Lisah

Membro Attivo
Privato Cittadino
salve l immobile che intendo acquistare è descritto nel contratto preliminare come identificato catastalmente " vani 4 "...mentre il garage e' identificato in mq .
Mi chiedo come mai non è identificato anche il primo in mq ?
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Perchè catastalmente fino a qualche mese fa l'abitazione era identificata solo in vani, mentre i garages con i mq.
Ora, ma è troppo presto per trovarli in ogni immobile, nella descrizione catastale saranno indicati anche i mq di superficie netta.
 

Lisah

Membro Attivo
Privato Cittadino
Perchè catastalmente fino a qualche mese fa l'abitazione era identificata solo in vani, mentre i garages con i mq.
Ora, ma è troppo presto per trovarli in ogni immobile, nella descrizione catastale saranno indicati anche i mq di superficie netta.

quindi c'è una nuova legislazione di riferimento ?
perché dici "è troppo presto per trovarli in ogni immobile"?
comunque non credo cambi tanto ai fini del contratto in se.
No, io ero preoccupata che non fosse una furbata dell' agente immobiliare per nascondermi metrature di riferimento.
comunque la superfice catastale l ho evinta dalla visura dell agenzia entrate
 

Lisah

Membro Attivo
Privato Cittadino
Scusate ragazzi ab qualcosa e leolaz, non capisco la vostra ironia...
potete spiegarvi meglio ? ab qualcosa è normale cosa?
Comunque , alle ragazze gli AI riservano un trattamento che non è democratico...le riempiono di descrizioni su accessori tipo il bagno e nascondono GRANDI VERITA'
si presentasse un imprenditore in giacca e cravatta cambia tutto
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Non ho fatto alcuna ironia per la verità.

E' normale che siano indicati i vani utili, mentre è meno usuale che lo sia la metratura catastale, di introduzione relativamente recente, ed ancora priva di valore fiscale.
 

leolaz

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Lisah non ti arrabbiare, non volevo mancarti di rispetto, solo troverei davvero poco furbo da parte dell'ai usare come unità di misura i vani al posto dei mq con il solo scopo di "fregarti".....anche perchè come ha appunto precisato il collega ab si compra a corpo.
Per quanto riguarda la seconda parte del tuo precedente intervento, probabilmente hai avuto la sfortuna di incrociare ai poco professionali, anche se, ripeto, usare i vani anzichè i mq non significa "nascondere grandi verità"....
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
Lisah non ti arrabbiare, non volevo mancarti di rispetto, solo troverei davvero poco furbo da parte dell'ai usare come unità di misura i vani al posto dei mq con il solo scopo di "fregarti".....anche perchè come ha appunto precisato il collega ab si compra a corpo.
Per quanto riguarda la seconda parte del tuo precedente intervento, probabilmente hai avuto la sfortuna di incrociare ai poco professionali, anche se, ripeto, usare i vani anzichè i mq non significa "nascondere grandi verità"....

c'è un (godurioso) recente thread che almeno nelle parole di chi l'ha iniziato afferma l'esatto contrario...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto