Melegna

Membro Attivo
Privato Cittadino
Circa 10k però da quel che mi dice c'è stata una certa pressione nel fissare un prezzo più basso di quello desiderato
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
ciao.
premesso che non è mai saggio "chiedere per gli amici", da quello che si legge le condizioni sono chiare.
il cambio di idea ti costerà lo stesso che accettare una proposta; ma anche non accettare una proposta congrua.

qui, a mio parere, sta il punto.

il tuo amico può onestamente dire all'intermediario che ha cambiato idea e trovare un accordo da quantificare "tra gentiluomini".

oppure può far finta di niente e vedere come vanno le cose. se non arrivano proposte congrue (non impossibile ma improbabile, visto il vizietto di prendere mandati a cui si sa bisognerà dare la classica sforbiciata), il 30 giugno si presenta in agenzia, esplicita che non intendere dar luogo al tacito rinnovo del mandato e tanti saluti.

se invece arriva una proposta congrua... eh, lì sono dolori.

da qualche parte è esplicitato che la proposta possa o meno essere vincolata al buon esito della richiesta di mutuo?
Secondo me potrebbero litigare ancora! Troppo presto per recedere....
Comunque la penale non può essere maggiore o uguale alla penale.
 

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Circa 10k però da quel che mi dice c'è stata una certa pressione nel fissare un prezzo più basso di quello desiderato
Bhe..ci sono andai molto vicini.
Trattate sapendo di avere torto
Poi dipende come gira…se fossi in giornata splendida potrei anche dire “una buona bottiglia e siamo a posto”..
Però i valori che ti ho dato sono corretti nei due casi,

Comunque la penale non può essere maggiore o uguale alla penale.
SENZADUBBIAMENTE :risata::risata::risata::risata::risata:
 

MauroScherlin

Membro Assiduo
Professionista
L'amico, la firma in preda alla rabbia, il mefistofele Agente Immobiliare che induce i poveri malcapitati a firmare un incarico per un prezzo molto più basso del desiderato, la casa che senz'altro vale il doppio a venderla ma che gli stessi venditori volevano acquistare alla metà, l'Agente Immobiliare incompetente che porta scandalose proposte ADDIRITTURA del 4% in meno.... un grande classico al pari dell'Eneide ma da aggiornare.

Fosse per me, penale del doppio della provvigione: io ho lavorato con risultato e tu mi hai solo preso in giro e fatto perdere tempo.

Il mondo va male anche a causa di questi soggetti e anche dei fenomeni che consigliano come tirare avanti la presa in giro. Dovreste per lo meno vergognarvi ed immaginarvi come la prendereste se foste al posto dell'Agente Immobiliare. Ma forse giocate a tetris all'anagrafe e oggi siete pure in (finta) malattia.

Ho un sogno: tutti a Partita IVA!
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Ottimo.
Trucida sostiene che ì diversamente abbienti debbano limitare il consumo di crostacei il più possibile.
Non sono abituati
Gli fa male.
Ultimamente mangio più l'astice, solo che una delle ultime volte che l'ho mangiata mi hanno "fregato": prima me l'hanno mostrata viva; poi mi hanno cucinato quella scongelata.

Sono passati mesi e penso che stia ancora facendo il giro dei tavoli.
 

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ultimamente mangio più l'astice, solo che una delle ultime volte che l'ho mangiata mi hanno "fregato": prima me l'hanno mostrata viva; poi mi hanno cucinato quella scongelata.

Sono passati mesi e penso che stia ancora facendo il giro dei tavoli.
Al Monnaie di Parigi c è il Savoy..
Al primo dubbio ,fanno vedere al cliente una aragosta congelata..
Se il cliente accenna timidamente un assenso lo marchiano a fuoco con la scritta
POVERO poi…lo bollono vivo.
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Al Monnaie di Parigi c è il Savoy..
Al primo dubbio ,fanno vedere al cliente una aragosta congelata..
Se il cliente accenna timidamente un assenso lo marchiano a fuoco con la scritta
POVERO poi…lo bollono vivo.
Secondo te sarebbe brutto dire: "voglio vedere mentre la ammazzate?"

(per carità, poi magari la mangiano loro e a me sempre quella scongelata danno, che so comunque riconoscere)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto