1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. phederic

    phederic Membro Ordinario

    Privato Cittadino
  2. marcellogall

    marcellogall Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
  3. studiopci

    studiopci Membro Storico

    Agente Immobiliare
    E' solo una precisazione che si rifà all'articolo 1, comma 4, della legge 431/98 , il quale stabilisce che "a decorrere dalla data di entrata in vigore della presente legge, per la stipula di validi contratti di locazione è richiesta la forma scritta". Pertanto, a partire dal 30 dicembre 1998, data di entrata in vigore della norma, la forma scritta è diventata elemento costitutivo del contratto, con la conseguente nullità dei contratti di locazione stipulati in forma verbale.
    Quindi , i contratti in forma verbale sono nulli per mancanza della forma richiesta ( scritta ) devono essere quindi tramutati in forma scritta e registrati , perdurando la mancanza di forma si applica la penale ... voltura a contratto 4 + 4 a canone agevolato . Fabrizio
     
    A marcellogall piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina