1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. nesh2305

nesh2305 Membro Ordinario

Privato Cittadino
    Ciao, sono di nuovo qui a chiedervi una cosa (ragazzi scusate ma non sarà l ultima). Dovrete accompagnarmi in questo periodo ;).
    Se la mia casa venisse venduta da un agenzia che non ha il mandato, che non ha fatto pubblicità (di nessun genere) ma è riuscita a vendere casa, quanto sarebbe la sua provvigione onesta e corretta?
    Prima di scrivere ho letto che non esiste una legge ch regola questo.
    Secondo voi? Una quotazione giusta per avermi trovato il cliente ma considerano anche il fatto che non è stato speso ne tempo (pubblicitario) ne denaro.
    Grazie

2. andrea boschini

andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    come se ne avesse speso a bizzeffe ( come spesso accade ) di tempo e danari, e' stato bravo e fortunato.
    La commissione gli spetta secondo usi camerali di zona, presumo quindi il 3% +IVA

A H&F e studiopci piace questo messaggio.
  3. studiopci

studiopci Membro Storico

Agente Immobiliare
    Lae competenze dell'Agenzia non si pagano per il tempo ed il danaro investito , ma per il servizio che viene reso... la vendita del bene immobile...

A H&F e Limpida piace questo messaggio.
  4. nesh2305

Privato Cittadino
    Scusa ma il 3% più IVA e trattabile?

Io sapevo 1,5 o al massimo il 2

5. studiopci

studiopci Membro Storico

Agente Immobiliare
    Questa non è una regola ma una disponibilità personale.

A H&F e andrea boschini piace questo messaggio.
  6. nesh2305

Privato Cittadino
    Ma se non ci si mette d accordo con la provvigione cosa comporterebbe non essendoci il mandato ne contratti firmati (perdendo naturalmente la vendita della casa)

7. Umberto Granducato

Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    ma vuoi vendere la casa o prendere per il collo l'agenzia?

8. nesh2305

Privato Cittadino
    No assolutamente. Con i tempi che corrono perdere un acquirente sarebbe un suicidio.
    Però vorrei pagare una somma corretta visto che, come dicevo, e stato trovato il possibile cliente senza investimento. È anche vero che, a mio avviso, la cifra che verrebbe fuori mi sembra un tantino esagerata (ma è una mia opinione naturalmente non condivisibile)

9. Umberto Granducato

Agente Immobiliare
    se ti avesse portato 150 clienti senza vendere lo avresti pagato?

10. nesh2305

Privato Cittadino
    È quello che mi è successo con un altra agenzia!!!!! Tanti clienti ma zero offerte!!!

11. Umberto Granducato

Agente Immobiliare

Li hai pagati? 1%, 1,5%? quanto li hai pagati?

12. nesh2305

Privato Cittadino
    Per adesso no anche se avevo intenzione di pagare almeno le spese di pubblicità.

13. Umberto Granducato

Agente Immobiliare
    ok, decidi tu di volta in volta quanto pagare.

All'agenzia che ti ha venduto l'immobile quanto pagherai?

14. nesh2305

Privato Cittadino
    E questo non lo so. Volevo chiedere a voi la giusta percentuale in base a quello scritto prima. Ma il 3% mi sembra troppo.

15. nesh2305

Privato Cittadino
    Perché l immobile non è stato ancora venduto.

16. marcellogall

marcellogall Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Se un AI perde tempo per accompagnare 20-50 clienti e non conclude il venditore non si sente obbligato a sborsare un euro.
    Se un AI particolarmente fortunato vende in fretta allora non merita la giusta provvigione.
    Ringrazia l'AI che ti ha procurato, in questi grami tempi, un acquirente e pagagli il dovuto.

A Irene1, H&F, Bagudi e ad altre 4 persone piace questo elemento.
  17. nesh2305

Privato Cittadino
    Assolutamente. Pagherò il giusto calcolando il tutto. Come in tutto ci sarà un margine di trattabilita da valutare ad affare concluso.
    Grazie

18. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    I consumatori ricercano la massima soddisfazione; i produttori il massimo profitto e gli agenti immobiliari lavoratori che devono sempre lottare per le provvigioni.
    Hanno un fatto un buon lavoro, chieda direttamente a loro se non avete stabilito prima la percentuale della provvigione.

19. Umberto Granducato

Agente Immobiliare
    La trattabilità va stabilita prima, non dopo.......

A Bagudi piace questo elemento.
  20. nesh2305

Privato Cittadino
    Ma nessuno e venuto da me a parlarmi di percentuale o di costi di provvigioni. Io ho chiesto se dovevo firmare un contratto ma mi è stato detto che ci penseremo al momento di un eventuale trattativa. Adesso io so più o meno la percentuale (grazie anche a voi) ma se fossi uno poco onesto al momento della controfirma della proposta potrei anche rifiutare ( a discapito di entrambi). Perciò la trattativa non potevo farla prima perché non sono stato convocato per parlare di questo.
    Alla fine io son il cliente e lui il professionista ed è lui che deve mettere nero su carta o almeno a voce le clausole.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina