le mediazioni o no...?
 
A

Ale1979

Ospite
Mediazione sono state pagate al rogito,il problema era impossibile da vedere,questo è un vizio,non hanno detto niente di questo problema,sono delle linee sottilissime di rottura,come dei segni fatte con la penna per rendere l'idea,con la polvere impossibile da vedere e amche ora se uno non lo sa non lo vede,ma cmq c'è ed è una truffa
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Buongiorno,sono ancora io,sembra una barzelletta....lunedi ho rogitato,e solo oggi,dopo il rientro da una trasferta sobo entrato nel mio nuovo acquisto...nel pulire i pavimento ho visto che tantissime piastrelle sono crepate,impossibile da vedere a causa dello sporco che c'era,questa è omissione del venditore,non poteva non sapere.A me l'appartamento è stato venduto cone nuovo,ha dieci anni,ma non è mai stato abitato.Parlando con l'amministratore e subito oggi con la vicina mi hanno raccontato,che tempo fa col freddo,forse nel 2009,si ruppe un tubo e creò dei danni di sotto.io ho legato le due cose,potrebbe essere che l'acqua si sia infiltrata sotto il pavimento e ghiacciata.io ho chiamato subito il venditore ed ho fatto presente il fatto,ed ho detto che interpellero'il mio avvocato...cosa posso fare in questi casi?****o,ho il pavimento da rifare,mi è stata venduta per nuova..

Visto e piaciuto significa che lo hai appunto "visto e piaciuto".

Ora devi comprovare che non avevi potuto vedere lo stato del pavimento per COLPA/MALA FEDE del venditore.

Dire che non ti ha detto dello stato del pavimento nonostante ci potessi camminare sopra... non lo so.

Non evocherei la Truffa fossi in te... andrei più su vizi occulti ... ma senti l'avvocato.

In bocca al lupo.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Avesse saputo probabilmente non comprava la casa,o la comprava con un deciso ribasso.

Mediazione sono state pagate al rogito,il problema era impossibile da vedere,questo è un vizio,non hanno detto niente di questo problema,sono delle linee sottilissime di rottura,come dei segni fatte con la penna per rendere l'idea,con la polvere impossibile da vedere e amche ora se uno non lo sa non lo vede,ma cmq c'è ed è una truffa

La scelta, del mediatore e del notaio, che assiste la pratica, sia dalla parte di chi compera che di chi vende, e' fondamentale.

Perche' il rogito e le procedure, che lo prefissano, possono nascondere diverse insidie.

Molti di voi credono, che ottemperare alle commissioni, contestualmete all'atto definitivo, possa dotare la pratica di tutte le garanzie che vi occorrono.
Invece non e' cosi'.

Se avessi pagato prima, come prescrive la norma, avresti potuto avere un amico in piu'.
Atteso che al mediatore, non gli sarebbe importato un fico secco, che il venditore avesse preso di piu o di meno.
Che gli fosse contestato un vizio oppure no.
In favore dell'acquirente.
 
A

Ale1979

Ospite
L'agenzia avrebbe dovuto garantire un appartamento libero da vizi,visto che il suo annuncio diceva,stato nuovo,ottimo.mai abitato ed apparentemente sembrava dire il vero,anzi,vi dirò,secondo me è pure complice visto che era molto amico del venditore,solo io ho pagato provvigioni per dire.
Domani alle 09;01 saro da loro e seconda cosa se non mi soddisfa la loro risposta andrò subito alla redazione del giornale del paese,voi chiamatelo vizio,io la chiamo truffa.
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
L'agenzia avrebbe dovuto garantire un appartamento libero da vizi,visto che il suo annuncio diceva,stato nuovo,ottimo.mai abitato ed apparentemente sembrava dire il vero,anzi,vi dirò,secondo me è pure complice visto che era molto amico del venditore,solo io ho pagato provvigioni per dire.
Domani alle 09;01 saro da loro e seconda cosa se non mi soddisfa la loro risposta andrò subito alla redazione del giornale del paese,voi chiamatelo vizio,io la chiamo truffa.

FAi come vuoi, abbiamo finito.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto