nesh2305

Membro Attivo
Privato Cittadino
Hai completamente ragione. pensa che io ho comprato due anni fa e per ragioni organizzative mi tocca rivendere e ricomprare. altro che risparmiare. sto buttando i soldi come nessun altro... se non fosse per questi maledettissimi cinque anni andrei in affitto per risparmiare un bel po di soldi. ma non posso!!!!!!
 

goldsilver2

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Hai completamente ragione. pensa che io ho comprato due anni fa e per ragioni organizzative mi tocca rivendere e ricomprare. altro che risparmiare. sto buttando i soldi come nessun altro... se non fosse per questi maledettissimi cinque anni andrei in affitto per risparmiare un bel po di soldi. ma non posso!!!!!!

mi dispiace......perche' sei una vittima del sistema.
non so che dire.:shock:
 

H&F

Membro Assiduo
Professionista
io non ce l'ho con te....personalmente non so nemmeno dove vendi e a quanto vendi.
io parlo in generale dei prezzi che ci sono delle case. ringrazio di essere cosi' giovane anche se sono sposato e ho due figli ma ringrazio di non aver comprato qualche anno fa. che mazzata che ho evitato.
che posso dirti??
Da quel che ho capito e che mi ha fermato nell'acquisto e' che il calo fisiologico
dei prezzi e' in atto e proseguira' ancora.
Ma sinceramente se tu fossi al posto mio ti farebbe schifo risparmiare migliaia di euro?? :shock:
Non si può definire il calo "fisiologico" : è proprio errato il termine. Il calo è a "cicli" come dice gmap, ed i cicli sono dempre di durata e portata diversa.
 

H&F

Membro Assiduo
Professionista
Hai completamente ragione. pensa che io ho comprato due anni fa e per ragioni organizzative mi tocca rivendere e ricomprare. altro che risparmiare. sto buttando i soldi come nessun altro... se non fosse per questi maledettissimi cinque anni andrei in affitto per risparmiare un bel po di soldi. ma non posso!!!!!!
La quota maggiore delle tue perdite non è il mercato ma le spese notarili ed imposistive (registro, ipotecarie, catatstali) per ogni compravendita + agenti immobiliari- Il mercato è marginale. Fatti i conti di notaio e fisco e vedi dove stanno le perdite.
 

nesh2305

Membro Attivo
Privato Cittadino
Scusa H&F ma l'imposta di registro (il famoso 3%) dovrei recuperarla almeno in parte (cosi mi han detto). Poi ho le spese di notaio (acquisto), agenzia (vendita e acquisto), pratiche chiusura e apertura nuovo mutuo. altro cosa c'è?
non mi fare spaventare?:shock:
 

nesh2305

Membro Attivo
Privato Cittadino
Scusa H&F ma l'imposta di registro (il famoso 3%) dovrei recuperarla almeno in parte (cosi mi han detto). Poi ho le spese di notaio (acquisto), agenzia (vendita e acquisto), pratiche chiusura e apertura nuovo mutuo. altro cosa c'è?
non mi fare spaventare?:shock:
dimenticavo la visura catastale (200 euro ca) del nuovo appartamento che andrò ad acquistare.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto