Mil

Membro Senior
La mia opinione è che la nostra situazione sia border line, ma molto più spinta verso l'attività professionale che imprenditoriale, e l'ho sempre pensato, ma la legge non è d'accordo. E oggi, secondo me, a ragione, perchè ai professionisti sono richiesti requisiti che a noi invece non sono richiesti, e responsabilità che noi non abbiamo. La nostra figura è nata nell'89 quando non c'era internet e un ufficio che stampava locandine pubblicitarie all'esterno di un locale e organizzava incroci tra domanda ed offerta era considerata un'attività economica. Oggi non è più cosi, non è più sufficiente, ma la legge è rimasta al 1989, e GIUSTAMENTE non possiamo essere considerati profesisonisti che studiano 7 anni e sostengono un esame di stato (geometri a parte, scandaloso, aggiungo e sottolineo).

CHAPEAU!!!! Desmo, rivaluti la categoria con la sola tua presenza e autocritica.:applauso:

Il fatto che non si rischia nulla come dice gmp non è vero però, le spese per la struttura e il marketing sono notevoli, del resto, lo sono anche quelle dell'architetto che vuole mantenere uno studio, pertanto dovremmo separare il rischio, che è di tutti gli autonomi, dal concetto di imprenditore.
assolutamente d'accordo. Gmp pur essendo molto intelligente è un po' inasprito con la categoria.


Se parliamo di concetti economici, io sono categorico: per me tutti vendiamo qualcosa, siamo tutti imprenditori di noi stessi. Anche lo stipendiato lo è, perchè si rivende le sue competenze, e se crescono, se le rivenderà ad altri a maggior prezzo. Lo statale idem, ma in regime di monopolio, lo stipendio aumenta per anzianità e non per produzione, e visto che nella migliore delle ipotesi, cioè se dirigente, è un burocrate, non si rivende competenze a nessuno perchè non ne ha :risata::risata::risata:. Pertanto esce un pò fuori dagli schemi del business.
anche su questo mi trovi d'accordo


Io la mia idea l'ho espressa, ho aperto due sondaggi, vinti entrambi, ma a parte il pupazzetto speditomi dal mio amico immaginario non hanno avuto altre conseguenze. Quindi me ne frego e mi rimetto alla volontà dei miei colleghi pigroni che preferiscono vedere questo lavoro morto in 15 anni che mettersi davanti ai libri, e della camera di commercio, dell'agenzia delle entrate, e del legislatore, che lavorando dal mercoledi pomeriggio al giovedi mattina, e selezionando accuratamente il proprio personale in base alla competenza "cognome", applicano sempre e solo la nota strategia gestionale "fin quando la barca va lasciala andare" :D
:stretta_di_mano:
 

antonio murru

Nuovo Iscritto
Professionista
Chi ha pane non ha denti e chi ha denti non ha pane. O sei caduto da piccolo battendo la testa oppure i tuoi genitori ti picchiavano in testa da bambino.....
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
Ps: Le tue schiocchezze non sono la mia presunzione ma la tua autoumiliazione, che io mi diverto ad alimentare. Se vuoi avere il piacere di assaporare la mia presunzione, devi prima imparare ad aprire post interessanti con argomenti di spessore, ma sappiamo entrambi che detto piacere non te lo regalerai mai ;)
mi sa che ti irrito parecchio per motivi non attinenti alla discussione, mi chiedo quali, sono curioso :maligno:
 

desmo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
mi sa che ti irrito parecchio per motivi non attinenti alla discussione, mi chiedo quali, sono curioso :maligno:
Non mi stupisce che tu ti dia importanza, rispecchia il profilo di chi è povero di contenuti. Inutile continuare a provocarmi, se non ho voglia ti ignoro, se ho voglia la brutta figura è la tua. Fai tu.
 

desmo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
accidenti....ma ha solo chiesto "che ne pensate se da lavoro in banca vado a vendere case?".
Io dico che se fai movimenti orizzontali che ti possono portare anche a movimenti verticali e quindi a crescere, o anche solo se ti piace quello che faresti, dovresti sempre tentare. Vendere case è senz'altro più interessante che vendere allarmi e polizze assicurative, secondo me ovviamente, anche perchè ti fai un pò di cultura su un argomento molto legato al mondo dell'economia e della finanza, al credito ecc, sicuramente molto più dei sistemi di allarme, quindi come bagaglio è nettamente più spendibile e le tue giornate lavorative potrebbero piacerti di più...pertanto se ne hai l'opportunità perchè non coglierla? Mal che vada avrai dato diversità al tuo curriculum senza aver dovuto rinunciare ad una posizione sicura, di continuità, e rivendibile. Io, valutati una serie di parametri (orari, stipendio, benefits attuali e presunti futuri ecc..) lo farei subito al tuo posto. soprattutto se al momento non ti occupi di finanza ma di vendere polizze e allarmi che non solo credo sia poco interessante ma ti da anche ben poco in termini di esperienza che ti puoi rivendere domani con altre banche/istituti attinenti al tuo profilo.
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
Non mi stupisce che tu ti dia importanza, rispecchia il profilo di chi è povero di contenuti. Inutile continuare a provocarmi, se non ho voglia ti ignoro, se ho voglia la brutta figura è la tua. Fai tu.
:^^: ho capito cerchi bersagli per sfogare frustrazioni, un classico dei social network
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto