olga.g

Membro Junior
Agente Immobiliare
vedete titolo.... dopo i cinque anni dal fine lavori c'è l' opzione del costruttore se farsi pagare l'IVA o permettere all'acquirente di rogitare con l'imposta di registro sulla rendita catastale
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
E quindi cosa c'entra la ritenuta d'acconto. Ok il titolo ma tu hai parlato di ritenuta d'acconto non di rendita catastale. Poi il costruttore non decide di farsi pagare ma al limite si dice applicare l'IVA sul prezzo di vendita. Bene comunque.
 

olga.g

Membro Junior
Agente Immobiliare
scusate , è vero ho scritto "ritenuta d'acconto........." invece d'imposta di registro..... è l'età che avanza:occhi_al_cielo:
tutto giusto quello che ha scritto Rosa..... grazie
 

olga.g

Membro Junior
Agente Immobiliare
quando ha nominato il prezzo dell'immobile, non ha usato il termine sequenziale " oltre l'IVA".... questo basta a non ivare l'acquisto
spero di aver scritto giusto:risata:
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Infatti, avrebbe dovuto specificare con le premesse, data della variante finale, fine lavori e dichiarazione di opzione. Pensa invece se al rogito c'è la sorpresa, ovvero il cliente pensa di non pagare l'IVA invece la deve pagare ....
 

olga.g

Membro Junior
Agente Immobiliare
già posto il quesito... subito .... e mi ha risposto che se il costruttore vuole l'IVA ,la deve scorporare dal prezzo perchè scritto così s'intende anche ivato
 

olga.g

Membro Junior
Agente Immobiliare
io avevo preparato il compromesso, specificando tutto, poi hanno optato per il compromesso dal notaio, in quanto hanno versato un corposo anticipo....posticipando il rogito di 4 mesi, e hanno voluto la trascrizione
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto