Gire60

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ciao a tutti,
dopo aver passato due anni all'estero, sono rientrato in Italia e vorrei riprendere l'attività di agente immobiliare. Non ho intenzione di ricominciare da solo, il franchising mi lascia un po' perplesso, un amico Francese mi ha parlato bene di IAD, che a quanto pare oggi è leader di mercato in Francia, vorrei avere più opinioni in merito, c'è qualcuno che conosce il modello e può aiutarmi a capire meglio? Grazie

Posso dirti che IAD è nata in Francia...sul modello americano del....chiamiamolo "multilevel"
Per il mio modo di lavorare non è interessante...per altri sicuramente sì

Sono stato ad alcune dimostrazioni/meeting...roba già vista che di certo non mi coinvolge a livello "emozionale" ma neppure a livello economico

Ciao a tutti,
dopo aver passato due anni all'estero, sono rientrato in Italia e vorrei riprendere l'attività di agente immobiliare. Non ho intenzione di ricominciare da solo, il franchising mi lascia un po' perplesso, un amico Francese mi ha parlato bene di IAD, che a quanto pare oggi è leader di mercato in Francia, vorrei avere più opinioni in merito, c'è qualcuno che conosce il modello e può aiutarmi a capire meglio? Grazie
Ciao, io provengo da un esperienza in un noto franchising e da 3 anni sono entrato a far parte del networtk IAD.
IAD è un modello attualmente unico, supera i limiti del franchising, non sono previsti costi di affiliazione e canoni mensili, non c'è l'obbligo di ufficio su strada e di esporre insegna, se l'agenzia ha già un nome puoi mantenere il nome della tua agenzia.
Il fatto che l'utile di IAD derivi esclusivamente dal fatturato degli agenti spinge la sede a investire costantemente sulla soddisfazione degli agenti, con strumenti e partnership in continua evoluzione, attualmente ci vengono forniti strumenti e servizi per un valore di oltre 2300 euro al mese.
L'agente IAD è autonomo e indipendente, non ci sono "capi" e imposizioni.
Non sto quì ad elencarti tutti gli strumenti e le partnership che abbiamo a disposizione perchè sarebbe troppo lunga, se vuoi approfondire fammi sapere che ti invito ad una presentazione.

Ti faccio un breve elenco dei principali vantaggi:
- autonomia e indipendenza
- nessun vincolo di zona
- nessuna penale per uscire dal gruppo
- Strumenti digitali gratuiti
- Formazione gratuita erogata da agenti top producer
- Pubblicazioni illimitate gratuite, su tutti i portali italiani, 4 portali internazionali e 3 portali del lusso
- Assistenza legale gratuita
- Piani provvigionali tra i più alti sul mercato (dal 69% all'88%)

La novità più interessante introdotta nel mondo degli agenti immobiliari è la possibilità di creare una rete di agenti che genera una rendita indipendente dalla propria produzione personale, la rete eventualmente creata diventa una propria commerciale che può essere venduta o ereditata.

Spero di esserti stato di aiuto, per qualsiasi informazione sono a tua disposizione.

Posso dirti che IAD è nata in Francia...sul modello americano del....chiamiamolo "multilevel"
Per il mio modo di lavorare non è interessante...per altri sicuramente sì

Sono stato ad alcune dimostrazioni/meeting...roba già vista che di certo non mi coinvolge a livello "emozionale" ma neppure a livello economico
Grazie Cristian, della risposta.
Posso chiederti in che senso non ti ha coinvolto a livello economico?

Grazie Cristian, della risposta.
Posso chiederti in che senso non ti ha coinvolto a livello economico?
Nel senso che essendo in proprio da tempo e con i giusti contatti … non ho bisogno di dover “retrocedere” parte delle provvigioni ad un marchio
Conosco persone che hanno provato ma hanno cambiato idea nel giro di pochi mesi. Di certo ci sarà qualcuno
che si trova bene ed è adatto a quel sistema…io no 😉

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità