mattia170

Membro Junior
Privato Cittadino
Ma acquistare la casa nuova e sublocare l'appartamento affittato?


Mi ha messo nel contratto che non posso farlo.. Pena l'annullamento del contratto e poi vai con la penale..... Ha pensato a tutto.. Anche perché se ne accorge subito, visto che gira come una ronda per tutti i suoi appartamenti TUTTI I SANTI GIORNI !
 

Tovrm

Membro Attivo
Privato Cittadino
E allora non rimane che il subentro.
Ricorda, però che anche questo è rischioso, perché se il subentrante non rispetta le clausole del contratto, siete responsabili in solido.
Intanto, però, comincia a mandare una raccomandata dove scrivi che richiedi l'adempimento della clausola contrattuale in relazione al mobilio entro 15 giorni dal ricevimento della stessa e che qualora non vi ottemperi, provvederai tu, scalando il costo dal canone di locazione fino a totale compensazione della spesa. Vedi come reagisce.
 

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Il problema è che sentendosi come dio in terra, lui ti fa causa anche se magari sa di aver torto! Usa la strategia del terrore


Fossi in te, prima di farti iniziare eventuale azione legale per importi il pagamento di quanto ti ha fatto firmare, andrei dalla tua o altre agenzie d'assicurazioni e stipulerei un'assicurazione legale a tutela; prima però fatti spiegare da quanto decorrerebbe la copertura poiché prima di allora non deve venir fuori nulla relativamente al problema....prova! Anna
 

mattia170

Membro Junior
Privato Cittadino
E allora non rimane che il subentro.
Ricorda, però che anche questo è rischioso, perché se il subentrante non rispetta le clausole del contratto, siete responsabili in solido.
Intanto, però, comincia a mandare una raccomandata dove scrivi che richiedi l'adempimento della clausola contrattuale in relazione al mobilio entro 15 giorni dal ricevimento della stessa e che qualora non vi ottemperi, provvederai tu, scalando il costo dal canone di locazione fino a totale compensazione della spesa. Vedi come reagisce.


Questa dei mobili infatti è un'arma che mi voglio tenere quando avrò un quadro più dettagliato da parte del Sunia e del Codacons. Stamattina mi ha chiamato il Sunia e devo prendere appuntamento per venerdì penso. Poi quando avrò sentito il loro parere allora vedrò che fare.. Anche per le spese condominiali avrei più di qualcosa da dire visto che me ne ha messe in conto 64 al mese.. Il contratto diceva spese condominiali comprese.... 50 euro.. E poi ogni mese lui passa e se ne prende altri 14.. Luce delle scale e pulizia... Mah le scale sono esterne al condominio? !?!?! E le pulizie? ! Ovvio che ci sta marciando sopra e alla grande! Lui nel contratto ha fatto scrivere che gli accessori restano a parte come l'acqua, la luce, il gas il telefono....

Ora....

Se tu mi metti dentro il telefono ( !!!!! ) ne devo dedurre che stai parlando delle spese interne all'appartamento perché non può esistere un telefono condominiale! E invece è un tranello! Ti vuole portare a credere che sta parlando delle spese interne all'appartamento e invece sono altre spese condominiali ! Al Sunia si sono messi a ridere quando gli ho spiegato questa cosa e mi hanno detto di non pagarlo un centesimo di più oltre i 50 euro..
[DOUBLEPOST=1417441070,1417441027][/DOUBLEPOST]
Fossi in te, prima di farti iniziare eventuale azione legale per importi il pagamento di quanto ti ha fatto firmare, andrei dalla tua o altre agenzie d'assicurazioni e stipulerei un'assicurazione legale a tutela; prima però fatti spiegare da quanto decorrerebbe la copertura poiché prima di allora non deve venir fuori nulla relativamente al problema....prova! Anna


Questo è un buon consiglio ! GRAZIE MILLE !
 

dormiente

Membro Senior
Agente Immobiliare
Se l'appartamento che acquisti è una prima a casa ( fatto successivo), sei obbligato a stabilirci la residenza, potrebbe a mio parere essere un grave motivo per giustificare la disdetta anticipata.
 

enrikon

Membro Senior
oppure trovagli un altro inquilino che subentri al tuo contratto
E' la cosa migliore, a costo di pagare un'agenzia immobiliare che ti trovi il cliente.
[DOUBLEPOST=1417445684,1417445585][/DOUBLEPOST]
Se l'appartamento che acquisti è una prima a casa ( fatto successivo), sei obbligato a stabilirci la residenza, potrebbe a mio parere essere un grave motivo per giustificare la disdetta anticipata.
Direi di no, tu sposti la residenza nella casa nuova ma il contratto di locazione prosegue visto che non c'è obbligo di residenza.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto