Gire60

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ciao a tutti,
dopo aver passato due anni all'estero, sono rientrato in Italia e vorrei riprendere l'attività di agente immobiliare. Non ho intenzione di ricominciare da solo, il franchising mi lascia un po' perplesso, un amico Francese mi ha parlato bene di IAD, che a quanto pare oggi è leader di mercato in Francia, vorrei avere più opinioni in merito, c'è qualcuno che conosce il modello e può aiutarmi a capire meglio? Grazie

Posso dirti che IAD è nata in Francia...sul modello americano del....chiamiamolo "multilevel"
Per il mio modo di lavorare non è interessante...per altri sicuramente sì

Sono stato ad alcune dimostrazioni/meeting...roba già vista che di certo non mi coinvolge a livello "emozionale" ma neppure a livello economico

Ciao a tutti,
dopo aver passato due anni all'estero, sono rientrato in Italia e vorrei riprendere l'attività di agente immobiliare. Non ho intenzione di ricominciare da solo, il franchising mi lascia un po' perplesso, un amico Francese mi ha parlato bene di IAD, che a quanto pare oggi è leader di mercato in Francia, vorrei avere più opinioni in merito, c'è qualcuno che conosce il modello e può aiutarmi a capire meglio? Grazie
Ciao, io provengo da un esperienza in un noto franchising e da 3 anni sono entrato a far parte del networtk IAD.
IAD è un modello attualmente unico, supera i limiti del franchising, non sono previsti costi di affiliazione e canoni mensili, non c'è l'obbligo di ufficio su strada e di esporre insegna, se l'agenzia ha già un nome puoi mantenere il nome della tua agenzia.
Il fatto che l'utile di IAD derivi esclusivamente dal fatturato degli agenti spinge la sede a investire costantemente sulla soddisfazione degli agenti, con strumenti e partnership in continua evoluzione, attualmente ci vengono forniti strumenti e servizi per un valore di oltre 2300 euro al mese.
L'agente IAD è autonomo e indipendente, non ci sono "capi" e imposizioni.
Non sto quì ad elencarti tutti gli strumenti e le partnership che abbiamo a disposizione perchè sarebbe troppo lunga, se vuoi approfondire fammi sapere che ti invito ad una presentazione.

Ti faccio un breve elenco dei principali vantaggi:
- autonomia e indipendenza
- nessun vincolo di zona
- nessuna penale per uscire dal gruppo
- Strumenti digitali gratuiti
- Formazione gratuita erogata da agenti top producer
- Pubblicazioni illimitate gratuite, su tutti i portali italiani, 4 portali internazionali e 3 portali del lusso
- Assistenza legale gratuita
- Piani provvigionali tra i più alti sul mercato (dal 69% all'88%)

La novità più interessante introdotta nel mondo degli agenti immobiliari è la possibilità di creare una rete di agenti che genera una rendita indipendente dalla propria produzione personale, la rete eventualmente creata diventa una propria commerciale che può essere venduta o ereditata.

Spero di esserti stato di aiuto, per qualsiasi informazione sono a tua disposizione.

Posso dirti che IAD è nata in Francia...sul modello americano del....chiamiamolo "multilevel"
Per il mio modo di lavorare non è interessante...per altri sicuramente sì

Sono stato ad alcune dimostrazioni/meeting...roba già vista che di certo non mi coinvolge a livello "emozionale" ma neppure a livello economico
Grazie Cristian, della risposta.
Posso chiederti in che senso non ti ha coinvolto a livello economico?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità