annachiara

Nuovo Iscritto
Salve, nel preliminare di compravendita abbiamo fissato delle penali per ogni gg di ritardo della consegna della casa in costruzione dopo una determinata data. La data di consegna è diversa da quella del rogito? come la si definisce?
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Se non avete indicato nulla la consegna avverrà al rogito notarile. Quel giorno il costruttore vi farà il verbale di consegna dell'appartamento e delle relative chiavi.
 

annachiara

Nuovo Iscritto
ma se il costruttore ha pronto l'immobile e il rogito ritarda per problemi legati alla banca o al notaio si calcolano lo stesso le penali? come si stabilisce quando la casa è effettivamente pronta?
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
La casa è effettivamente pronta quando in regola con le certificazioni e documetazione in atte al suo trasferimento, oltre la fine dei lavori.
Il ritardo della banca o del notaio sarà riconducibile ad una delle parti in causa (costruttore e acquirente).
 

annachiara

Nuovo Iscritto
Capisco ma il mio problema è da quando conteggiare le penali. Il termine per la consegna è il 31 gennaio e da febbraio hanno le penali, l'atto lo faremo probabilmente piu' avanti. Chi decide che la casa è pronta? loro mi possono dire che lo è e invece mancano ancora dei lavori.Fa' fede la richiesta di abitabilita'?
 

Sbafio

Nuovo Iscritto
Ma se nella proposta di acquisto mi dicono che la casa è accatastate e poi scopro che è ancora in fase di costruzione??? (dati da visura catastale)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto