m.dolores.cometto

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
provocazione:
il franchising immobiliare ha un senso?
carpis....vende borse, almapl...vende foulard, e quant'altro, kasanov...vende oggetti per la casa,
tecnoc............. e sorelle cosa ti danno da vendere?
io sono sola e piccola ma io penso, sia meglio essere padroni di una "sessola" che servitori di una nave.
P.s. x la traduzione in italiano del termine sessola, ho un vuoto di memoria, però vela descrivo, era la ciotola con manico per raccogliere e misurare il grano, la farina.
ciao
dolores
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Sai Dolores io non ho mai ceduto ai franchising anche se ho iniziato da lì.
Una cosa è certa, come sostengo sempre, la gente comune non sa nulla del nostro mondo se non quande ne ha bisogno, allora cerca un agenzia per trovar casa.
La forza della pubblicità dei franchising secondo te non li porta subito li in primis?

Oggi però c'è da fare una bel distinguo rispetto ad anno fa!
La forza di Internet che ti lascia comodo a casa e da lì gia inizzi a selezionare e scontrarti con migliaia di marchi.
Mha........
 

roberto.spalti

Membro Senior
Agente Immobiliare
Il franchising ha un senso nel momento in cui, aprendo un attività senza nessuna precedente esperienza, ti fornisce il know how, un metodo di lavoro, la formazione di base; prima rivestiva un pò di importanza il collegamento fra agenzie che poteva consentire lo scambio di immobili e clienti quando internet era agli albori (infatti avevano la rete interna intranet) ma portava pochissimo.
Ovvio che chi ha esperienza tende a non avvlaersi del franchising, pur avendone ricevuto la formazione di base, perché gli lementi iniziali li ha già acquisiti ed è in grado di camminare da solo.
Anche io come Roby ho fatto la trafila da gavetta all'inerno di un franchising (e ho imparato molto) ma quando ho aperto da solo ho deciso di farlo senza marchi; l'unico che mi convinceva un pò è quello della mongolfiera ma ho preferito non farne di nulla.
 

m.dolores.cometto

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
la mia preparazione o pseudo tale, l'ho acquisita al fianco di un agente immobiliare intelligente, capace, preparato, che per proprio egoismo (e oggi lo capisco e in parte lo condivido ) non mi ha insegnato tutto, ma abbastanza e poi molto ho imparato e molto imparo ogni giorno, come tutti voi lavorando, non mi permetterei di giudicare colleghi legati a franchising, la mia provocazione è rivolta a chi del franchising immobiliare ne ha fatto un suo unico bussiness, :soldi: a chi l'ha "inventato", :idea: perchè qualsiasi franchising ti dà prodotti da proporre, oltre che a metodi di lavoro, al know how ecc.ecc. la mia modesta opinione è che ilfranchising immob. è una contraddizione e solo per sentito dire per di più costosa.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto