Thiago Bellon

Membro Junior
Agente Immobiliare
Ciao
Ho un problema su una compravendita di un mio cliente... il costruttore non vuole riconoscere l’importo della penale pattuita al momento del preliminare all’acquirente... abbiamo già la data del rogito fissata.
Che posso fare?
Il cliente minaccia che se non viene riconosciuta la penale non compra la casa....
Consigli ?
Grazie in anticipo
 

D3rivato

Membro Attivo
Mediatore Creditizio
Tutti i costruttori fanno così, al limite gli fa causa dopo. Conviene acquistare intanto, l'acquirente ha solo da perdere se non va a rogito. Con le penali i costruttori si puliscono normalmente l'orifizio anale per dirla breve
 

Thiago Bellon

Membro Junior
Agente Immobiliare
Tutti i costruttori fanno così, al limite gli fa causa dopo. Conviene acquistare intanto, l'acquirente ha solo da perdere se non va a rogito
Ti ringrazio. Avevo anche io proposto questa soluzione. Ma dice che non si fida e che (giustamente) fare cause in Italia significa perdere tempo e soldi ....
 

D3rivato

Membro Attivo
Mediatore Creditizio
Ti ringrazio. Avevo anche io proposto questa soluzione. Ma dice che non si fida e che (giustamente) fare cause in Italia significa perdere tempo e soldi ....
Se non. Va a rogito la parte inadempiente è l'acquirente. Presumo che abbia dato un anticipo al costruttore. Digli di calmarsi e di andare a rogito. Poi valuterà il da farsi. Doveva saperlo che erano inutili le penali. E tu dovevi dirglielo
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Non andare a rogito è molto più grave e perderebbe quanto versato finora.

Ma il notaio cosa dice ?

E di che cifre di penale stiamo parlando ?
 

Thiago Bellon

Membro Junior
Agente Immobiliare
Ion
Se non. Va a rogito la parte inadempiente è l'acquirente. Presumo che abbia dato un anticipo al costruttore. Digli di calmarsi e di andare a rogito. Poi valuterà il da farsi. Doveva saperlo che erano inutili le penali. E tu dovevi dirglielo
io cerco di mediare tra le parti. Ovvio c Je se non va a rogito è inadempiente... ma è anche da capire che se la penale c’e Andrebbe rispettata.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto