enrikon

Membro Senior
Il conduttore, per gravi motivi, è sempre libero di recedere anticipatamente (sempre rispettando i mesi di preavviso) dal contratto.

Nel tuo caso ricorrono i gravi motivi? Secondo me, no.
 

mattia170

Membro Junior
Privato Cittadino
Il conduttore, per gravi motivi, è sempre libero di recedere anticipatamente (sempre rispettando i mesi di preavviso) dal contratto.

Nel tuo caso ricorrono i gravi motivi? Secondo me, no.


Si lo so che non ho gravi motivi. Quindi devo pagare una penale e va bene. Mah mi chiedo.... Questa penale vale 18.720 euro?
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Io ho un vago ricordo che di fossero dubbi persino che il recesso convenzionale (quello non per gravi motivi) fosse possibile pattuirlo tra locatore e conduttore.

Non so se è una posizione chiarita da quando studiavo sta roba, però...
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
Il conduttore, per gravi motivi, è sempre libero di recedere anticipatamente (sempre rispettando i mesi di preavviso) dal contratto.

Nel tuo caso ricorrono i gravi motivi? Secondo me, no.

dovrebbe essere così.
ma se ti dico che i gravi motivi sono che "non riesco più a pagarti l'affitto", che fai?

io personalmente ho concesso uno sconto di tre mesi e ho ringraziato che mi abbia avvisato...
 

elisabettam

Membro Senior
Agente Immobiliare
Io ho un vago ricordo che di fossero dubbi persino che il recesso convenzionale (quello non per gravi motivi) fosse possibile pattuirlo tra locatore e conduttore.

Non so se è una posizione chiarita da quando studiavo sta roba, però...
in effetti il locatore può rinunciare ai gravi motivi ma può solo favorire il conduttore e non se stesso
 

enrikon

Membro Senior
Mah mi chiedo.... Questa penale vale 18.720 euro?
Sì, sei tenuto a rispettare la scadenza dei primi 4 anni.


Io ho un vago ricordo che ci fossero dubbi persino che il recesso convenzionale
Su quello direi di no, visto anche che riguarderebbe il 95% dei contratti di locazione.
E' una deroga in favore dell'inquilino (parte debole...?) e quindi accettata.[DOUBLEPOST=1417187806,1417187713][/DOUBLEPOST]
ma se ti dico che i gravi motivi sono che "non riesco più a pagarti l'affitto", che fai?
Come al solito dipende sempre se e quanto hai da perdere ;)
Voglio dire che devi dimostrarli questi gravi motivi. Se hai la possibilità di comprare casa la vedo dura.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto