Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Non sono un Agenti Immobiliari, non darei mai un mandato in esclusiva, non ho simpatia perr Agenti Immobiliari in genere.

Ma come utente di questo forum condivido la reazione di Silvana: forse non consona al ruolo, ma perfettamente comprensibile.

Poi è stato detto da molti che un approccio amichevole tra i due contendenti poteva essere una via d'uscita accettabile da entrambi. Mi pare che questa disponibilità non sia emersa da nessuna delle parti: a questo punto ognuno punterà a far rispettare i contratti sottoscritti, ed a soccombere credo sia proprio il ns iamback
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Ci può stare, non è obbligatorio.

Ci può stare anche questo, ma perché così a priori?

... tanto per non passare involontariamente per partigiano della vs categoria ... nei confronti dell'amico che crede di fare il furbo con chi forse è stato più furbo di lui ... (ed a me i cosiddetti furbi stanno sulle scatole ... da qualunque parte si trovino)

... ci può stare ... questo a posteriori? ;)
 

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
iamback, peccato che hai accettato una penale di € 9.000,00 su di un importo di € 140.000,00, non ti è sembrata eccessiva?

Il Codice del Consumo considera vessatoria, e quindi nulla :shock: una penale eccessivamente onerosa e se questa penale, come mi sembra nel nostro caso, e' uguale al compenso di mediazione e' sicuramente " eccessiva onerosa " !
Se invece e' un indennizzo per il recesso allora occorre verificare se nell'incarico il diritto di recesso e' stato oggetto di trattativa individuale e soggetto al bilanciamento, altrimenti e' nullo pure quello !!!
Lo dico ai colleghi.............attenzione ai contenuti degli incarichi quando si tratta con i c.d.: consumatori ( dicasi privati )
 

Miguelito

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
In effetti ora che lo dici, mi è venuto in mente che nel mio lontano passato da suona-campanelli mi avevano insegnato a prendere provvigioni al 3% e penali al 2% proprio per questo motivo!
:ok:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto