1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. Jordano

    Jordano Membro Junior

    Agente Immobiliare
    Gent.mi colleghi,

    L'anno scorso ad Aprile passo un Alloggio ad un collega , ho email con foto e descrittivo a lui inviata, ultimamente mi chiama il Proprietario Che ha una proposta fatta appunto dal collega al quale avevo passato il pezzo.

    Cosa posso fare? Ho chiamato il collega Ed e' riuscito a mandarmi a quel paese e darmi del cretino mentre io le parlavo dando del Lei e dicendo che nn ci si comporta così

    che faccio? Posso pretendere qualcosa da questo collega scorrettissimo?
     
  2. andrea boschini

    andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    prova a segnalare la cosa alla sua federazione di appartenenza ( se ne ha ) e vedi se puoi farli mediare
     
  3. Jordano

    Jordano Membro Junior

    Agente Immobiliare
    Gent.mo Collega Boschini,

    e' proprio cio' che ho fatto oggi, ho chiamato il presidente proviciale Fiaip di Savona, il quale era sconcertato e mi ha detto di mandargli il tutto.

    Inoltre ho l'email dove si prova che 10 mesi fa gli mandavo il descrittivo e materiale fotografico di questo alloggio ( + un altro ) ....

    Sono sconcertato da certi comportamenti, un collega FIAIP che si comporta così è veramente brutto. La deontologia professionale non esiste :triste:
     
  4. Luciano Passuti

    Luciano Passuti Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Mi dispiace per il comportamento del collega !
    Io gli invierei una bella lettera raccomandata al "collega" chiedendo di dividere il compenso di mediazione in forza dell'articolo 1758 del C.C. ......e p.c. alle parti contraenti l'affare !
    Vedrai che qualcosa succede.
     
    A Jordano e studiopci piace questo messaggio.
  5. robi

    robi Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Buongiorno. Non ritenete sarebbe giusto fare nome e cognome di questo Agente scorretto? Sia per salvaguardarci tutti noi in futuro, sia per permettergli, qualora leggesse queste pagine, di dare la sua versione dei fatti o, chissà?, di rivedere la sua posizione. Saluti. Robi
     
    A Jordano piace questo elemento.
  6. Antonello

    Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Oltre a questo materiale hai anche qualche scritto che in caso di reperimento di cliente da parte sua le provvigioni si sarebbero divise?
    Inoltre, il proprietario pagherà certamente a te che hai l'incarico e il collega si farà pagare dal suo cliente reperito.
    E' così?
     
  7. marcellogall

    marcellogall Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    Faccio veramente fatica ad credere ad un comportamento così scorretto da parte di un (non) collega, perchè non lo posso considerare tale. Le collaborazioni sono preziose e sono certo che, qualora dovessi andare in giudizio, questo presunto collega pagherà il dovuto e le relative spese. Ti auguro che l'intervento della FIAIP abbia un risultato positivo.
     
  8. Jordano

    Jordano Membro Junior

    Agente Immobiliare
    Non ho questi scritti, anche perche' non li ho mai fatti sinceramente, quando collaboro con un collega, ci si passa il descrittivo e le foto in buona fede, soprattutto via email e si cerca di trovare un compratore.

    Se mi mettessi a chiedere fogli del genere nessuno vorrebbe collaborare con me perche' penserebbero che non mi fido.
     
  9. Antonello

    Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Mah, aggiungere due righe nella e mail costa poco.
    Se poi l'altra parte si inalbera capisci da subito che collega (?) è.
     
    A Jordano piace questo elemento.
  10. Jordano

    Jordano Membro Junior

    Agente Immobiliare
    Gent.mo Collega Passuti,

    ieri sono stato chiamato dal collega, in tardo pomeriggio. Mi ha detto che fra due giorni mi fa sapere qualcosa, fra due giorni forse la sua coscienza funzionerà e andremo a dividere in parti uguali.

    Se mi desse risposta negativa mi permetto di mandarti un messaggio privato così mi aiuti magari a stendere il testo se hai due minuti di tempo.

    Ti ringrazio per il consiglio
     
  11. Umberto Granducato

    Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Ti faccio i miei migliori auguri, ma stai pronto ad inserire la tua esperienza nella categoria varie ed eventuali ossia fregature.
    Due anni ho avuto esperienze simili con 3 (addiritttura tre!!!) pseudocolleghi, 2 dei quali FIAIP, una dei quali tenne un comportamento molto scorretto nei miei confronti. Segnalati alla federazione la cosa si è risolta in una bolla di sapone: non mi hanno neanche risposto. La stessa associata pubblica sul suo sito web il nome di una collaboratrice che con ogni probabilità è ABUSIVA. Questa è la realtà (almeno nostra)....
    In bocca al lupo :stretta_di_mano:
     
  12. Jordano

    Jordano Membro Junior

    Agente Immobiliare
    come e' andata a finire questa faccenda...

    beh loro non volevano pagare nulla .... ( solo la segnalazione) io mi sono permesso di chiudere la faccenda dicendo che non mi interessano questi soldi ma ho ribadito che sono stati scorretti e che con me hanno chiuso.

    Diffidate dai colleghi del genere!! nonostante siano anche loro associati FIAIP.

    Bisognerebbe fare una black list dei colleghi veramente scandalosi che ci sono nelle varie regioni, il tutto logicamente supportato da prove , come avevo io in questo caso con emails con descrittivi e foto allegate di diversi alloggi.
     
  13. studiopci

    studiopci Membro Storico

    Agente Immobiliare
    E visti i risultati non penso tu abbia torto, purtroppo il collega oltre l'amicizia ed il rispetto ha perso la faccia per una mediazione. Ognuno ha il suo prezzo il suo è misero come la sua anima.
    Se ti può essere di conforto a me è accaduto che un collega con il quale ho fatto vari appuntamenti su un immobile di mio cognato , preciso mio cognato e lui lo sapeva benissimo, beh questo collega chiama mio cognato a casa e gli chiede il contratto in esclusiva facendogli presente che avrebbe pagato comunque me ( lui il collega ). Tralascio ogni commento chè sarebbe inutile. Purtroppo l'Italia è un paese di furbi.

    Aggiunto dopo 4 minuti :

    Una bomba carta davanti all'agenzia.... no no ... scherzo, a che punto siamo arrivati con la disperazione... voler pagare la segnalazione, buttare l'osso al cane classico dei grossi gruppi:confuso:
     
  14. Luciano Passuti

    Luciano Passuti Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Resto a disposizione per ogni segnalazione per quanto di competenza Fiaip !
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina