S

SamueleLupidii

Ospite
Però mi piacerebbe sapere con quale banca è stato risolto il problema (o verosimilmente sarà risolto) e soprattutto come visto che 2 dei 3 venditori sono all'estero così come dice Biagiofx. Intanto arricchiamoci nelle conoscenze :D
 

Manlio

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
biagiofx ha scritto:
sto comprando un appartamento da 3 fratelli(non miei parenti) che hanno ricevuto a loro volta il citato appartamento dal padre in donazione...alcune banche non mi vogliono concedere il mutuo perchè non sono trascorsi 10 anni dalla morte del papà di questi signori affermando che ci potrebbero eventuali eredi illeggittimi sparsi chissà dove..il notaio mi dice che l"atto si puo" fare regolarmente e che ci sono banche che concedono il mutuo..SAPETE QUALI BANCHE CONCEDONO IL MUTUO quando cè una donazione ? GRAZIE SALUTI biagio

Samuele,quanto sopra per evidenziarti l'argomento e contenuto del topic ed in conclusione la domanda di Biagio.Chiaramente in qualsiasi compravendita tutti gli aspetti devono essere posti all'attenzione degli interessati,trovando i giusti rimedi ove ci fossero delle problematiche.
Concludo ribadendo che il problema di Biagio è stato risolto.Aggiungo che non trovo di buon gusto che tu ,in modo plateale,metta in dubbio quanto dichiara una persona in generale ed in particolare dello staff del forum.
Manlio
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Re: Ottenere il mutuo per l'acquisto della casa ottenuta per don

Manlio mi sembra che Samuele abbia espresso un legittimo interesse verso una "soluzione" che non solo interessa lui, ma interessa tutti noi che leggiamo queste pagine.
Inoltre non leggo nelle sue righe una "messa in dubbio" delle tue precedenti affermazioni ma solo una richiesta di chiarimenti visto che da quello che si legge a chiunque qualcosa non torna (proprietari all'estero ecc ecc) :)

Su su che fa caldo... :innamorato:
 

Manlio

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
(o verosimilmente sarà risolto)
Caro Custode quanto evidenziato l'ha scritto Samuele.Se colleghi e/o privati dovessero avere analogo problema mi contattino pure in MP,la Community continuerà ad aiutare i bisognosi.
Mi trovo in Alaska :^^: ,un saluto a tutti.
Manlio
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Re: Ottenere il mutuo per l'acquisto della casa ottenuta per don

Beh, non mi sembra poi così grave... Non credo la questione al momento sia già stata risolta, ma si saranno intraviste e progettate le soluzioni sulle quale tutti noi siamo piuttosto curiosi e legittimamente interessati ;)

Fa caldo anche in Alaska?! :shock: :risata:
 
S

SamueleLupidii

Ospite
Ciao Manlio, mi spiace se tu pensi che io possa mettere in dubbio quanto da te affermato. Se scrivo "verosimilmente sarà risolto" è perchè ho imparato che fino alla stipula dell'atto pubblico nulla è certo. Mi riferivo al tempo non alla "strada" trovata per risolvere il problema. Non sono abituato a dire "ho risolto" se non ho "concluso con stipula". Questo non vuol dire mettere in dubbio la riuscita o la professionalità e la veridicità di alcuno.
Avrei avuto piacere di sapere quale istituto concederà il mutuo e quale accortezza sarà utilizzata per superare il problema donazione. La richiesta era dettata da curiosità professionale non da altri motivi.
Prendo atto della volontà di riservatezza.
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Re: Ottenere il mutuo per l'acquisto della casa ottenuta per don

E' il caldo Samuele... è il caldo.. ;)
Manlio è una persona squisita :) Sono sicuro che ti ha frainteso...
 

biagiofx

Nuovo Iscritto
Cari ragazzi non "litigate" :innamorato: :innamorato: :innamorato: ..per il momento è stato trovato solo una soluzione teorica...grazie al Sig Manlio che si è messo a disposizione...al rientro del mio notaio e quando l"operazione sarà conclusa (spero positivamente) se non ci sraanno intoppi anche tra i venditori ..lo scriventcomunicherà il tutto danno il giusto tributo e i meriti a che ha condotto l"operazione...
Senza dubbio ho posto un quesito a prescindere dal mio caso, utile per tutto il collettivo anche per il tratto a venire..ringrazio tutto lo staff e il sig.manlio e vi aggiornero" non appena ci saranno sviluppi(non prima del ritorno del mio notaio dalle ferie intorno al 15 settembre)...saluti a tutti
 

Manlio

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Allora ragazzi(fate finta che in questo momento vi scriva un prete ),ho scritto e inteso "risolto" il problema del Signor Biagio in quanto esiste la banca che accetta la richiesta del mutuo su immobile che abbia provenienza da atto di donazione.
La banca la conosce la consulente,io no!,pertanto non potrei dirvi nulla a tal proposito.
MI SONO SPIEGATO CARI FRATELLI :) .
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto