mattia170

Membro Junior
Privato Cittadino
Sembra che il codice civile art.1613 riconosca ai dipendenti pubblici di un periodo di preavviso ridotto dal secondo mese successivo a quello in corso alla data della disdetta......se tu lo fossi.
Ma il tuo problema maggiore, secondo me, é questa penale........
Mi raccomando, la raccomandata di preavviso del recesso che deve contenere anche la motivazione, fattela formulare da un avvocato.


Purtroppo non sono un dipendente pubblico
.. Ero in proprio fino a 20 giorni fa.. Avevo negozio e ora abbiamo venduto.. Sono senza lavoro quindi ma penso già che il giudice mi darà torto per la questione lavoro, in quanto avendo venduto ne ho tratto profitto dalla vendita ( e quindi i soldi per pagare li hai mi dirà! )..

Per la disdetta attendo con ansia il Sunia.. Ieri l'avvocato mi ha anticipato al telefono che venerdì mi spiegherà meglio la situazione di persona nel suo ufficio.. Dice che al telefono é troppo lunga e complicata... Chissà che pappardella che ne sarà uscita!

Una domanda....

In caso di controversia legale prolungata per anni, il Sunia fornisce assistenza a basso costo o alla fine è come pagare un normale avvocato?
 

dormiente

Membro Senior
Agente Immobiliare
Non si tratta di stabilire se si hanno i soldi per pagare ma se il tuo contratto sia valido e che motivazione dare al tuo recesso. Ora ne hai aggiunta un'altra, la chiusura della tua attività. Quelli del Sunia sono un'Associazione che difende i conduttori e di conseguenza ha i suoi avvocati. Non credo che la tua controversia vada avanti degli anni;), forse basterà qualche lettera. Ascolta cosa dice l'Avvocato, non dargli informazioni con il conta gocce come fai qui. Valuta anche i rischi ed i costi di una eventuale causa e o segui il consiglio di Anna.
 

mattia170

Membro Junior
Privato Cittadino
Ebbene ragazzi.... Dopo mesi di assenza per info a destra e a sinistra il risultato è.... La clausola ha detta del Sunia è legittima... Roba da matti!!! Dipende dal giudice ma a questo punto non vale la pena rischiare.
 

mattia170

Membro Junior
Privato Cittadino
Continuo la mia bella storiella... Il proprietario mi ha fatto un contratto con un canone di 520 euro spese condominiali incluse.. Il contratto recita proprio quelle parole.. Continuando a leggere poi c'è scritto che gli altri oneri accessori diversi da quelli condominiali sono sempre a carico del conduttore quali:
Acqua, luce, gas, telefono ecc ecc.... Se tu mi scrivi una cosa del genere, io capisco che altro non sono che le mie utenze.. E invece salta fuori che sono altre spese condominiali!!!! Tipo la luce delle scale o le pulizie! Cosa?!?!?! Come facevo a capire che erano altre spese condominiali se mi scrivi telefono???? Esiste un telefono da mollare in mezzo alle scale??? Io avevo capito che erano le mie utenze e invece altre spese condominiali! Insomma un vero e proprio contratto tranello stipulato da uno squalo farabbutto di professione. L'avvocato del Sunia mi ha detto che almeno su questo ho ragione e non devo pagare ulteriori spese visto che il mio contratto recita "spese condominiali comprese".

Bene...

Forte delle mie convinzioni sono andato dal proprietario e gli ho detto che luce delle scale e pulizie rientrano nelle spese condominiali e lui ha risposto picche.. Stiamo parlando di 21 euro al mese che per una persona che dichiara un reddito di 20 milioni l'anno ditemi cosa contano... Visto e considerato che almeno in quello HO RAGIONE..L'avvocato del Sunia allora mi sta preparando una lettera da inviare al personaggio dove ci faremo dire dove vanno a finire i soldi delle spese condominiali. Lui li pretende e poi non stila mai un resoconto di dove vanno a finire i soldi visto che è anche l'amministratore... È chiaro che ci marcia sopra alla grande e mi è stato detto che potrebbe anche non rispondere alla mia lettera e l'unico modo che avrei per sapere la verità è sempre la causa! Lui fa conto che nessuno aderisce a vie legali perché troppo costose e alla fine la passa sempre liscia..

Avete mai sentito una storia più ingarbugliata della mia?! Che posso fare per fargliela pagare almeno per le spese condominiali? Così magari si stufa e mi lascia andare lui....

Datemi idee geniali sono disperato!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto