1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. phederic

    phederic Membro Ordinario

    Privato Cittadino
    correggetemi se ho capito male ma "grazie" a questo chiarimento del ministero dell'economia anche per le locazioni inferiori ai 30 giorni occorre registrare il contratto http://www.fiscoetasse.com/rassegna-stampa/15135-contratti-di-locazione-da-registrare-anche-se-non-scritti.html
     
  2. marcellogall

    marcellogall Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
  3. studiopci

    studiopci Membro Storico

    Agente Immobiliare
    E' solo una precisazione che si rifà all'articolo 1, comma 4, della legge 431/98 , il quale stabilisce che "a decorrere dalla data di entrata in vigore della presente legge, per la stipula di validi contratti di locazione è richiesta la forma scritta". Pertanto, a partire dal 30 dicembre 1998, data di entrata in vigore della norma, la forma scritta è diventata elemento costitutivo del contratto, con la conseguente nullità dei contratti di locazione stipulati in forma verbale.
    Quindi , i contratti in forma verbale sono nulli per mancanza della forma richiesta ( scritta ) devono essere quindi tramutati in forma scritta e registrati , perdurando la mancanza di forma si applica la penale ... voltura a contratto 4 + 4 a canone agevolato . Fabrizio
     
    A marcellogall piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina