1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. milanele

    milanele Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Ciao il titolo credo gia dica molto.
    Voglio rifare il pavimento (47mq), il budget è limitato.
    Ho appreso che se tiro su quello vecchio e mi viene via il massetto oltre alla piastrella, il costo è troppo oneroso, se viene su solo la piastrella ci sto dentro.
    Ma mi è stato proposto, a condizione che il vecchio pavimento sia ancora ben strutturato, di incollare quello nuovo sopra.
    Che mi dite in merito? Cosa cambia di fatto? di funzionalità e/o qualità del lavoro nel tempo?? A parità di costi effettivamente è quella meno onerosa.:confuso:
     
  2. EnzoDm

    EnzoDm Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Aspettando il parere di un tecnico, per quella che è la mia esperienza, personalmente toglierei il vecchio e riposerei il nuovo, visto che i mq. interessati non sono molti! Se, comunque, opti per incollare le nuove piastrelle sulle vecchie, è determinante che queste ultime siano state poste in maniera corretta (per intenderci che siano fisse e non vuote sotto se messe con colla scadente) e tieni presente che al 99% devi tagliare un pò la base delle porte. Poi, ripeto, aspettiamo un tecnico... Saluti.
     
  3. gennaro63

    gennaro63 Membro Attivo

    Mediatore Creditizio
    secondo me' io sovrapporei soltanto su una veneziana o un marmittone.....hanno una consistenza notevolmente maggiore...se devi sovrapporre su una ceramica......io non lo farei mai...bisogna vedere da quanto il massetto e' stato fatto...considera che e' meglio spendere di piu' che poi pentirsene successivamente.....tanto tutti dicono che fanno i lavori ad arte e poi l'arte va a farsi benedire....
     
  4. Bagudi

    Bagudi Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Io l' ho fatto in casa mia l'anno scorso in tutta la casa e sono contentissima. Ho fatto posare sopra anche i rivestimenti di bagno e cucina... e ho dovuto alzare un pò le porte e le portefinestre.

    Ovviamente quello che è importante è il posatore, il mio è stato molto accurato.

    In linea generale, quello che conta è avere un bravo direttore dei lavori che coordini e controlli l'operato degli operai, anche di quelli specializzati. Può essere anche il capo dell'impresina, purchè sia responsabilizzato e tu vada a vedere i lavori ogni giorno.
    Se vedi qualcosa di storto fallo rifare subito, dopo diventa un casino...

    In bocca al lupo

    Silvana
     
  5. pinacio

    pinacio Membro Attivo

    Altro Professionista
    Incollare il pavimento

    Salve, l'hanno scorso mia moglie ha rilevato un bar e siccome il pavimento era ancora quello degli anni 80, brutto ed un pò consunto. Ho fatto incollare un buon porcellanato, facendo alzare di un centimetro le porte. Sono geometra e non è la prima volta che utilizzo questa soluzione. L'importante è che le mattonelle sottostanti non siano ballerine.
     
  6. milanele

    milanele Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Grazie e vedremo sabato cosa mi dice il piastrellista sabato. Lui l'ho conosco ha rifatto casa a mio padre con un ottimo lavoro, davvero accurato. Quanto al mio pavimento il punto è proprio che mi sa che è ancora bello tosto, anche a picchiare sulla mattonella c'è un bel suono pieno, per questo pensavo di incollare, perchè se così fosse a togliere tutto viene via il massetto e non mi posso, purtroppo, permettere un lavoro simile.

    Staremo a vedere. ;)
     
  7. Stefania Brancatelli

    Stefania Brancatelli Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Io ho posato sul vecchio pavimento a casa mia. Consigliato in caso di pavimento in marmo!
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina