mf.gestimm

Membro Attivo
Agente Immobiliare
La percentuale esatta applicata a Uffetta è dell' 11.27% + IVA. Bizzarra!!!
Sulla piazza di Milano si applicava il 12%+IVA fino a poco tempo fa, ora sinceramente il mercato non supporta più certe cifre e ci si aggira intorno al 10%+IVA.
Forse anche a lei è stato applicato il 12%+ IVA che poi è stato "scontato" a cifra tonda a 900 IVA incl.
 

enrikon

Membro Senior
NO, la proprietaria effettiva ha 80 anni e quindi quel giorno per la proposta hanno fatto firmare la figlia dicendo solo che poi al contratto vero e proprio doveva venire la madre a firmare...
Benissimo. Così la proposta non ha nessun valore legale. Sei libera di ritirarti o di andare al contratto pagando l'agenzia in quel momento :ok:
 

mf.gestimm

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Non conoscevo questo tipo di provv.ni di solito usato per locazioni diverse e non più del 10%

Probabilmente Top ogni provincia ha le sue usanze, Milano è sempre stata una piazza un po' più cara delle altre. Pensa, quando ho iniziato una quindicina di anni fa si chiedeva anche di più. E non c'erano problemi ad essere pagati. Ora è tutto diverso e, secondo me, anche più equo.
 
A

Abakab

Ospite
La percentuale esatta applicata a Uffetta è dell' 11.27% + IVA. Bizzarra!!!
Sulla piazza di Milano si applicava il 12%+IVA fino a poco tempo fa, ora sinceramente il mercato non supporta più certe cifre e ci si aggira intorno al 10%+IVA.
Forse anche a lei è stato applicato il 12%+ IVA che poi è stato "scontato" a cifra tonda a 900 IVA incl.

E' proprio la percentuale bizzarra che fà pensare ad un calcolo non in percentuale ma .... alla " cià che ci provo".
 

Valeria Morselli

Membro Attivo
Privato Cittadino
Quindi posso tranquillamente pagare domani l'agenzia?
E' tutto in regola, posso stare tranquilla?
Avevo già fatto una proposta a gennaio che era stata accettata, ma la proprietaria il giorno prima di firmare il contratto si era tirata indietro...in quella situazione non avevo perso nulla perchè avevo solo dato l'anticipo che mi è stato restituito.... ma dopo quella brutta esperienza ho paura che accada di nuovo....e in questo caso avrei molto di più da perdere....
Voglio solo essere sicura di fare la cosa giusta...
Io pago domani l'agenzia...se va bene la prossima settimana firmiamo il contratto....e poi il primo luglio mi consegneranno le chiavi giusto??[DOUBLEPOST=1369903319,1369903073][/DOUBLEPOST]Gli inquilini che sono in casa adesso hanno una bambina di pochi mesi... In caso avessero problemi e non riuscissero ad uscire entro la fine di giugno.... Che cosa succede se io ho già firmato il contratto per entrare il 1 luglio? Non possono sbatterli fuori di casa giusto? E se io firmo il contratto e poi non mi danno le chiavi??

Sono una proprietaria di immobile dato in affitto e ti consiglio di seguire quanto dice jerrySM. Non ti fidare!!![DOUBLEPOST=1370047850][/DOUBLEPOST]
Quindi va bene se comunque io firmo il contratto la prossima settimana con giorno di partenza il 1°luglio? Dovrei essere comunque tutelata avendo in mano il contratto anche se non mi daranno subito le chiavi...

Mica tanto tutelata. Se poi l'attuale inquilino non se ne va devi aspettare un bel po' per vedere riconosciute le tue ragioni!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto