MauroScherlin

Membro Assiduo
Professionista
Quindi se vedo un cartello “casacasa” vende, sul balcone del mio vicino, per legge, sarei obbligato a chiamare “casacasa” perché comunque gli dovrei pagare provvigione. Solo x aver visto il carlello…?
Ma è ovvio che il tuo vicino ha contattato casacasa perché gli stai sulle scatole e con te non vuole avere nulla a che fare, perché sennò?
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Ma è ovvio che il tuo vicino ha contattato casacasa perché gli stai sulle scatole e con te non vuole avere nulla a che fare, perché sennò?
Xche è un pollo. Comunque c’entra niente con la questione legale. Purtroppo stiamo parlando di legge non di serietà, etica o altro.
Morale: legalmente stai affermando e insistendo nel dire cose sbagliate
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
E vabbé, oggi tutti giudici. Che dirti? Oggi mi sono svegliato così, il tempo è brutto e allora mi diverto a inventarmi barzellette.
Ma x quale motivo dovresti essere te il giudice? Insistendo nel dire cose sbagliate? Citami quale legge prevede obblighi nel dover passare da agenzia negli acquisti immobiliari
Unico obbligo lo ha chi ti d esclusiva…

Da qui mi taccio
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
(grazie a carletto)

Battendomi le orecchie con le mani e facendo lo gnorri ma ben sapendo di Carletto dato che l'immobile lo posso aver visto solo da lui)

(faccio finta di non conoscere)


Certo, lite temeraria....come no.

Il punto di tutto sta nell'interpretazione della vicenda: io ho dato la mia interpretazione basata su quanto scritto dal postante, punto. Se ho interpretato male si potrà chiarire solo da successivi interventi del postante, non con i vostri (inutili e ridondandi) perculamenti e bla bla bla.
e chi l'ha detto che l'ho saputo grazie a carletto?
carletto è l'unico in grado di raccogliere notizie?
 

MauroScherlin

Membro Assiduo
Professionista
Ma x quale motivo dovresti essere te il giudice? Insistendo nel dire cose sbagliate? Citami quale legge prevede obblighi nel dover passare da agenzia negli acquisti immobiliari
Ma chi l'ha detto? Difficoltà a leggere? Tempo brutto anche da te?

Unico obbligo lo ha chi ti d esclusiva…

Da qui mi taccio
E che ci azzecca con quello che ho detto, riferito solo ed esclusivamente a questa discussione?

Toh, è uscito il sole! Buona vita!
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Ma chi l'ha detto? Difficoltà a leggere? Tempo brutto anche da te?


E che ci azzecca con quello che ho detto, riferito solo ed esclusivamente a questa discussione?

Toh, è uscito il sole! Buona vita!
A mio parere meglio che ti curi… non dai né leggere né capire. Ora visto che hai già perso troppo tempo ti saluto…rimani a combattere contro i mulini a vento
 

MauroScherlin

Membro Assiduo
Professionista
A mio parere meglio che ti curi… non dai né leggere né capire. Ora visto che hai già perso troppo tempo ti saluto…rimani a combattere contro i mulini a vento
L'analfabetismo funzionale è la condizione di una persona incapace di comprendere, valutare, usare e farsi coinvolgere da testi scritti per intervenire attivamente nella società, per raggiungere i propri obiettivi e per sviluppare le proprie conoscenze e potenzialità.
 

sister27

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Vorrei fare alcune domande in merito alla provvigione:

- è corretto dire che il diritto alla provvigione nasce al momento dell'accettazione della proposta d'acquisto da parte del venditore?
- è realistico pensare di incassare la provvigione prima del rogito?
- è ortodosso chiedere il pagamento delle provvigione esclusivamente tramite assegno circolare?

Attendo vostro riscontro
1. Si art.1326 cc
2. Si art. 1326 cc
3. Si.

Ho fatto questo video dove informo proprio sulla provvigione, se ti va dagli un occhiata:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto