H&F

Membro Assiduo
Professionista
mamma mia, quanta confusione sull'open house. cerco di fare un po' di chiarezza...intanto è vero che il principio è di non vincolare psicologicamente un acquirente ad un appuntamento prefissato. normalmente dura un paio d'ore, soprattutto se l'immobile è ancora abitato dal proprietario, ovviamente l'incarico è in esclusiva, e se anche vengono altri agenti con loro clienti la provvigione ognuno la prende da suo, il venditore all'agente che ha l'incarico di vendita (e sostiene di norma le spese per l'open house...per i cantieri il discorso è un po' diverso) l'acquirente all'agente che gli ha fatto visitare l'immobile. inoltre non è che si è come al supermercato, si entra...si guarda...e tanti saluti, esiste un report di persone intervenute, l'agente è sempre presente (e ci mancherebbe...) fa un minimo di "intervista" a chi entra..anche perchè chi viene a visitare l'immobile è probabile che stia cercando casa....quindi è uno dei pochi casi...forse l'unico....in cui è il cliente a venire dall'agente..quindi è un nuovo possibile cliente..
Poi come sempre succede, c'è sempre il vicino impiccione e curioso, oppure il "furbetto", ma questo è messo in conto e spesso sono individuabili....
Piccolo dato statistico...l'85% delle case che vengono vendute dopo aver fatto un open house hanno avuto la visita dell'acquirente durante lo stesso...
p.s. il prossimo week-end (20 e 21 ottobre) è in programma un nuovo open house nazionale....non si capisce per chi lavoro....VERO??????
Dovresti indicare che non sei "altro professionista", a meno che il tuo incarico non sia spazzare i pavimenti dopo l'open house :^^:
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
H&F , è un'agente immobiliare di un noto franchising specializzato nell'open house, essendo di provenienza americana...
 

H&F

Membro Assiduo
Professionista
H&F , è un'agente immobiliare di un noto franchising specializzato nell'open house, essendo di provenienza americana...
C'è un invito del Custode ad indicare se si è agente immobiliare (nazionale od internazionale).
****************************************************************
 

H&F

Membro Assiduo
Professionista
Open house : ottima occasione per fare fishing di clienti per la propria agenzia.
Distribuite biglietti da visita e buoni sconto per provvigioni. E' tutto così simpatico, molto americano, il fishing come al computer. Tecniche innovative. Quello che ci vuole di questi tempi. Ti fai fregare gli ultimi clienti e chiudi in pace.

In passato i mediatori lavoravano in silenzio, stile agente segreto. Adesso è tutto OPEN. Tanto nessuno paga le provvigioni con scuse varie e le Cassazioni sembrano modernizzate.
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
pen house : ottima occasione per fare fishing di clienti per la propria agenzia.
Distribuite biglietti da visita e buoni sconto per provvigioni.

Mi pare, questo, una risvolto strategico dell'operazione di non secondaria importanza...
:ok:
 

ldicembre

Membro Attivo
Professionista
Dovresti indicare che non sei "altro professionista", a meno che il tuo incarico non sia spazzare i pavimenti dopo l'open house :^^:

se anche fosse non vedo come questo c'entri con il concetto di "open house". comunque non è obbligatorio che piaccia a tutti, ci mancherebbe, o che tutti lo usino...o che lo definiscano "fishing"...o distribuire biglietti da visita...o pensare che si distribuiscano buoni sconto ..va bene così...se non piace l'idea non la si usa.. non vedo il motivo di cavillare su "altro professionista" (che tra l'altro usi anche tu) e cercare di sminuire la persona, se poi dopo un'open house dovessi spazzare il pavimento per lasciare un luogo di lavoro pulito, va bene uguale, vuol dire che invece di pensare a cosa fanno gli altri che non va bene, e stare seduta dietro ad una scrivania ad aspettare che i clienti piovano dal cielo... almeno io ho lavorato....buona giornata a tutti...:fiore:
 

H&F

Membro Assiduo
Professionista
Come ho già comunicato in altra discusssione, ritengo si sospendere la mia partecipazione ad immobilio. Ringrazio tutti amici ed "avversari". Pe scherzare o trattare cose serie, ci vuole una disposizione d'animo che in questo momento non c'è più.
Cordiali saluti a tutti indistintamente.
 
D

Damiameda

Ospite
Come ho già comunicato in altra discusssione, ritengo si sospendere la mia partecipazione ad immobilio. Ringrazio tutti amici ed "avversari". Pe scherzare o trattare cose serie, ci vuole una disposizione d'animo che in questo momento non c'è più.
Cordiali saluti a tutti indistintamente.
Peccato , aspettiamo il tuo ritorno :stretta_di_mano:
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ti ho già detto recentemente come la penso e che ritengo tu stia facendo un errore, ma sei tu che devi sentirtela e ritrovare la disposizione di spirito giusta...

Non cancellarti: stai fermo qualche giro e se cambierai stato d'animo, tornare sarà semplice...

Ciao
Silvana
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto