manueler

Nuovo Iscritto
Sto per fare un mutuo con una Banca la quale ha richiesto, trai vari documenti, una perizia di stima dell'immobile da affidare a consulente di loro fiducia.
Il valore dell'immobile è di circa 1.600.000€ e mi hanno indicato il costo della perizia in 1000€
Vi sembra un valore corretto?
ringrazio anticipatamente per i vostri consigli
 
M

mata

Ospite
Mi sembra molto poco, per un immobile di tal valore: magari fanno fare la perizia su moduli prestampati...
 

Piergiorgio-ts

Membro Ordinario
Professionista
Mi sembra molto poco, per un immobile di tal valore: magari fanno fare la perizia su moduli prestampati...
In genere, gli istituti di credito specificano tutti i costi aggiuntivi alla stipula di un mutuo ipotecario, come la perizia, la copertura assicurativa. Ricordati che tutto è oggetto di contrattazione, in primis le condizioni che ti vengono applicate.
Ad esempio, per quanto riguarda la copertura assicurativa obbligatoria dell'immobile, la banca ti proporrà un suo prodotto che ti assicurerà dai rischi di scoppio, incendio, ecc. Se ti informi con l'Amministratore di condominio, ammesso che tu sia in condominio, parte della nuova polizza è sicuramente coperta dall'assicurazione del condominio stesso, a cui tu ti puoi agganciare, risparmiando.
 
M

mata

Ospite
la correttezza non si misura solo dal prezzo, dipende dall'incarico che viene affidato e da come viene svolto
non ci sono tariffe, ognuno fa come crede
l'importante è che tutto venga spiegato chiaramente prima di qualsiasi sottoscrizione
Le tariffe non c'erano neppure quando erano Legge, visto che le Banche davano (e danno 100/150€) a perizia, ovviamente lordi. Infatti le tariffe erano derogabili in casi prestazioni continuative, ma queste non lo erano, visto che erano i clienti a doverle pagare, non la banca. Ovviamente perizie redatte su un modulo prestampato, senza neppure prendere visione di niente...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto