Jordano

Membro Junior
Agente Immobiliare
Gent.mi colleghi,

L'anno scorso ad Aprile passo un Alloggio ad un collega , ho email con foto e descrittivo a lui inviata, ultimamente mi chiama il Proprietario Che ha una proposta fatta appunto dal collega al quale avevo passato il pezzo.

Cosa posso fare? Ho chiamato il collega Ed e' riuscito a mandarmi a quel paese e darmi del cretino mentre io le parlavo dando del Lei e dicendo che nn ci si comporta così

che faccio? Posso pretendere qualcosa da questo collega scorrettissimo?
 

Jordano

Membro Junior
Agente Immobiliare
Gent.mo Collega Boschini,

e' proprio cio' che ho fatto oggi, ho chiamato il presidente proviciale Fiaip di Savona, il quale era sconcertato e mi ha detto di mandargli il tutto.

Inoltre ho l'email dove si prova che 10 mesi fa gli mandavo il descrittivo e materiale fotografico di questo alloggio ( + un altro ) ....

Sono sconcertato da certi comportamenti, un collega FIAIP che si comporta così è veramente brutto. La deontologia professionale non esiste :triste:
 

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Gent.mo Collega Boschini,

e' proprio cio' che ho fatto oggi, ho chiamato il presidente proviciale Fiaip di Savona, il quale era sconcertato e mi ha detto di mandargli il tutto.

Inoltre ho l'email dove si prova che 10 mesi fa gli mandavo il descrittivo e materiale fotografico di questo alloggio ( + un altro ) ....

Sono sconcertato da certi comportamenti, un collega FIAIP che si comporta così è veramente brutto. La deontologia professionale non esiste :triste:

Mi dispiace per il comportamento del collega !
Io gli invierei una bella lettera raccomandata al "collega" chiedendo di dividere il compenso di mediazione in forza dell'articolo 1758 del C.C. ......e p.c. alle parti contraenti l'affare !
Vedrai che qualcosa succede.
 

robi

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Buongiorno. Non ritenete sarebbe giusto fare nome e cognome di questo Agente scorretto? Sia per salvaguardarci tutti noi in futuro, sia per permettergli, qualora leggesse queste pagine, di dare la sua versione dei fatti o, chissà?, di rivedere la sua posizione. Saluti. Robi
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Inoltre ho l'email dove si prova che 10 mesi fa gli mandavo il descrittivo e materiale fotografico di questo alloggio ( + un altro ) ....

Oltre a questo materiale hai anche qualche scritto che in caso di reperimento di cliente da parte sua le provvigioni si sarebbero divise?
Inoltre, il proprietario pagherà certamente a te che hai l'incarico e il collega si farà pagare dal suo cliente reperito.
E' così?
 
M

marcellogall

Ospite
Faccio veramente fatica ad credere ad un comportamento così scorretto da parte di un (non) collega, perchè non lo posso considerare tale. Le collaborazioni sono preziose e sono certo che, qualora dovessi andare in giudizio, questo presunto collega pagherà il dovuto e le relative spese. Ti auguro che l'intervento della FIAIP abbia un risultato positivo.
 

Jordano

Membro Junior
Agente Immobiliare
Oltre a questo materiale hai anche qualche scritto che in caso di reperimento di cliente da parte sua le provvigioni si sarebbero divise?
Inoltre, il proprietario pagherà certamente a te che hai l'incarico e il collega si farà pagare dal suo cliente reperito.
E' così?

Non ho questi scritti, anche perche' non li ho mai fatti sinceramente, quando collaboro con un collega, ci si passa il descrittivo e le foto in buona fede, soprattutto via email e si cerca di trovare un compratore.

Se mi mettessi a chiedere fogli del genere nessuno vorrebbe collaborare con me perche' penserebbero che non mi fido.
 

Jordano

Membro Junior
Agente Immobiliare
Mi dispiace per il comportamento del collega !
Io gli invierei una bella lettera raccomandata al "collega" chiedendo di dividere il compenso di mediazione in forza dell'articolo 1758 del C.C. ......e p.c. alle parti contraenti l'affare !
Vedrai che qualcosa succede.

Gent.mo Collega Passuti,

ieri sono stato chiamato dal collega, in tardo pomeriggio. Mi ha detto che fra due giorni mi fa sapere qualcosa, fra due giorni forse la sua coscienza funzionerà e andremo a dividere in parti uguali.

Se mi desse risposta negativa mi permetto di mandarti un messaggio privato così mi aiuti magari a stendere il testo se hai due minuti di tempo.

Ti ringrazio per il consiglio
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto